_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 

Fase esecutiva

ULTIMO AGGIORNAMENTO
29.02.2024
social share Facebook logo Twitter logo

Documenti fino al 31 dicembre 2023

Fatte salve le esigenze di riservatezza ai sensi dell'art. 53, ovvero dei documenti secretati ai sensi dell'art. 162 del d.lgs. 50/2016, in questa pagina sono indicate le informazioni sui provvedimenti di approvazione ed autorizzazione relativi a: - modifiche soggettive, varianti, proroghe, rinnovi, quinto d'obbligo, subappalti (in caso di assenza del provvedimento di autorizzazione, pubblicazione del nominativo del subappaltatore, dell'importo e dell'oggetto del contratto di subappalto) - Certificato di collaudo o regolare esecuzione - Certificato di verifica conformità - Accordi bonari e transazioni - Atti di nomina del direttore dei lavori/direttore dell'esecuzione/componenti delle commissione di collaudo

Modifiche soggettive

Modifiche soggettive a provvedimenti di approvazione ed autorizzazione

Anno 2023

  • Non ci sono procedure in corso.

Varianti

Varianti a provvedimenti di approvazione ed autorizzazione

Anno 2023

  • N. 1318 - Incarico del servizio di Ingegneria Valutazione e mitigazione del rumore da impianti di condizionamento da installare nel Museo de La Specola. Approvazione della perizia di Variante variata distribuzione di spesa e supplettiva n. 1. Fornitura e lavori per gli allestimenti del Museo La Specola di Firenze nell’ambito della promozione e valorizzazione della Rete dei grandi attrattori culturali museali - Progetto di valorizzazione del patrimonio museale del Museo Di Storia Naturale dell’Università degli Studi di Firenze - Riorganizzazione funzionale del complesso La Specola, via Romana 17, Firenze - Por Fesr 2014-2020 azione 6.7.1 – Progetto tematico “La Scienza” – CIG ZB628B14C7 - CUP B19D14001250001 rif. 250. 7 (pdf)
  • D.D. 942 - Determina di approvazione perizia di variante e suppletiva, ai sensi dell’art. 106, co. 1, lett. c) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. (Variante in corso d'opera) dell’appalto relativo all’acquisizione del software DEPOTLAB per la gestione delle richieste di acquisto di beni e servizi per le esigenze dell’Università degli Studi di Firenze, per automatizzare il flusso autorizzativo delle richieste su progetti PNRR- CIG ZB4385A186 (pdf)
  • D.D. 781 - fornitura e posa in opera di arredi e tendaggi per tendostruttura presso il Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino dell’Università degli studi di Firenze CUP B93H20000500001 CIG 8645733C90 CIG perizia di variante, variata distribuzione di spesa e suppletiva n°1 – Rif.290.3 - Perizia di variante, variata distribuzione di spesa e suppletiva n° 1 (pdf)

Proroghe

Proroghe a provvedimenti di approvazione ed autorizzazione

Servizi

Anno 2023

  • 1503_2023Proroga tecnica per una durata massima di 6 mesi del “Rinnovo Contratto Rep. 868-2022 Prot. 64588 del 22/03/2022 – Servizio di manutenzione ordinaria programmata, programmata e a chiamata di spurgo, stasatura e video ispezione delle fosse biologiche e dei pozzetti comprensivo della Costituzione e Gestione dell’anagrafica Tecnica degli impianti per gli edifici dell’Università degli Studi di Firenze” - CIG contratto: 7527688CA4 – CIG rinnovo: 9049292000 - Atto di Cantiere Rep. 4, Prot. 704, del 02 gennaio 2024 (pdf)
  • Concessione di Proroga - Servizio di ingegneria per Coordinatore per la Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per lavori di manutenzione straordinaria manto di copertura al Padiglione Centrale del Plesso didattico delle Cascine, in piazzale delle Cascine, 24 – Firenze (codice immobile 001.00) - CUP B12B23000060005 - CIG ZB23AB56AE scheda 282.3 Atto di Cantiere Rep. 276, Prot. 266129 del 06 novembre 2023 (pdf)

Lavori

Anno 2024

  • Atto di Cantiere rep. 10, Prot. 9505del 15 gennaio 2024 - Concessione di proroga dei tempi contrattuali - Intervento nell’ambito del PNRR, M1C3, Investimento 2.3: “Programmi per valorizzare l’identità dei luoghi: parchi e giardini storici” finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU - Restauro del Giardino storico di Villa La Quiete CUP: B16C22000110006 CIG: 94627750F7 Rif.: MS-FPE-PNRR_M1C3 - 2.3 (pdf)

Anno 2023

  • Atto di Cantiere Rep. 158, Prot. 145748 del 3 luglio 2023 - Accordi quadro per interventi di manutenzione “B” per eliminazione di non conformità o rischi gravi e imminenti (scheda di piano edilizio n. 279) - Lotto 1 Centro Storico - Contratto Rep. n. 775/2021 Prot. n. 208328 del 05/08/2021 - Rif. Scheda di Piano 279_01_404 - Orto Botanico/Museo Mineralogia - Interventi di riqualificazione del servizio igienico visitatori e realizzazione di cisterna per acqua piovana all’Orto Botanico di Firenze (codice imm. 047.00) e riqualificazione ingresso Museo di Geologia e Paleontologia di via La Pira (codice imm. 048.00). Integrazione lavori elettrici aggiuntivi Palazzo Vegni (codice imm. 019.00) - Concessione di Proroga (pdf)
  • Atto di Cantiere Rep. 151, Prot. 139934 del 26 giugno 2023 - Appalto integrato per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di realizzazione di una installazione/struttura sperimentale temporanea e realizzazione di lucernari in copertura in un blocco edilizio nel complesso universitario di Santa Verdiana, Largo Annigoni, 4 - Firenze (Cod. Imm. 020.00). CUP: B14I19000290005 CIG: 9847657F9F - rif. MS-FPE - Concessione di Proroga n° 2 per la consegna della progettazione esecutiva (pdf)
  • Atto di Cantiere Rep. 300, Prot. 315544 del 22 dicembre 2023 - Concessione di Proroga - Accordi Quadro per interventi di manutenzione “B” per eliminazione di non conformità o rischi gravi e imminenti, (scheda di piano edilizio n. 279) - Centro Storico Contratto Rep. n. 775/2021 Prot. n. 208328 del 5 agosto 2021-Rif. Scheda 279_01.409 - CUP B15B18010220001 - CIG 828745610B - CIG DERIVATO A0165AA82B (pdf)
  • Atto di Cantiere Rep. 299, prot. 312391 del 19 dicembre 2023 - Proroga Esecuzione Lavori - Opere di adeguamento accessibilità locali e relativo collegamento al complesso di Santa Verdiana per il progetto di ristrutturazione edilizia degli appartamenti via dell'Agnolo, 12 - Intervento Fase 2 - Immobile: Appartamenti via dell'Agnolo, 12 Firenze (FI) codice immobile [20.07 Appartamento ex Marcelli] e [20.08 Appartamento ex Di Gioia]. CUP B19E19000010001 Scheda di Piano 161.3 (pdf)
  • Concessione di proroga dei tempi contrattuali - Intervento per il restauro e la valorizzazione di parchi e giardini storici da finanziare nell’ambito del PNRR, M1C3, Investimento 2.3: “Programmi per valorizzare l’identità dei luoghi: parchi e giardini storici” finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU - Restauro del Giardino storico di Villa La Quiete CUP: B16C22000110006 CIG: 94627750F7 Rif.: MS-FPE-PNRR_M1C3 - 2.3 - Atto di Cantiere Rep. 296, Prot. 303294 del 12 dicembre 2023 (pdf)
  • Concessione di Proroga dei Termini Contrattuali - Accordo Quadro per interventi di manutenzione “A” per la normalizzazione degli edifici, (scheda di piano edilizio n. 278) – Lotto 3 Sesto Fiorentino ‐ Contratto Prot n. 220742 (791) del 31/08/2021 - Intervento di modifiche al quadro elettrico della cabina dell’edificio centrale impianti ‐ viale delle Idee, 22 – 26, nel Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino ‐ (codice immobile 320.00) per le esigenze impiantistiche della tendostruttura nell’area del Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino - CUP B15B18010210001 ‐ CIG 8288636ECB ‐ CIG DERIVATO ZF83A9A397. Rif. 278_3.306 (pdf)
  • Concessione di Proroga per la Consegna della Progettazione Esecutiva - Appalto integrato per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di realizzazione di una installazione/struttura sperimentale temporanea e realizzazione di lucernari in copertura in un blocco edilizio nel complesso universitario di Santa Verdiana, Largo Annigoni, 4 ‐ Firenze (Cod. Imm. 020.00) - CUP: B14I19000290005 - CIG: 9847657F9F ‐ rif. MS‐FPE - Atto di Cantiere Rep. 143, Prot. 132768 del 19 giugno 2023 (pdf)
  • Concessione di Proroga - Complesso di Arcetri - Intervento di restauro e risanamento conservativo dell'immobile denominato "Villino La Pace" ubicato all'interno del complesso di Arcetri - Largo Fermi 2 - Firenze. (cod. imm. 50.00) - CUP: B18B21000030001 - CIG: 9074507811 - Scheda Piano 255,6 - CTG. Prevalente: OG2 (pdf)
  • Concessione di Proroga - Accordi Quadro per interventi di manutenzione “B” per eliminazione di non conformità o rischi gravi e imminenti. (scheda di piano edilizio n. 279) - Lotto 1 Centro Storico - Contratto Rep. n. 775/2021 Prot. n. 208328 del 05 agosto 2021 – (Rif. Scheda di Piano 279_1.407) Lavoro: 1266 - Stalle Sperimentali DAGRI - Intervento di manutenzione per la sostituzione e l’adeguamento dei recinti di allevamento con strutture antipredatore per la tutela dei soggetti appartenenti agli allevamenti sperimentali dell’Università degli Studi di Firenze conservati nell’ambito del progetto Nazionale TUBAVI per la tutela delle razze in estinzione finanziato dal MIPAAFT (PSRN) con fondi europei e ubicati all’interno dell’immobile denominato STALLE SPERIMENTALI – Via delle Cascine, 23 – Firenze. (cod. 007.00) - Atto di Cantiere Rep. 136 (pdf)
  • Concessione di proroga - accordi quadro per interventi di manutenzione “B” per eliminazione di non conformità o rischi gravi e imminenti (scheda di piano edilizio n. 279) - Lotto 1 Centro Storico - Contratto Rep. n. 775/2021 Prot. n. 208328 del 5 agosto 2021 - Rif. Scheda di Piano 279_01_404 - Orto botanico/museo mineralogia - Interventi di riqualificazione del servizio igienico visitatori e realizzazione di cisterna per acqua piovana all’Orto Botanico di Firenze (codice imm. 047.00) e riqualificazione ingresso Museo di geologia e Paleontologia di via La Pira (codice imm. 048.00) - Integrazione lavori elettrici aggiuntivi Palazzo Vegni (codice imm. 019.00) - Atto di cantiere Rep. 120 (pdf)
  • Concessione di proroga - Appalto integrato per l'istallazione di una tendostruttura nel Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino, finalizzata a sopperire la carenza di spazi per la didattica nelle more della realizzazione degli interventi strategici programmati - CUP B98H22000410006 - CIG 8573764DDD - rif. Lavoro 290.1 - Atto di Cantiere Rep. 113 prot. 93498 del 28 aprile 2023 (pdf)
  • Concessione di proroga dei tempi contrattuali - Lavori di adeguamento alle normative di sicurezza della corte della scala di emergenza e ex aula 2 e rimozione del basamento in c.a del giardino inferiore (rif. imm. 049.00) - CUP B12B22001220005 - CIG Z8C38FDB61 - rif. sch. 255.541 - Atto di Cantiere Rep. 109 Prot. 90888 del 26 aprile 2023 (pdf)

