Salta gli elementi di navigazione
Concorso nazionale Scuole di Specializzazione di area sanitaria
Home page > Didattica > Scuole di specializzazione > Concorso nazionale Scuole di Specializzazione di area sanitaria

Concorso nazionale per l'accesso dei medici alle scuole di specializzazione di area sanitaria
Prova presso l’Università di Firenze

Data e orari

La prova si svolge martedì 28 novembre 2017.
I candidati assegnati alla sede di Firenze devono presentarsi entro le ore 11 per le procedure di riconoscimento che si concluderanno alle 13.30.

Sede

La prova si svolge presso il campus delle Scienze sociali di Novoli, via delle Pandette (angolo via Forlanini e viale Guidoni), presso gli edifici D10 (Biblioteca di Scienze sociali), D14 e D15.

Ammissione alla prova

Per sostenere la prova i candidati dovranno esibire un documento di riconoscimento (indicati nell'art. 35 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) ed essere in possesso del tesserino con codice fiscale rilasciato dall'Agenzia delle entrate o della tessera sanitaria.

Durante la prova del concorso, non è possibile usare l telefoni cellulari o altri strumenti  elettronici  o telematici né consultare testi cartacei. E’ disponibile, all’ingresso della sede di prova, uno spazio guardaroba dove i candidati potranno depositare il materiale eventualmente in loro possesso.

Non saranno ammessi a sostenere la prova i candidati che non avranno perfezionato l'iscrizione secondo le modalità previste dal decreto ministeriale.

Mappa

Per raggiungere la sede della prova

Auto. Uscita consigliata Autostrada A1/A11 Firenze Nord, proseguire in direzione centro città imboccando viale Alessandro Guidoni. Si segnalano i seguenti parcheggi a pagamento nella zona

 

Treno. Stazione Firenze Santa Maria Novella o Stazione di Firenze Rifredi

Autobus. Dalla Stazione di Firenze Santa Maria Novella per il campus delle Scienze sociali di Novoli è possibile usare le linee 22 e 23.

Il tragitto è in media di circa 30 minuti, ma occorre tenere presente che, a causa di lavori in corso in città, possono verificarsi rallentamenti e ritardi. In particolare, da lunedì 27 novembre, sono previsti cambiamenti della circolazione attorno alla Stazione di Firenze Santa Maria Novella. Si consiglia di consultare per tempo il sito dell'Azienda trasporti dell'area fiorentina - ATAF

Dalla Stazione di Firenze Rifredi il campus delle Scienze sociali è raggiungibile a piedi in circa 20 minuti.

Taxi. Servizio chiamata e prenotazione ai numeri 055 4242 e 055 4390 

 

Informazioni sulla prova

La prova d’esame si svolge contemporaneamente nelle varie sedi a livello nazionale ed è unica: consiste in 140 quesiti a risposta multipla. Il tempo assegnato è di 210 minuti.

Per lo svolgimento della prova i candidati hanno a disposizione computer privi di tastiera, non connessi a Internet, sui quali è possibile operare esclusivamente attraverso un mouse. Il software necessario all'espletamento della prova, fornito dal CINECA, sarà disponibile il giorno della prova.

Tutte le informazioni sono riportate nel decreto ministeriale e nei relativi allegati (consulta).

 

Altre informazioni utili

Presso il campus delle Scienze sociali di Novoli e nell'area circostante sono presenti vari punti di ristoro, una farmacia e il centro commerciale San Donato con altri negozi. 

 

Contatti

Per comunicazioni relative allo svolgimento della prova presso l'Università di Firenze è possibile scrivere a ssm2017.firenze(at)unifi.it

Le informazioni sullo svolgimento della prova saranno diffuse anche attraverso il canale Telegram ufficiale di Ateneo: https://t.me/unifirenze

 

 

 
ultimo aggiornamento: 24-Nov-2017
Home page > Didattica > Scuole di specializzazione > Concorso nazionale Scuole di Specializzazione di area sanitaria