Dal 24.2 2020 al 30.5.2020 l'orario di ricevimento è il seguente:
Lunedì 10.00 -12.00
Giovedì 12.00-13.00
Per esigenze specifiche fuori orario, in particolare dei laureandi, inviare richiesta via e-mail
Posizione accademica -Prof. Emerito di Economia Pubblica, presso il Dipartimento di Scienze per l'economia e le imprese (DISEI) Precedenti posizioni accademiche- Dal 1975 al 1980 ha insegnato in qualità di professore incaricato Scienza delle Finanze e Diritto Finanziario ed Economia Politica presso l'Università di Siena e Scienza delle Finanze e Diritto Finanziario presso l'Università di Firenze.- Nel 1980 è risultato vincitore del concorso a cattedra in Scienza delle Finanze ed è stato chiamato a coprire tale insegnamento nella facoltà di Economia e Commercio di Firenze.- E' stato. dal 1983 al 1986, direttore del Dipartimento di Scienze Economiche dell'Università di Firenze.
Corsi di specializzazione e soggiorni di studio-Ha perfezionato, dopo la laurea, negli anni 1972 e 1973, gli studi in Economia presso il Dipartimento di Economia dell'Università di Essex (G.B.) e presso la London School of Economics (G.B.).
-E' stato professore di economia pubblica presso l'Università di Salta in Argentina
Incarichi istituzionali-E' stato membro dal 1989 e Presidente dal 1995 al 2001 della Commissione tecnica per la spesa pubblica del Ministero del tesoro -E' Presidente del Comitato Scientifico dell'IRPET (Istituto Regionale per la Programmazione Economica Toscana), di cui è stato Direttore scientifico-E' membro della Società Italiana degli Economisti, dell'American Economic Association e della Società Italiana di economia pubblica, di cui è stato Presidente
-E' membro del Comitato Scientifico dell'Ufficio Parlamentare del Bilancio (UPB)
Legenda