Rinnovi

Rinnovi a provvedimenti di approvazione ed autorizzazione

Lavori

Anno 2023

  • D.D. 1258 - Rinnovo contratto Rep. 353 Prot. 41084 del 03.03.2020 - Lavori edili in categoria OG1 negli edifici utilizzati dall’Università degli studi di Firenze per il periodo di 24 mesi ai sensi dell’art. 3 del Capitolato Speciale di Appalto e dell’art. 4 – Rif.MO 59 (pdf)

Quinto d'obbligo

Quinto d'obbligo a provvedimenti di approvazione ed autorizzazione

Lavori

Anno 2023

  • 1431 – D.D. 1685 prot. n. 269114 dell'8 novembre 2023 - Novazione contrattuale per prestazioni aggiuntive della Commissione di collaudo - Contratti Rep. 834-2021 e 803-2021 - CUP B19D14001250001 – Esente CIG in quanto contratto di lavoro, fattispecie esclusa dall’art. 17 comma 1 lettera G - D.lgs 50/2016 e confermata dall’atto del Presidente ANAC del 16/10/2019 - Rif. scheda 250.6 - Lavori di promozione e valorizzazione della rete dei grandi attrattori culturali museali - Progetto di valorizzazione del patrimonio museale del Museo di Storia Naturale dell’Università degli Studi di Firenze - Riorganizzazione funzionale del complesso La Specola, Via Romana 17, Firenze - POR FESR 2014-2020 Azione 6.7.1 – Progetto tematico “La Scienza” (pdf)
  • 1370 - D.D. 1053 prot. n. 153027 del 11 luglio 2023 - Appalto integrato per l'installazione di una tendostruttura nel Polo Scientifico di Sesto Fiorentino, finalizzata a sopperire la carenza di spazi per la didattica nelle more della realizzazione degli interventi strategici programmati - Approvazione della perizia di variante, variata distribuzione di spesa e suppletiva n° 2 - CUP B98H22000410006 - CIG 8573764DDD - Rif. 290,1 (pdf)
  • 1265 - Appalto integrato per l'istallazione di una tendostruttura nel Polo Scientifico di Sesto Fiorentino, finalizzata a sopperire la carenza di spazi per la didattica nelle more della realizzazione degli interventi strategici programmati - CUP B98H22000410006 - CIG 8573764DDD - Rif.290,1 - Approvazione della perizia di variante, variata distribuzione di spesa e suppletiva n. 1 (pdf)
  • 1263 - Interventi di manutenzione straordinaria alle coperture degli immobili S.Verdiana (Imm.020.00) e S.Teresa (Imm.098.00); Contratto attuativo di Accordo Quadro A Lotto 1 Centro storico - Intervento di consolidamento di alcune strutture lignee di copertura AREA A - Variante in corso d’opera n.1 CUP B15B18010210001 - CIG 8288615D77 - CIG DERIVATO 913743738D - Rif. 278 1.105 AQ-MS (pdf)
  • 1251 - Servizio di indagini ambientali per la gestione delle terre e rocce da scavi nell'ambito del progetto definitivo per la realizzazione per la realizzazione del nuovo Polo del Dipartimento e Scuola di Agraria, in via Madonna del Piano, nel Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino - saggi e carotaggi - Perizia di variante n.1 incarico per servizi di indagini ambientali - CUP B93H20000300005 - CIG ZE53875B32 - Rif. Scheda P. E. n. 287.10 (pdf)

Servizi

Anno 2023

  • 1531 - Approvazione perizia di variante variata distribuzione di spesa n. 1 - Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lettera a) della legge 11 settembre 2020, n. 120 e s.m.i., dei servizi di controllo, verifica e manutenzione per cappe chimiche, cappe biologiche, armadi di sicurezza per prodotti chimici e cabine di sicurezza installati in vari edifici universitari per la durata di 9 mesi. Codice CIG 969764804C Rif. MO 61-2023 (pdf)
  • D.D. 2011 - (1503_2023) Rep. 316342 del 29 dicembre 2023 - Gestione del Servizio Energia Plus - interventi per l'efficienza energetica e manutenzione degli impianti per la produzione di energia termica - Perizia di variante e variata distribuzione di spesa n. 8 - CIG 6743896707 – Contratto Rep. 2092 del 19 dicembre 2016 (pdf)
  • D.D. 1439 - Accordo Quadro per servizio di conduzione e manutenzione dell’impianto di recupero e liquefazione dell’elio installato presso il Campus di Sesto Fiorentino, per il servizio di manutenzione degli impianti di stoccaggio e distribuzione dei gas tecnici e criogenici e per la fornitura dei gas tecnici presso i laboratori scientifici dell’Ateneo Fiorentino Periodo di anni 4 - CUI 0127968048020190000137 - CIG 8403224FCD - CIG Derivato 85836869C3 -Cpv24110000-8 - GaraTelematica Start n. 014120/2020 - Approvazione di perizia di variante, variata distribuzione di spesa n. 6 - Rif. MO .43 (pdf)
  • D.D. 888 - Determina di integrazione del quinto d'obbligo per la realizzazione di punti dati e tratte in fibra - CIG ZDF38CE742 (pdf)

Subappalti

Subappalti (in caso di assenza del provvedimento di autorizzazione, pubblicazione del nominativo del subappaltatore, dell’importo e dell’oggetto del contratto di subappalto)

