Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
 Servizi agli studentiPlacementService Point
11161

Sportello del Placement

ULTIMO AGGIORNAMENTO
13.11.2019
social shareFacebook logo Twitter logo

Il Career Service dell’Università di Firenze si avvale di uno Sportello Placement presso il quale vengono fornite informazioni sui servizi offerti dall’Ateneo per supportare, orientare, favorire e preparare all’inserimento nel mondo del lavoro tutti gli studenti, i laureandi, i laureati, i dottorandi e i dottori di ricerca di Unifi, da una parte, le aziende, le imprese, gli studi professionali, gli enti e le associazioni, dall’altra.

Allo sportello è possibile consultare brochure e materiale informativo sui servizi, ricevere indicazioni sulle date, le modalità di svolgimento e di iscrizione agli eventi in programma, consultare insieme al personale la piattaforma on line dove è possibile pubblicare annunci di lavoro ed inviare la propria candidatura in risposta alle posizioni aperte dalle aziende.

Presso lo sportello si svolgono attività di primo orientamento e formazione al lavoro per studenti e laureati dell’Ateneo. Si tengono gli incontri per il CV Check, al quale è possibile prenotarsi on line sia per le sessioni svolte in presenza che via Skype.

Lo Sportello supporta inoltre le imprese nella definizione e nell'utilizzo degli strumenti più idonei per entrare in contatto con gli studenti e i laureati dell'Università di Firenze.

Materiale informativo

Sedi e recapiti

Orario
martedì ore 10 - 13
giovedì ore 15 - 17

Piazza San Marco, 4

Contattare l'ufficio dal lunedì al venerdì ore 9-13, il martedì e giovedì 14-17 al numero Tel. 055 2757604 per:

  • Attività e servizi di job placement
  • Iscrizione, consultazione e pubblicazione offerte di lavoro/tirocinio piattaforma CV laureati

indirizzo email: placement(AT)unifi.it

indirizzo pec: orientamentoeplacement(AT)pec.unifi.it

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
13.11.2019
social shareFacebook logo Twitter logo