_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
 RicercaOpportunità di finanziamentoFinanziamenti di ateneoIncentivo di Ateneo alle attività di ricerca
2369

Incentivo di Ateneo alle attività di ricerca

ULTIMO AGGIORNAMENTO
25.02.2022
social share Facebook logo Twitter logo

Bando - Anno 2022

Il bando (pdf) ha un budget di 350.000 Euro per l’attivazione di assegni di ricerca a sostegno della partecipazione ai programmi di finanziamento della Commissione Europea.

Per essere più competitivo a livello nazionale ed internazionale, l'Ateneo sostiene e incentiva la partecipazione dei propri professori e ricercatori ai programmi di finanziamento europei.

Il contributo è destinato all’attivazione di un assegno di ricerca per approfondimenti e miglioramenti della ricerca.

E' riservato a professori e ricercatori a tempo indeterminato e a tempo determinato che hanno presentato una proposta di progetto in qualità di coordinatori di partenariato internazionale secondo le seguenti condizioni:

  • nell’ambito dei programmi indicati nel bando
  • la proposta deve aver superato la soglia minima di valutazione ottenendo la sufficienza per ciascun criterio di valutazione
  • la proposta non è stata finanziata.

Per i progetti che prevedono due step di valutazione, la soglia minima si ritiene superata se i progetti sono stati ammessi al secondo step.

La sovvenzione per singolo progetto è pari a 25.000 Euro e viene attribuita ai progetti di ricerca la cui valutazione è resa nota dal 1 ottobre 2021 al 30 settembre 2022.

Scadenza di presentazione delle domande: 31 ottobre 2022

FAQ

 

 

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
25.02.2022
social share Facebook logo Twitter logo