Lavori

Anno 2023

  • Interventi di manutenzione alla copertura e agli infissi, sanificazione dei locali interni della chiesa dell'ex monastero di Santa Teresa (Cod.Imm.098.00) -Accordo Quadro “A” – Lotto 1 – Contratto derivato Rep. 62-2024 Prot.15255 del 22/01/2024- CUP B15B18010/210001 CIG 8288615D77 (Contratto Principale Rep. 787 Prot.. 219706 del 30/08/2021) CIG Derivato A0213E9309 - Rif.278 1.112 AQ-MS; autorizzazione al subappalto per quota parte di fornitura, montaggio e smontaggio di ponteggI - cat. Lav. OG2 – CPV 45262100-2 - Impresa - FENICE PONTEGGI EDILIZIA di Palomba Marco & C. s.a.s. con sede legale in Reggello (Fi) via Armando Diaz 115 – 50066 , C.F. e P.IVA 06643520486 (pdf)
  • G423-S782 - Addendum Quater - Prot. 10786-FI2022/A-QUATER, Prot. Unifi n. 299516 del 7 dicembre 2023 - Richiesta di addendum al subappalto per interventi su impianti di condizionamento da effettuare solo ed esclusivamente a seguito di richiesta da parte del referente contrattuale di ENGIE, presenti presso gli immobili di pertinenza dell’Università di Firenze alla ditta Bondi&Salvadori srl - Lavori Categoria OS28. Appalto: Servizio Energia Plus comprensivo della progettazione, realizzazione di interventi per l’efficienza energetica e del successivo esercizio e manutenzione degli impianti per la produzione di energia termica utilizzati ai fini istituzionali dell’Università di Firenze - CIG: 6743896707 - Protocollo n. 27988 del 06/02/2024 - Presa d’atto (pdf)
  • G423-S791 - Nulla Osta - protocollo 129/2023 del 27 aprile 2023 domanda di autorizzazione al subappalto alla per i lavori di categoria OS28: per Manutenzione Preventiva Ordinaria (PMI – PMD – SOA – MST – MSI) e sistema supervisione tecnologico presso le centrali termiche presenti negli immobili di pertinenza dell'Università degli Studi di Firenze alla Società SIEMENS SPA con sede legale a Milano 20156 - Via Vipiteno, 4 - P.IVA: 00751160151 - Appalto: Servizio Energia Plus comprensiva della progettazione, realizzazione di interventi per l'efficienza energetica e del successivo esercizio e manutenzione degli impianti per la produzione di energia termica utilizzati ai fini istituzionale dell'Università degli Studi di Firenze" - CIG 6743896707 (pdf)
  • S789 - Nulla Osta definitivo - Protocollo n. 307393 del 14 dicembre 2023 avente ad oggetto: ricezione certificazione Agenzia Entrate Prot. 295106 del 4 dicembre 2023 - Nulla Osta Condizionato Prot. 94938 del 03/05/2023 – Prot. 7155 UniFI del 16/01/12023 Rif. Sub appalto S789 – nuova richiesta di subappalto. Appalto: “esecuzione delle attività di manutenzione programmata delle apparecchiature e dei sistemi di termoregolazione e telecontrollo della marca SAUTER installati presso gli edifici di pertinenza dell’Università degli Studi di Firenze - CIG: 6743896707, contratto del 19/12/2016 Repertorio 2092 (pdf)
  • S784 – Protocollo n. 13914 del 18 gennaio 2024, con oggetto: NULLA OSTA - Prot. n. 295112 UniFI del 4 dicembre 2023 Rif. Subappalto - Nuova richiesta Addendum ter al subappalto “Riparazione e guasto, con relativa sostituzione delle componenti obsolete e di manutenzione ordinaria e programmata, relativamente agli impianti termici e di raffrescamento di pertinenza dell’Università degli Studi di Firenze alla Società IDRAULICA MERCIAI SRL - P. IVA 01852290483 – categoria opere OS28” - Appalto: (Rif. Gara G423 – CIG 6743896707) “Gestione del Servizio Energia Plus, comprensiva della progettazione della realizzazione di interventi per l’efficienza energetica e del successivo esercizio e manutenzione degli impianti per la produzione di energia termica utilizzati ai fini istituzionali dell’Università degli Studi di Firenze - Contratto del 19 dicembre 2016 Repertorio 2092 (pdf)
  • G423-S784 – nuova richiesta ADDENDUM BIS al subappalto Ditta IDRAULICA MERCIAI SRL. - Nulla Osta - Prot. n. 151431 UniFI del 10 luglio 2023 - Rif. Subappalto Appalto: (Rif. Gara G423 – CIG: 6743896707) “Gestione del Servizio Energia Plus, comprensiva della progettazione della realizzazione di interventi per l’efficienza energetica e del successivo esercizio e manutenzione degli impianti per la produzione di energia termica utilizzati ai fini istituzionali dell’Università di Firenze. Contratto del 19/12/2016 Repertorio 2092 (pdf)
  • G423 - S782 TER addendum Prot. 10786-FI2022/A-TER alla Ditta BONDI E SALVADORI SRL - Appalto: (Rif. Gara G423 – CIG: 6743896707) “Gestione del Servizio Energia Plus, comprensiva della progettazione della realizzazione di interventi per l’efficienza energetica e del successivo esercizio e manutenzione degli impianti per la produzione di energia termica utilizzati ai fini istituzionali dell’Università degli Studi di Firenze - CIG: 6743896707, contratto del 19/12/2016 Repertorio 2092 (pdf)
  • Prot. 0181942 del 22 agosto 2023 - Sub appalto 005/2023 – Gara G041/2019 – CIG: 9699255E6B) Nuova richiesta subappalto per “Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli edifici dell’Università degli Studi di Firenze, riconducibili alla categoria OG1”. Appalto Lavori OG1 manutenzione edifici CIG 79912067CD Rinnovo 9699255E6B-2023 ditta CO.GE. srl (pdf)
  • Prot. 172875 del 3 agosto 2023 - Sub appalto 002/2023 - Gara G041/2019 - CIG 9699255E6B - Nuova richiesta subappalto per “Lavori sugli edifici dell’Università degli Studi di Firenze, categoria OG1”- Appalto Lavori OG1 manutenzione edifici - CIG 79912067CD - Rinnovo 9699255E6B (pdf)
  • Prot. 153525 del 12 luglio 2023 oggetto Nulla Osta Condizionato - Rif. Sub appalto 004/2023 – (Rif. Gara G041/2019 – CIG: 9699255E6B) Nuova richiesta subappalto per “Lavori sugli edifici dell’Università degli Studi di Firenze, categoria OG1”. Appalto Lavori OG1 manutenzione edifici CIG 79912067CD Rinnovo 9699255E6B (pdf) - Annullamento (pdf)
  • Prot. 134185 del 20 giugno 2023 oggetto Nulla Osta Definitivo – Prot.65159 Unifi del 23/03/2023 Rif. Subappalto S790 – nuova richiesta di subappalto, in seguito alla ricezione dell’esito positivo del Certificato del Casellario Giudiziale, protocollo n. 133011 del 19/06/2023 per l’esecuzione della manutenzione della calibrazione e della verifica funzionamento con eventuale taratura in campo degli analizzatori di combustione installati presso le centrali termiche presenti negli immobili di Unifi” per un importo di € 8.554,00 oltre I.V.A. € 250,00 alla Ditta De.Co.Sta. Spa con sede in Milano, Via privata Bicetti e Buttinoni, 12 (MB), C. F. e P. IVA: 00726900152 – categoria opere OS28” (pdf)
  • Prot. 146311 del 3 luglio 2023 oggetto: Nulla Osta Definitivo - Istanza Subappalto Ns. Prot. 233136 del 19/10/2022. “Q.P. di Pitturazione e piccoli interventi di ripristino murario - Scuola di Architettura nei plessi di “Santa Verdiana” e "Santa Teresa", Piazza Ghiberti 25-27 e Via della Mattonaia 14, FIRENZE il cui valore complessivo con riferimento al prezzo del contratto di appalto, inclusi tutti i materiali, mezzi ed apparecchiature, è pari a Euro76.276,13.di cui costi della sicurezza € 4.453,17, lavorazioni appartenenti alla categoria OG1 – alla ditta ZIP SRL Via Vittorio Alfieri, 147 50013 Campi Bisenzio (FI) P. Iva:06542220485 (pdf)
  • Prot. 147459 del 4 luglio 2023 oggetto: Nulla Osta Definitivo - Istanza Subappalto Ns. Prot. 256968 del 10/11/2022. “Lavori per  interventi di rifunzionalizzazione della Scuola di Architettura nei plessi di “Santa Verdiana” e "Santa Teresa", Piazza Ghiberti 25-27 e Via della Mattonaia 14, FIRENZE il cui valore complessivo con riferimento al prezzo del contratto di appalto, inclusi tutti i materiali, mezzi ed apparecchiature, è pari a Euro 39.000,00.di cui costi della sicurezza € 1.929,86, lavorazioni appartenenti alla categoria OG1 – alla ditta OPLONDE SRL Via San Martino,190, 50013 Campi Bisenzio (FI) P. Iva:04502880489 (pdf)
  • Appalto: Intervento di rifunzionalizzazione Scuola di Architettura nei plessi di Santa Verdiana e Santa Teresa: opere adeguamento generale impianti elettrici (intervento A – scheda 161) – Edifici denominati Complessi di “Santa Teresa e di Santa Verdiana”, Via della Mattonaia 14 e Piazza Ghiberti 25-27, Firenze - CUP B16E18000270001 CIG 9180854863.
  • Fornitura e posa in opera di arredi tecnici presso alcune sedi universitarie - Nullaosta definitivo alla richiesta di subappalto per la ditta "GSS di Giuliano Angelo - Impresa individuale" - CUP B14D22001710001 - CIG Z2C386FF2C - rif. MS-FPE.3 (pdf)
  • G423-S782 - Richiesta di addendum economico al subappalto per interventi su impianti di condizionamento da effettuare solo ed esclusivamente a seguito di richiesta da parte del referente contrattuale di ENGIE, presenti presso gli immobili di pertinenza dell’Università degli Studi di Firenze - Categoria OS28 - Vs protocollo n. 10786 FI2022/A.BIS del 26/04/2023 per un importo di €30.000,00 di cui €4.000,00 di oneri per la sicurezza non ammessi al ribasso, alla Società Bondi & Salvadori Srl con sede legale a Castelfiorentino (FI) via Giorgio La Pira, 30 Cap 50051 P. IVA: 00380000489 - “Gestione del Servizio Energia Plus, comprensiva della progettazione della realizzazione di interventi per l’efficienza energetica e del successivo esercizio e manutenzione degli impianti per la produzione di energia termica utilizzati ai fini istituzionali dell’Università degli Studi di Firenze. CIG: 6743896707, contratto del 19 dicembre 2016 Repertorio 2092. - CIG 6743896707 - Bis addendum Nulla Osta (pdf)
  • G056 2022 - S002 2022 - Protocollo n. 244676 del 16 ottobre 2023 - Realizzazione di opere di adeguamento accessibilità locali e relativo collegamento al complesso di Santa Verdiana per il progetto di ristrutturazione edilizia degli appartamenti di Via Dell'Agnolo, 12 - Nulla Osta Istanza Subappalto - Prot. Unifi n. 201243 del 11 settembre 2023 - Lavorazioni OG2 Subappaltatore Lupisella Antonio S.r.l. - P. IVA 03066760483 (pdf)
  • G041/2019 - Nulla Osta al subappalto
    • per “Opere Provvisionali” riconducibili alla categoria OG1 CIG 9699255E6B a favore dell’Impresa KASA DRITAN impresa individuale con sede in via de Vanni 9/a 50142 Firenze - C.F. KSADTN70R13Z100G – P.I. 05526390488 (pdf)
    • per “Lavori edili sugli edifici di proprietà dell’Università degli Studi di Firenze" riconducibili alla categoria OG1 - CIG 9699255E6B, a favore dell’Impresa Alba Restauri Edili SrL con sede in via del Caparra, 73 50142 Firenze (pdf)
    • per “Lavori in quota sugli edifici di proprietà dell’Università degli Studi di Firenze" riconducibili alla categoria OG1 CIG 9699255E6B, a favore dell’Impresa “Edilizia Dinamica" snc di Fe’ Marco e C. , con sede in Castelfiorentino (FI), via Niccoli, 316 – C F. e P. IVA: 05006361009 (pdf)

