Descrizione del Corso: Le pratiche di insegnamento e apprendimento a distanza, che hanno visto un forte impulso dopo la chiusura delle scuole disposta dal D.P.C.M. del 4 marzo 2020, hanno portato gli insegnanti di scuola primaria e dell’infanzia a un profondo ripensamento della loro azione didattica. Il corso si propone di promuovere, attraverso l’integrazione di materiali teorici e attività laboratoriali, competenze metodologico-didattiche, tecnologiche e comunicative per una migliore e più efficace gestione della classe in un’ottica inclusiva.
CFU: 6
Direttore del Corso: Maria Ranieri
Sede del Corso: Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI) - via Laura 48 - Firenze
Durata delle attività didattiche: 36 ore
Periodo di svolgimento del Corso: dal 25 gennaio 2021 al 26 aprile 2021
Decreto istitutivo: (pdf) - Posticipo dei termini (pdf)
Scadenza dell'iscrizione: 18 dicembre 2020
Istruzioni e modulistica
Il corso non sarà attivato qualora le iscrizioni siano inferiori a 20
Quota di iscrizione: € 300
Sono previsti i seguenti posti in sovrannumero e a titolo gratuito riservati:
n. 3 ad iscritti a corsi di dottorato dell’Ateneo fiorentino
n. 3 al personale tecnico amministrativo dell’Ateneo
n. 3 al personale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer (AOUMeyer)
n. 3 ad assegnisti di ricerca e personale ricercatore e docente appartenente ai Dipartimenti che hanno approvato il corso
Informazioni sui contenuti del corso: lte(AT)unifi.it
Informazioni