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Elezioni in Senato Accademico

Elezione di un rappresentante del Personale Tecnico-Amministrativo e Collaboratori ed Esperti Linguistici nel Senato Accademico

Nei giorni 17, 18 e 19 aprile 2018 (dalle 8.30 alle 17.30) votazioni per l'elezione di un rappresentante del Personale Tecnico Amministrativo e dei Collaboratori ed Esperti Linguistici nel Senato Accademico per gli anni accademici 2018/2020.

Le elezioni sono state indette con decreto del Rettore n. 317 - prot. n. 45088 del 16 marzo 2018 (pdf) ai sensi di quanto previsto dall’art. 47 dello Statuto e dagli artt. 26ss e 35 del Regolamento Generale di Ateneo.

Decreto di proclamazione eletto (pdf)

Composizione

Il Rettore, con DR n. 457 prot. n. 63655 del 16 aprile 2018 (pdf), stabilisce la composizione dei 4 seggi elettorali.

Elettorato

L’elettorato attivo spetta a tutto il Personale Tecnico-Amministrativo e Collaboratori ed Esperti Linguistici dell’Università degli Studi di Firenze in servizio alla data delle votazioni.

  • Elettorato attivo seggio n. 1 (pdf)
  • Elettorato attivo seggio n. 2 (pdf)
  • Elettorato attivo seggio n. 3 (pdf)
  • Elettorato attivo seggio n. 4 (pdf)


E' eleggibile solo il personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e che assicuri un numero di anni di permanenza in servizio pari almeno alla durata residua del mandato per il quadriennio 2016-2020, prima della data di collocamento a riposo.

  • Candidati (pdf)
  • Esito della votazione (pdf)

Seggi

Ubicazione

DR n. 430 prot. n. 59570 del 10 aprile 2018 (pdf)

  • Seggio n. 1 - Centro Storico
    Plesso di via Capponi, 9 - aula studio al piano terreno
  • Seggio n. 2 - Careggi
    Plesso Didattico Morgagni - viale Morgagni, 40 - aula n. 207
  • Seggio n. 3 - Novoli
    Campus di Novoli - via delle Pandette, 35 - Edificio D/4 - sala lettura 1.10
  • Seggio n. 4 - Sesto Fiorentino
    Dipartimento di Fisica e Astronomia - via Sansone, 1 - Sesto F.no - aula n. 119

 

Come presentare le candidature - scadenza 3 aprile 2018

Ogni candidatura deve essere presentata secondo le modalità previste dall'art. 30 del Regolamento Generale di Ateneo:

  • in forma scritta con il modulo (rtf - pdf)
  • corredata dalla dichiarazione di cui all'art. 4 comma 2 lett. b) del Codice Etico
  • a pena di inammissibilità, dovrà essere sottoscritta da almeno 10 membri del corpo elettorale, con allegate le fotocopie dei documenti di riconoscimento dei sottoscrittori e del candidato
  • presentata all'Unità di Processo Affari Generali e Legali – via Gino Capponi, 7 - Firenze, aperta al pubblico:
    • dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13;
    • il martedì ed il giovedì dalle ore 15 alle ore 17.
  • presentata entro e non oltre le ore 17 del 3 aprile 2018

Entro due giorni dalla eventuale comunicazione, i candidati esclusi possono presentare reclamo scritto alla Commissione Elettorale, che deciderà entro i tre giorni successivi, sentito il parere del Comitato Tecnico Amministrativo, dandone poi immediata comunicazione agli interessati.

Le candidature conformi ai requisiti prescritti saranno pubblicate in questa pagina.

Elettorato passivo (pdf)

 
ultimo aggiornamento: 20-Apr-2018