Servizi

Anno 2023

  • G423/2016-S787/2022 - Appalto Servizio Energia Plus comprensiva della progettazione, realizzazione di interventi per l’efficienza energetica e del successivo esercizio e manutenzione degli impianti per la produzione di energia termica utilizzati ai fini istituzionale dell’Università degli Studi di Firenze” - CIG 6743896707 - Nulla osta - rif. Protocollo n. 291131 del 15 dicembre 2022 Vs domanda di autorizzazione al subappalto alla Ditta Sindrestean Marius Mihai Impesa Individuale (pdf)
  • G423 – CIG 6743896707- “Gestione del Servizio Energia Plus, comprensiva della progettazione della realizzazione di interventi per l’efficienza energetica e del successivo esercizio e manutenzione degli impianti per la produzione di energia termica utilizzati ai fini istituzionali dell’Università degli Studi di Firenze - Contratto del 19 dicembre 2016 Repertorio 2092- Nuova richiesta di subappalto - Nulla osta definitivo - Bis addendum Nulla Osta (pdf)

Forniture

Anno 2023

  • Fornitura e posa in opera di arredi tecnici presso alcune sedi universitarie - CUP B14D22001710001 - CIG Z2C386FF2C - rif. MS-FPE.3 - Nullaosta definitivo alla richiesta di subappalto per la ditta “GSS di Giuliano Angelo – impresa individuale" (pdf)

Certificato di collaudo o regolare esecuzione

Certificati

Lavori

Anno 2023

  • Certificato di Collaudo - Lavori di promozione e valorizzazione della rete dei grandi attrattori culturali museali - Progetto di valorizzazione del patrimonio museale del Museo di Storia Naturale dell’Università degli Studi di Firenze - Riorganizzazione funzionale del complesso La Specola, Via Romana 17, Firenze - POR FESR 2014-2020 Azione 6.7.1 – Progetto tematico “La Scienza” (pdf)
  • Atto di Cantiere 103995 (125) del 12 maggio 2023, come sostituito con Documento non protocollato recante ID 5037249 del 29/05/2023. Relazione sul conto finale e certificato di regolare esecuzione - n. 1176/2022 - Lavori di manutenzione straordinaria per la riqualificazione ed adeguamento normativo delle centrali di aria compressa a servizio degli edifici Incubatore Blocco A (Cod. Imm. 324.03) ospitante il Dipartimento Biologia BIO - Ortofrutticoltura (Cod. Imm. 323.00) ospitante il Dipartimento di Agraria DAGRI - e del Dipartimento di Fisica (Cod. Imm. 310.00) posti nel Polo Scientifico di Sesto Fiorentino - CUP B29B22000650001 - CIG AQZBF3841A57 - Rif. 255.538 (pdf)
  • Atto di cantiere Prot. 84702 (97) del 17 aprile 2023 - Verbale di visita, relazione e certificato di regolare esecuzione dei lavori - Accordi quadro degli interventi di manutenzione "B" per la elminazione delle non conformità o rischi gravi e imminenti Lotto 3 (Scheda di Piano edilizio n. 279) - Contratto Rep. 796/2021 - Immobile “RISE A” - Interventi di messa in sicurezza della copertura e di alcuni locali destinati a laboratori, individuati in sede di DVR. Via L. Guerri Sesto Fiorentino (Cod. Imm. 304.01) - Rif. AQ-MS 279_3.604 CUP: B15B18010220001 - CIG AQ 82875048A5 - CIG derivato 962934313A - CRE (pdf)
  • Gasp - 1283 - Accordi quadro degli interventi di manutenzione A per la normalizzazione degli edifici - Lotto 1 - (Scheda di Piano edilizio n. 278) Approvazione Stato finale - Relazione sul conto finale, Certificato di regolare esecuzione e Quadro economico allo Stato Finale - Lavori di completamento per la realizzazione di un percorso museale nei locali "ex acceleratore" al piano terreno dell'edificio denominato "Garbasso" - Largo Fermi, 1 - Firenze. (Cod. Imm. 050.00) - CUP B15B18010210001 - CIG 8288615D77 - CIG. Derivato 9590476728-Rif. Scheda 278_1.113 (pdf)
  • D.D. 1277 - Approvazione Stato finale - Relazione sul conto finale - Certificato di regolare esecuzione e Quadro economico allo Stato Finale - Accordi Quadro per interventi di manutenzione “B” per eliminazione di non conformità o rischi gravi e imminenti, (scheda di piano edilizio n. 279) – bLotto 3 Sesto-Calenzano Lavori di sostituzione Gruppo frigo a servizio dei Laboratori ed officine di Ingegneria Industriale presso la sede di Calenzano in via Vittorio Emanuele n. 32 (cod.imm.104.02) - CUP B15B18010220001 - CIG AQ 82875048A5 - CIG derivato 9375287B92 - Rif. Scheda 279_3.605 (pdf)
  • D.D. 1275 - Approvazione Stato finale - Relazione sul conto finale, verbale di visita con attestazione di conformità e regolare esecuzione - quadro economico di assestamento a finale - della fornitura e posa in opera di sistemi di controllo accessi e uscite, costituito da varchi con tornelli del tipo tripode o a battente in acciaio e terminale termografico con riconoscimento facciale integrato, compreso controllo remoto sugli stessi e interfacciamento con sistema di prenotazione, riconoscimento, con QR CODE o badge Mifare e 125 per le sedi didattiche di viale Morgagni 50 - viale Pieraccini “Cubo aule” - Aula Battilani - Edificio C9 Novoli - Santa Verdiana Largo Annigoni - CUP B11D21000290005 - CIG fornitura 8631624176 - Rif. MS.159.418 (pdf)
  • D.D. 1270 - Approvazione Stato finale - Certificato di Regolare esecuzione e quadro economico di assestamento a finale - Interventi manutentivi per il locale 21 della Fabbrichetta Ovest - Piazzale delle Cascine, 16 - Firenze (codice immobile 005.00) - Lavori di adeguamento impiantistico - CUP B18H22001050005 - CIG lavori Z8B375169D - CIG fornitura ZC13751771 - Rif. lavoro 282.6 (pdf)
  • D.D. 1269 - Approvazione Contabilità finale - Certificato di regolare esecuzione - Fornitura e posa in opera di arredi tecnici per le esigenze del D.A.G.R.I. in alcuni locali del piano primo in via Maragliano, 77 - Firenze (codice immobile 052.00) - CUP B17H21002510001 - CIG Z303574D7E rif. Lavoro 255,5 (pdf)
