_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
 DidatticaPerfezionamento Aggiornamento Formazione continuaCorsi di perfezionamento Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIEF)
12397

Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIEF) 2020 | 2021

ULTIMO AGGIORNAMENTO
23.03.2021
social share Facebook logo Twitter logo

Acustica

Descrizione del Corso: Il corso prevede di integrare le conoscenze di base di acustica ambientale dei partecipanti fornendo competenze sulle metodologie di verifica dell’impatto acustico e sulla progettazione dei sistemi di bonifica e mitigazione del rumore. Inoltre, il corso prevede di affrontare anche le tematiche relative all’acustica edilizia. In sintesi, il corso affronta e approfondisce, con casi reali, argomenti di fondamentale importanza per la formazione professionale del “Tecnico Competente in Acustica”. In particolare, il corso comprende tutti gli argomenti necessari per la formazione dei tecnici competenti in acustica previsti dalla Legge 26 ottobre 1995, n. 447 così come recentemente aggiornata dal D.Lgs. 17 febbraio 2017, n. 42. I docenti del corso sono professori universitari e docenti a contratto, tecnici competenti ed esperti in acustica di comprovata esperienza, didattica e professionale.
CFU: 18
Direttore del Corso: Monica Carfagni
Sede del Corso: Polo Universitario Città di Prato - Piazza Ciardi, 25 - Prato
Durata delle attività didattiche: 180 ore
Periodo di svolgimento del Corso: 15 aprile - giugno 2021

Decreto istitutivo: (pdf)
Rettifica Posticipo date (pdf) riapertura termini (pdf)

Istruzioni e modulistica
Scadenza iscrizione: 12 aprile 2021
Il corso non sarà attivato qualora le iscrizioni siano inferiori a 16
Quota di iscrizione: 1.800 euro
E’ prevista una quota agevolata pari ad euro 1.600 per i tre iscritti più giovani appartenenti all’Ordine Professionale degli Ingegneri della Provincia di Prato o ad Ordini Professionali con i quali venga definita apposita convenzione.
e-mail:
monica.carfagni(AT)unifi.it

 

 

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
23.03.2021
social share Facebook logo Twitter logo