  • D.D. 1254 - Approvazione Stato finale - Certificato di regolare esecuzione e Quadro economico allo Stato Finale - Realizzazione di un percorso museale nei locali "ex acceleratore" al piano terreno dell'edificio denominato "Garbasso" - Largo Fermi, 1 - Firenze - (Cod. Imm.050.00) - Accordi quadro degli interventi di manutenzione “A” per la normalizzazione degli edifici - lotto 1 CUP B15B18010210001 - CIG 8288615D77 - CIG Derivato 9055182C91 - 278_1.101 (pdf)
  • D.D. 1231 - Approvazione Stato finale - Relazione sul conto finale - Certificato di regolare esecuzione - Lavori di allacciamento impiantistico alla centrale termica finalizzato all'adeguamento con gli impianti esistenti, nell'ambito del progetto di Riorganizzazione funzionale del complesso La Specola, via Romana 17, 50125 Firenze (cod.imm. 049.00) - CUP B12B22000860005 - CIG Z9C373DE81 - Rif.255.537 (pdf)
  • D.D. 1225 - Approvazione Stato finale - Relazione sul conto finale - Certificato di regolare esecuzione - Esecuzione di opere urgenti finalizzate alla messa in sicurezza ed al ripristino di una porzione del tetto del locale museale al piano secondo, denominato Sala nidi - Complesso museale della Specola, via Romana 17, Firenze (rif. imm. 049.00) - CUP B19I22001060001 - CIG ZB638935D2 - RIF. Scheda1225/23- 255.540 (pdf)
  • Atto di cantiere 65229 (76) del 23 marzo 2023 - Verbale di visita, Relazione e Certificato di regolare esecuzione - Complesso di Arcetri - Lavori di completamento per la realizzazione di un percorso museale nei locali "ex acceleratore" al piano terreno dell'edificio denominato "Garbasso" - Largo Fermi, 1 - Firenze. (Cod. Imm. 050.00) - Accordi Quadro per interventi di manutenzione “A” per la normalizzazione degli edifici, (scheda di piano edilizio n. 278) Lotto 1 Centro Storico - Contratto Rep.787-2021 Prot. 219706 del 30.08.2021 - CUP B15B18010210001 - CIG 8288615D77 - CIG DERIVATO 9590476728 - Rif. Scheda 278_1.113 (pdf)
  • Atto di Cantiere Rep. 74, Prot. 64485 del 22 marzo 2023 - Verbale di visita, Relazione e certificato di regolare esecuzione - Accordi Quadro per interventi di manutenzione “A” per la normalizzazione degli edifici, (scheda di piano edilizio n. 278) - Lotto 1 Centro Storico Contratto Rep. n. 787/2021 Prot. n. 219706 del 30 agosto 2021‐ Rif. Scheda 278_1.106 - CUP B15B18010210001 - CIG 8288615D77 - CIG DERIVATO 94968421F1 - Manutenzione straordinaria per la rifunzionalizzazione degli spazi al piano terra del Rettorato per le esigenze della nuova Area Gestione progetti strategici e comunicazione ubicati all'interno dell'immobile denominato Rettorato - Piazza San Marco, 4 – Firenze (cod. 059.00) (pdf)
  • Atto di Cantiere Prot. 52023 (59) del 7 marzo 2023 - N. 941/2022 - Lavori di adeguamento degli impianti di climatizzazione e ricambio aria, al fine di ristabilire le normali condizioni termo-igrometriche degli ambienti presso varie sedi universitarie del centro storico - Accordo Quadro per interventi di manutenzione "B" per eliminazione di non conformità o rischi gravi e imminenti, (scheda di piano edilizio n. 279) - Lotto 1 Centro Storico - CUP B15B18010220001 - CIG 828745610B - CIG DERIVATO 91171405EF - Rif. 279_1.401_n.921/2022 - Relazione sul conto finale e certificato di regolare esecuzione (pdf)
  • Atto di cantiere Prot. 51556 (57) del 7 marzo 2023 - Relazione sul conto finale, verbale di visita con attestazione di conformità e regolare esecuzione per la fornitura e posa in opera di sistemi di controllo accessi e uscite, costituito da varchi con tornelli del tipo tripode o a battente in acciaio e terminale termografico con riconoscimento facciale integrato, compreso controllo remoto sugli stessi e interfacciamento con sistema di prenotazione, riconoscimento, con QR CODE o badge Mifare e 125 per le sedi didattiche di Viale Morgagni 50 - Viale Pieraccini "Cubo aule" - Aula Battilani - Edificio C9 Novoli - Santa Verdiana Largo Annigoni - CUP B11D21000290005 - CIG 8631624176 (pdf)
  • Atto di cantiere Prot. 50352 (55) del 6 marzo 2023 - Interventi manutentivi per il locale 21 della Fabbrichetta Ovest - piazzale delle Cascine, 16 - Firenze (codice immobile 005.00) - Lavori di adeguamento impiantistico CUP: B18H22001050005 - CIG lavori: Z8B375169D Rif.282.6 - CRE (pdf)
  • Atto di cantiere Prot. 39699 (47) del 22 febbraio 2023 - Fornitura e posa in opera di arredi tecnici per le esigenze del DAGRI in alcuni locali del piano primo in via Maragliano, 77 ‐ Firenze (codice immobile 052.00) rif.255,5 - CUP B17H21002510001 ‐ CIG Z303574D7E rif. Lavoro 255,55 - CRE (pdf)
  • Atto di cantiere Prot. 38081 (46) del 21 febbraio 2023 - Somma urgenza per la risistemazione del sepolcro profanato di Violante di Baviera, posto nella cripta della Chiesa dell'ex Monastero di S. Teresa (cod. imm. 098.00) e la messa in sicurezza degli accessi alla chiesa e alla cripta - CUP B12B22001210005 - CIG Z0238EF6FE - Rif.159.421 - CRE (pdf)
  • Atto di cantiere Prot. 37913 (45) del 21 febbraio 2023 - N. 1089-2022 Accordi Quadro per interventi di manutenzione "B" per eliminazione di non conformità o rischi gravi e imminenti (scheda piano edilizio n. 279) - Lotto 3 Sesto-Calenzano - Lavori di sostituzione gruppo frigo a servizio dei laboratori ed officine di Ingegneria Industriale presso la sede di Calenzano in via Vittorio Emanuele, 32 (cod. imm. 104.02) - CUP B15B18010220001 - CIG AQ 82875048A5 - CIG derivato 9375287B92 - Rif. 279_3.605_1089/2022 - CRE (pdf)
  • Atto di cantiere 37195 (44) del 20 febbraio 2023 - n. 889/2021 Accordi quadro degli interventi di manutenzione "A" per la normalizzazione degli edifici - Lotto 1 (Scheda di Piano edilizio n. 278) - Contratto Rep. 787/2021 Prot. 219706 del 30.08.2021 - CUP B15B18010210001 - CIG 8288615D77 - CIG Derivato 9055182C91 SIMOG - Rif. Scheda 278_1.101 - CTG. Prevalente: OG2 - CRE (pdf)

Certificato di verifica conformità o regolare esecuzione

Certificati

Lavori

Anno 2023

  • Atto di Cantiere Rep. 229, Prot. 197862 del 07 settembre 2023 - Certificato di Regolare Esecuzione Lavori edili in categoria OG2 negli edifici utilizzati dall’Università degli Studi di Firenze per un periodo di trentasei mesi, con opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi – G042 2019 – Codice CIG 808673372D (pdf)
  • Atto di Cantiere Rep. 225, Prot. 196784 del 06 settembre 2023 - Verbale di Visita, Relazione e Certificato di Regolare Esecuzione - 1310/2023 - Accordo Quadro per interventi di manutenzione "A" per la normalizzazione degli edifici - LOTTO 2 - Lavori di rifunzionalizzazione spazi al D1_Novoli per nuova segreteria studenti (cod. imm. 400.01) - CUP: B15B18010210001 - CIG: 828862668D - CIG DERIVATO CIG: 9787218BC9 - Rif. 278_2.213 - CTG. Prevalente: OG1 (pdf)
  • Atto di Cantiere Rep. 205, Prot. 171953 del 02 agosto 2023 - Verbale di Visita, Relazione e Certificato di Regolare Esecuzione - Lavori di messa in sicurezza e risanamento conservativo della Loggia dei Bianchi (cod. imm.102.11)- Accordi Quadro per interventi di manutenzione “B” per eliminazione di non conformità o rischi gravi e imminenti, (scheda di n. 279) – Lotto Novoli Careggi CUP B15B18010220001- CIG 82874815AB CIG DERIVATO ZC93859393 - Rif.279_2.504 (pdf)
  • Atto di Cantiere Rep. n. 167, Prot. n. 151898 del 10 luglio 2023 - Verbale di Visita, Relazione e Certificato di Regolare Esecuzione - Accordi Quadro di manutenzione "A" per la normalizzazione degli edifici (scheda di piano edilizio n. 278) - Lotto 3 - Sesto Fiorentino - Contratto Rep. n. 791/2021 Prot. n. 220742 del 31 agosto 2021 - CUP B15B18010210001 - CIG 8288636ECB - CIG DERIVATO ZF83A9A397 - Rif. 278_3.306 AQ-MS (pdf)
  • Atto di Cantiere Rep. 161, Prot. 147199 del 4 luglio 2023 - Verbale di Visita, Relazione e Certificato di Regolare Esecuzione - D.D. 1271/2023 - Intervento di riqualificazione ed adeguamento impiantistico presso alcune sedi dell'ex Polo di Sesto F.no - Accordi Quadro per interventi di manutenzione "A" per la normalizzazione degli edifici (278) - Lotto 3 Sesto Fiorentino - Contratto Rep. 791-2021 Prot. 220742 del 31/08/2021 - CUP B15B18010210001 - CIG 8288636ECB - CIG DERIVATO 9702507A0F - Rif. 278_3.305 (pdf)
  • Atto di Cantiere Rep. 149, Prot. 137461 del 23 giugno 2023 - Verbale di Visita, Relazione e Certificato di Regolare Esecuzione - Accordo Quadro per interventi di manutenzione "B" per eliminazione di non conformità o rischi gravi e imminenti (scheda di piano edilizio n. 279) - Lotto 2 Novoli Careggi - Contratto Rep. 864/2021 - 1220-2022 1) - Interventi di manutenzione straordinaria riguardanti lavori di adeguamento e messa in sicurezza laboratorio PCL3 - Piano Secondo, Dipartimento di Igiene, Viale Morgagni n. 48 - Firenze (cod. imm. 039.00); 2) Adeguamento antincendio mediante la fornitura e posa in opera di nuova finestra con sistema automatico di apertura piano terra locale Server del Dipartimento di Statistica (DISIA) - Viale Morgagni n. 56 - Firenze (cod. imm. 094.00) - CUP B15B18010220001 - CIG 82874815AB - CIG DERIVATO 9445285FBE - Rif. 279_2.502 - CTG. Prevalente: OG1 (pdf)
  • Atto di Cantiere Rep. 145, Prot. 133219 del 19 giugno 2023 - Verbale di Visita, Relazione e Certificato di Regolare Esecuzione dei Lavori - Accordi Quadro per interventi di manutenzione "B" per eliminazione di non conformità o rischi gravi e imminenti (scheda di piano edilizio n. 279) - Lotto 1 Centro Storico - Contratto Rep. n. 775/2021 Prot. n. 208328 del 5 agosto 2021 - CUP B15B18010220001 - CIG 828745610B - CIG Derivato ZBE3A2B6F5 - Rif. Scheda 279_1.407 - CTG Prevalente OG2 Stalle sperimentali sostituzione e adeguamento dei recinti di allevamento e contenimento animali con strutture antipredatore per la tutela dei soggetti appartenenti agli allevamenti sperimentali dell’Università degli Studi di Firenze conservati nell’ambito del progetto Nazionale TUBAVI per la tutela delle razze in estinzione finanziato dal MIPAAFT (PSRN) (pdf)
  • Atto di Cantiere Rep. 250, Prot. 234963 del 6 ottobre 2023 - Verbale di Visita, Relazione e Certificato di Regolare Esecuzione - Rif. 279_2.501 - Accordi Quadro per interventi di manutenzione "B" per eliminazione di non conformità o rischi gravi e imminenti (scheda di piano edilizio n. 279) - Lotto 2 Novoli-Careggi. Lavori di adeguamento e messa in sicurezza per il laboratorio di Chimica applicata presso i locali ex Forno afferenti al Dipartimento di Ingegneria industriale in Via Santa Marta 3 (Rif. Segnalazione di Esigenza prot. 48065 del 28 febbraio 2019) cod. imm. 029.02 - CUP ERRATO B15B18010210001 - CUP CORRETTO B15B18010220001 - CIG AQ 82874815AB - CIG (contratto derivato) 972147709C (pdf)
  • Atto di Cantiere Rep. 188, Prot. 163407 del 24 luglio 2023 - Verbale di Visita, Relazione e Certificato di Regolare Esecuzione - Accordi Quadro per interventi di manutenzione "B" per eliminazione di non conformità o rischi gravi e imminenti (scheda di piano edilizio n. 279) - Lotto 1 Centro Storico - Contratto Rep. n. 775/2021 Prot. n. 208328 del 5 agosto 2021 - Rif. Scheda di Piano 279_1.404 - CUP B15B18010220001 - CIG 828745610B - CIG Derivato 9433457EF8 - Rif. 279_1.404 - CTG. Prevalente OG2 (pdf)
  • Atto di Cantiere Rep. 135, Prot. 120595 del 1 giugno 2023 - Certificato di regolare esecuzione - Lavori di adeguamento alle normative di sicurezza della corte della scala di emergenza e ex aula 2 e rimozione del basamento in c.a del giardino inferiore nell'ambito del progetto di riorganizzazione del complesso La Specola, via Romana 17, Firenze (rif. imm. 049.00) - CUP B12B22001220005 - CIG Z8C38FDB61 - rif. sch. 255.541 (pdf)
  • Atto di Cantiere Rep. 133, Prot. 115841 del 26 maggio 2023 -  Accordo Quadro degli interventi di manutenzione "A" - Lotto 2 - Lavori di manutenzione straordinaria per l'elettrificazione di posti banco in alcune aule della scuola di ingegneria presso la sede di S. Marta, via di S. Marta, 3 - Firenze (Codice immobile 029.00) - CUP B15B18010210001 - CIG 828862668D - CIG DERIVATO Z0238A615F Rif. 278_2.211 - Certificato Regolare Esecuzione (pdf)
  • Atto di Cantiere Rep. 128 Prot. 111107 del 22 maggio 2023 - Intervento di adeguamento impiantistico per le esigenze del DAGRI di alcuni locali del piano primo in via Maragliano 77 - Firenze (cod. immobile 052.00) - CUP B17H21002510001 - CIG 8947283B7F - Rif. 255,5 (pdf)
  • Rinnovo annuale della Licenza Accademica Annuale Campus di Stata/SE, in scadenza il 17 luglio 2023, mediante affidamento diretto ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) della Legge 11 settembre 2020 n.120 - CIG Z863B79EF3 (pdf)
  • Atto di cantiere Prot. 100224 Rep. 119 del 9 maggio 2023 - Fornitura e posa in opera di arredi tecnici presso alcune sedi universitarie - CUP B14D22001710001 - CIG Z2C386FF2C - rif. MS‐FPE.3 - CVC (pdf)
  • Atto di cantiere Prot. 51556 Rep. 57 del 7 marzo 2023 - Relazione sul conto finale, verbale di visita con attestazione di conformità e regolare esecuzione per la fornitura e posa in opera di sistemi di controllo accessi e uscite, costituito da varchi con tornelli del tipo tripode o a battente in acciaio e terminale termografico con riconoscimento facciale integrato, compreso controllo remoto sugli stessi e interfacciamento con sistema di prenotazione, riconoscimento, con QR CODE o badge Mifare e 125 per le sedi didattiche di Viale Morgagni 50 - Viale Pieraccini "Cubo aule" - Aula Battilani - Edificio C9 Novoli - Santa Verdiana Largo Annigoni - CUP B11D21000290005 - CIG 8631624176 (pdf)

Servizi

  • Atto di Cantiere Rep. 204, Prot. 170726 del 01 agosto 2023 - Certificato di Ultimazione e Verifica di Conformità del Servizio "Riqualificazione del Complesso della Biblioteca Umanistica in Piazza Brunelleschi a Firenze, comprendente l'attuale Biblioteca Fagnoni ed i locali della ex Facoltà di Lettere ed Architettura". Piano Indagini e Saggi Propedeutici alle Attività di Progettazione Definitiva ed Esecutiva. - CUP: B17B1400023000 - CIG: 8371164710 (pdf)
  • D.D. 1476 prot. 258860 del 14 novembre 2022 di affidamento diretto, ex art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, per l’acquisizione di n. 60 giornate di supporto a consumo per le attività di supporto e sviluppo della piattaforma Identity and Access Management (IAM) - CIG: Z84384F8B1 - Certificato di Regolare Esecuzione (pdf)
  • D.D. 1724 del 20 dicembre 2022 - Prot. 294659 affidamento diretto, ex art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, del servizio Telecom di Firma Sicura Mobile Conservazione Sostitutiva per n. 2.762 utenze di firma digitale qualificata remota per il periodo dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2023 - CIG ZB9384FA3B - Certificato di Verifica di Conformità del Servizio (pdf)
  • D.D. 1858 Prot. n. 300295 del 7 dicembre 2023 per il rinnovo del servizio di rinnovo del canone relativo ai servizi della Società MicrostrategySecretary Student’s Database (SUB-0147210)” per il periodo 29 dicembre 2023 – 28 dicembre 2024 - CIG: Z913CA83A0 - Certificato di Verifica di Conformità del Servizio (pdf)
  • D.D. 1906 prot. n. 308341 del 15 dicembre 2023 - Affidamento diretto, tramite OdA su MePA, per n. 250 licenze perpetue per lo strumento di monitoraggio I-Vertix - Importo complessivo: euro 10.360,00 oltre IVA - CIG ZB63D53543 (pdf)
  • D.D. 1365 prot. n. 211416 del 19 settembre 2023 - Affidamento diretto per il servizio di manutenzione per un anno dei server ed articoli correlati della server farm - CIG A00C2B80B2 (pdf)
  • Certificato di Verifica di Conformità del Servizio - Servizio per la redazione e realizzazione del piano di caratterizzazione e analisi di rischio nell’ambito del progetto definitivo per la realizzazione per la realizzazione del nuovo Polo del Dipartimento e Scuola di Agraria, in via Madonna del Piano, nel Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino. - CUP B93H20000300005 - CIG Z9C3875830 - Rif. Scheda P. E. n. 287.9 (pdf)
  • D.D. 1187 prot. 250734/2023 del 28 settemrbre 2021 - Affidamento diretto con l’utilizzo del MePA (OdA) ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a), per l’acquisizione di cento ore a consumo per lo sviluppo e la fornitura di servizi supplementari necessari per la prenotazione dell’accesso alle lezioni in presenza - CIG Z7F3335B84 (pdf)
  • D.D. 1907 prot. 308399 del 15 dicembre 2023 - Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50 co. 1 lett. b) del d.lgs. 31 marzo 2023, n. 36, per il rinnovo della licenza n. 7500000795 Versione ThinMan advanced con FP Net+ fino 31 dicembre 2024 per un importo complessivo pari € 3.425,07 oltre IVA. Non sono previsti oneri per la sicurezza - CIG Z393DB8C90 (pdf)
  • Atto di Cantiere Rep. 148, prot. 135886 del 21 giugno 2023 - Certificato di Regolare Esecuzione - Rinnovo biennale dei servizi di controllo, verifica e manutenzione per cappe chimiche, cappe biologiche a flusso laminare, armadi aspirati e cabine di sicurezza installati in vari edifici dell'Università degli Studi di Firenze, ai sensi dell'art. 23 del Capitolato Speciale d'Appalto e dell'art. 7 del Contratto Rep. 203/18 Prot. 33214 del 27 febbraio 2018 - Codice CIG rinnovo 86466018DD (pdf)
  • Atto n. 1621 prot. 262396 del 31 ottobre 2023 - Modifica contrattuale per prestazioni supplementari, ex art.106 co. 1 lett. b) e co. 7 del D.lgs 50/2016, del contratto rep. n. 163/2023, in relazione all’utilizzo della piattaforma di voto ELIGO portale Università per lo svolgimento delle elezioni suppletive del 22 e 23 novembre 2023 - CIG 9680637A5D (pdf)
  • Atto di Cantiere Rep. 289 - Servizio di ingegneria per la progettazione definitiva e verifica del progetto (art. 23 e 26 del D.lgs 50/2016) del nuovo Dipartimento e Scuola di Agraria nel Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino – Stralcio 1 - CUP B93H20000300005 - Rif. Scheda P. E. n. 287 - Verifica di Conformità del Servizio (pdf)
  • Atto di Cantiere Rep. 288 Prot. n. 293287 del 30 novembre 2023 - Servizio di ingegneria per la progettazione definitiva e verifica del progetto (art. 23 e 26 del D.lgs 50/2016) del nuovo Dipartimento e Scuola di Agraria nel Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino. CUP B93H20000300005 Rif. Scheda P. E. n. 287 - Verifica di Conformità del Servizio (pdf)
  • D.D. 1755 prot. n. 280762 del 21 novembre 2023 - Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del d.lgs.31 marzo 2023 n.36, del servizio annuale di rinnovo delle 32 licenze dei diversi SW AUTODESK in dotazione all’Area Gestione e Adeguamento Patrimonio Immobiliare ed all’Area Programmazione e sviluppo grandi opere di quest’Ateneo, per un importo complessivo pari ad euro 37.025,00 oltre IVA - CIG Z8D3D121C7 (pdf)
  • D.D. 1729 prot. n. 276933 del 16 novembre 2023 - Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del d.lgs.31 marzo 2023 n. 36, del servizio annuale di rinnovo delle 36 licenze dei diversi SW ACCA in dotazione all’Area Gestione e Adeguamento Patrimonio Immobiliare ed all’Area Programmazione e sviluppo grandi opere di quest’Ateneo oltre alla fornitura di ulteriori 5 licenze annuali del SW ACCA Primus Power Pack, per un importo complessivo pari a € 5.000,00 oltre IVA - CIG Z4D3D1222D (pdf)
  • D.D. 1728 prot. n. 276647 del 16 novembre 2023 - Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del d.lgs.31 marzo 2023 n. 36, del servizio di accesso annuale “Full Access University-Wide (FlorenceUni_ELEXIS)” alla piattaforma “Sketchengine” per le esigenze del Laboratorio di Informatica Umanistica del DILEF, per un importo complessivo pari a € 3.600,00 oltre IVA - CIG Z0E3C6BCDF (pdf)
  • Prot. n. 280752 del 21 novembre 2023 - Decisione a contrarre per il rinnovo del servizio del “software SAS for windows” per il periodo 15 dicembre 2023 – 14 dicembre 2024 ai sensi dell’art. 50 co. 1 lett. b) del d.lgs. 31 marzo 2023, n. 36 (pdf)
  • D.D. 1507 prot. 242052 del 12 ottobre 2023 - Rinnovo della Licenza Campus Wooclap per un anno a partire dal 30 novembre 2023 - CIG Z0E3C8394B (pdf)
  • Atto di Cantiere Rep. 134 (Prot. 116908 del 29 maggio 2023) - Rinnovo del servizio di verifica dello stato manutentivo e di funzionamento con cadenza temporale indicata nell'allegato tecnico assistenza programmata dei gruppi frigo, camere fredde, celle di coltura e degli impianti di raffreddamento dei laser per due anni ai sensi dell'art. 4 del Capitolato Normativo e Prestazionale e dell'art. 6 del Contratto Rep. 225/2018 Prot. 40307 del 09.03.2018. - Codice CIG rinnovo: 8639357EEB - Verifica di conformità del servizio (pdf)
  • Atto di Cantiere Rep. 257 (Prot. 240488 del 11 ottobre 2023) - Fornitura ed installazione di arredi tecnici per laboratorio di chimica applicata presso i locali "ex forno" afferenti al Dipartimento di Ingegneria Industriale, via di Santa Marta, 3 - Firenze (Codice Immobile 029.02) - CUP: B14D2201000001 - CIG: ZC036DC484 SMART - Rif. 274,5 - Verifica di conformità del servizio (pdf)
  • Atto di Cantiere Rep. n. 238 - (CRE) - Affidamento ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 50/2016 del Servizio per le verifiche periodiche e straordinarie degli impianti elettrici di messa a terra e di protezione delle scariche atmosferiche, relativi agli immobili a servizio dell'Ateneo, per la durata di 12 mesi. - Codice CIG: ZBB3572B62 (pdf)
  • D.D. Prot. n. 267173 Rep. n. 1526 del 22 novembre 2022 per il servizio di conservazione a norma Tesi on Line dal 21 luglio 2022 al 20 luglio 2023 - CIG Z27388EA05 (pdf)
  • D.D. 1319 prot. 202795 del 12 settembre 2023 - Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50 co. 1 lett. b) del d.lgs. 31 marzo 2023, n. 36, servizio di manutenzione ordinaria della rete cablata ed in fibra ed il posizionamento in quota di apparati, per le esigenze dell’Università degli Studi di Firenze, per un importo complessivo pari a € 19.900,00 oltre IVA comprensivo di € 300,00 oltre IVA per oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso - CIG Z7B3B7EA6C (pdf)
  • D.D. 942 del 22 giugno 2023 per la variante in corso d'opera dell'appalto relativo all'acquisizione del software DEPOTLAB per la gestione delle richieste di acquisto di beni e servizi per le esigenze dell'Università degli Studi di Firenze, per automatizzare il flusso autorizzativo delle richieste su progetti PNRR - CIG ZB4385A186  (pdf)
  • D.D. 905 del 15 giugno 2023 - Rinnovo del contratto di aggiornamento della licenza software Mathcad Prime per il periodo 31 luglio 2023 30 luglio 2024 - CIG ZEE3B48559 (pdf)
  • D.D. 792 del 25 maggio 2023 - Affidamento diretto ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) della Legge 11 settembre 2020 n.120 per il rinnovo annuale della licenza “Institutional Agreement medium” dalla società ESRI Italia S.p.A., per il periodo 1° giugno 2023 - 31 maggio 2024 - CIG: Z613B0DF32 (pdf)
  • Atto di cantiere 64067 (73) del 22 marzo 2023 - Certificato di verifica di conformità del servizio - Servizio di indagini ambientali per la gestione delle terre e rocce da scavi nell’ambito del progetto definitivo per la realizzazione del nuovo Polo del Dipartimento e Scuola di Agraria, in via Madonna del Piano, nel Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino – Saggi e carotaggi - CUP B93H20000300005 -  CIG ZE53875B32 - Rif. Scheda P. E. n. 287.10 (pdf)
  • Affidamento diretto ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) della L. 120/2020 con l’utilizzo del MEPA, per il rinnovo dei servizi dell’applicativo ELIGO in modalità Software as a Service (SaaS) per le elezioni degli Organi e l’acquisto della piattaforma di voto ELIGO, in modalità SaaS, per le elezioni studentesche 2023/2025, a favore della Società ID Technology srl (P.IVA/Codice Fiscale 11240660156) - CIG 9680637A5D - Attestazione regolare esecuzione (pdf)
  • Acquisto del servizio cloud I-VERTIX per il monitoraggio di apparati e servizi di Ateneo, tramite affidamento diretto ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) della Legge 11 settembre 2020 n.120 con l’utilizzo del mercato elettronico - CIG Z6E38CE82D (pdf)
  • Affidamento diretto sulla base dell’art. 1, comma 2, lett. a) Legge 11 settembre 2020 n.120 per il servizio IRU per una coppia in fibra ottica fra la sede di SIAF, via delle Gore, 2 a Firenze e la sede della Scuola dell’Arma dei Carabinieri, viale Salvo D’Acquisto, 1 a Firenze per 9 anni comprensiva di attestazione in cassetti ottici - CIG Z593990C7C (pdf)
  • Servizio di intervento tecnico professionale on site per le problematiche dei dispositivi di conference presso la sala del Consiglio di Amministrazione dell'Università degli Studi di Firenze, per un importo complessivo di euro 950,00 oltre IVA - CIG ZEB392A15A (pdf)
  • Affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 senza l’utilizzo del mercato elettronico, per il rinnovo delle 2 licenze "Oracle Database Standard Edition 2 - Processor Perpetual" attualmente in uso - CSI n. 23536402, per il periodo 20 febbraio 2023 - 19 febbraio 2024, per un importo di euro 6.731,81 oltre IVA - Importo complessivo: euro 6.731,81 oltre IVA - CIG ZD6399E877 (pdf)
  • Abbonamento della Piattaforma Shodan Small Business per un anno - CIG ZED3A0F5D3 (pdf)
  • Rinnovo del servizio di manutenzione, aggiornamento ed help desk del programma INFOCAD.FM per la gestione del patrimonio immobiliare dell’Ateneo - 1 gennaio 2023 - 31 dicembre 2023 - CIG Z3C39125CE (pdf)

Forniture

Anno 2024

  • Atto di Cantiere Rep. 221, Prot. 183651 del 24 agosto 2024 - Certificato di Ultimazione della Fornitura e Certificato di Conformità - Progetto Med-EcoSure PILOT per la realizzazione di una installazione/struttura sperimentale temporanea per sistemi di schermatura in pannelli fotovoltaici e realizzazione di lucernari in copertura in un blocco edilizio nel complesso universitario di Santa Verdiana, Largo Annigoni, 4 - Firenze (codice immobile 020.00) - Affidamento della fornitura di pannelli fotovoltaici vetro-vetro con silicio amorfo e monocristallino. - CUP B14D22001710001 - CIG Z2C386FF2C (pdf)
  • Atto di cantiere n. 24 - Prot 19830 del 25 gennaio 2024 - Decisione a Contrarre rep.n.1860/2023, prot.n.300699 del 7 dicembre 2023 per l’affidamento diretto, ai sensi dell’art.1, comma 2, lett. a) della Legge 11 settembre 2020 n.120, della fornitura di 15 switch fanless di dimensioni ridotte e con funzionalità POE, per un importo complessivo pari ad euro 8.393,00 oltre IVA - CIG Z953D17D28 - Certificato Regolare Esecuzione (pdf
  • Atto di cantiere n. 22 - Prot 18633 del 24 gennaio 2024 - Decisione a Contrarre rep.n. 1813/2023, prot.n. 293480 del 01 dicembre 2023 per l’affidamento diretto, ai sensi dell’art.1, comma 2, lett. a) della Legge 11 settembre 2020 n.120, della fornitura di attrezzature e materiale informatico per realizzare alternative tecniche alle docking station attualmente in uso alle PdL, acquisire strumenti per l'implementazione del lavoro di coordinamento dei Responsabili di Area AIGSII, acquisire antenne wifi USB finalizzate alle attività dei tecnici dell’help desk ed integrare le apparecchiature multimediali del Plesso di Sesto, per un importo complessivo pari ad euro 4.999,09 oltre IVA - CIG ZC73D32A5A - Certificato Regolare Esecuzione (pdf)
  • Atto di cantiere n. 12 - Prot. 9940 del 15 gennaio 2024 - Decisione a Contrarre rep. n. 933/2023, prot. n. 135858 del 21 giugno 2023 per l’affidamento diretto senza utilizzo del MePA, ai sensi dell’art.1, comma 2, lett. a) della Legge 11 settembre 2020 n.120, della fornitura di un sistema di videoconferenza per l’allestimento della sala riunioni della Direzione Generale dell’Ateneo di Firenze. CIG 983307917E - Certificato Regolare Esecuzione (pdf)
  • Atto di cantiere n. 11 - Prot. 9934 del 15 gennaio 2024 - Decisione a Contrarre rep. n. 933/2023, prot. n. 135858 del 21 giugno 2023 per l’affidamento diretto senza utilizzo del MePA, ai sensi dell’art.1, comma 2, lett. a) della Legge 11 settembre 2020 n.120, della fornitura di un sistema di videoconferenza per l’allestimento della sala riunioni del Senato Accademico dell’Ateneo di Firenze. CIG 983307917E - Certificato Regolare Esecuzione (pdf)

  • Atto di cantienre n. 5 - Decisione a Contrarre n. 1799, prot. n. 290144 del 28 novembre 2023 per l’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del d.lgs.31 marzo 2023 n.36, della fornitura di 25 terminali per la rilevazione presenze del personale, destinati a costituire scorta operativa per gli attuali marcatempo in essere presso quest’Ateneo. Il tutto per un importo complessivo pari ad € 21.119,00 oltre IVA. - CIG ZAF3D3C4AE (pdf)

Anno 2023

  • Determina di affidamento diretto con utilizzo del MePA, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, per l’acquisto di 50 licenze annuali del prodotto Software Zoho Project, a conferma delle attuali in dotazione a quest’Amministrazione per il periodo 14/05/2023-13/05/2024 - CIG: Z863B15AE7 (pdf)
  • Determina rep. n. 1439 prot. n. 231029 del 3 ottobre 2023 per la fornitura di venti alimentatori per i thin client già esistenti di tipo Edge e Meridian per un importo complessivo pari a €. 700,00 oltre IVA (Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50 co. 1 lett. b del d.lgs. 31 marzo 2023, n. 36). Non sono previsti oneri per la sicurezza - CIG Z463C9A56F (pdf)
  • Determina rep. n. 1179, prot.n.175433 del 07/08/2023 per l’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del d.lgs. 31 marzo 2023 n.36, della fornitura di otto tablet completi di custodia per la dotazione del Direttore Generale di quest’Ataneo e del suo Staff dirigenziale, mediante Trattativa Diretta su MePA ID 3679262. Importo complessivo: euro € 3.920,00 oltre IVA- CIG ZB43BF534E (pdf)
  • Determina rep. n. 1071, prot.n.156057 del 14 luglio 2023 per l'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 50, comma 1, lett. b) del d.lgs.31 marzo 2023 n. 36, della fornitura di due alimentatori per la coppia di Firepower del cluster di Datacenter di Ateneo - Importo complessivo: euro € 2.380,00 oltre IVA - CIG Z483B6ACBB (pdf)
  • D.D. 909 del 16 giugno 2023 - Aggiudicazione della Trattativa Diretta su MePA ID 3608899 per l'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. a) della Legge 11 settembre 2020 n.120, della fornitura di attrezzature e materiale informatico vario nell'ambito del progetto European University for Well-Being (EUniWell) - CIG Z4A3B68417 (pdf)
  • Determina n. 899 del 14 giugno 2023 - Per l’aggiudicazione della Trattativa Diretta su MePA ID 3590174 per l’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) della Legge 11 settembre 2020 n.120, della fornitura di un personal computer portatile completo di accessori per la Delegata della Rettrice alla Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare dell’Ateneo e Programmazione dello Sviluppo. Importo complessivo: euro 1.939,42 oltre IVA (pdf)
  • Contratto stipulato sulla piattaforma MePA numero procedura 160922 - ordinativo - esecuzione immediata n. 7075893 per l'acquisizione di un software per la gestione delle Richieste di acquisto di beni e servizi (DEPOTLAB) - CIG ZB4385A186 (pdf)
  • Affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 mediante Trattativa Diretta sul MePA, per l'acquisizione di pacchetti per lo sviluppo personalizzato dell’applicativo esistente, in uso all’Area Edilizia, ai fini della programmazione, gestione ed evoluzione del Piano Edilizio di Ateneo - Importo complessivo: euro 7885,00 oltre IVA. - CIG Z7037E4753 (pdf)
  • Fornitura di n. 150 thin client M922, per un importo pari ad € 63.525,00 oltre IVA di legge. Non sono previsti oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso - CIG 96293463B3 (pdf)
  • Adesione alla Convenzione Consip “Reti Locali 7 - Lotto 3” per l’acquisizione di 40 Access Point Huawei Air Engine 5761, relative licenze per il controller e servizi di manutenzione dedicati - CIG Z0E3A5CBDC (pdf)
  • Determina n. 603 del 21 aprile 2023 per l’aggiudicazione della Trattativa Diretta su MePA ID 3510711 per l’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) della Legge 11 settembre 2020 n. 120, della fornitura di attrezzature e materiale informatico vario necessarie per la realizzazione delle nuove postazioni di lavoro ibride, modulari e trasportabili destinate al personale tecnico amministrativo di quest’Ateneo. Importo complessivo: euro € 29.348 oltre IVA - CIG  Z953A98110 (pdf)
  • Determina n. 464 del 28 marzo 2023 - Affidamento diretto con utilizzo del MePA, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) della Legge 11 settembre 2020 n. 120, della fornitura di 30 licenze VUL aggiuntive per Veeam necessarie per l’aumentato numero di server in gestione o ospitati sul cluster Gore mediante Trattativa Diretta su MePA ID 3477520 - Importo complessivo: euro € 7.050,00 oltre IVA - CIG Z7A3A30B94 (pdf)
  • Determina n. 463 del 28 marzo 2023 - Aggiudicazione della Trattativa Diretta su MePA ID 3462124 per l’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) della Legge 11 settembre 2020 n. 120, della fornitura di una coppia di server synology completi di apparati di rete necessari per la loro messa in opera presso i datacenter di quest’Ateneo, sedi di via delle Gore e Sesto Fiorentino - CIG ZE637708B5 (pdf)
  • Determina n. 309 del 3 marzo 2023 - Affidamento diretto con utilizzo del MePA, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) della Legge 11 settembre 2020 n.120, della fornitura di 47 licenze annuali della suite Adobe CC e di 17 licenze annuali di Adobe Photoshop CC per le esigenze delle diverse Aree Dirigenziali dell’Amministrazione Centrale, delle strutture decentrate d’Ateneo (dipartimenti e centri), e per le esigenze del LENS - Importo complessivo: euro € 16.263,70 oltre IVA - CIG Z553A103C3 (pdf)
  • Determina n. 95 del 26 gennaio 2023 - Affidamento diretto con utilizzo del MePA, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) della Legge 11 settembre 2020 n.120, della fornitura di 5 postazioni di lavoro iMac 24”, destinate alle Unità Funzionali “Iniziative di Public Engagement ed Eventi” e “Prodotti e Strumenti per la Comunicazione Istituzionale e per gli Studenti” di quest’Ateneo - Importo complessivo: euro € 7.858,69 oltre IVA - CIG Z3D3986038 (pdf)
  • Determina n. 72 del 19 gennaio 2023 - Affidamento diretto con utilizzo del MePA, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) della Legge 11 settembre 2020 n. 120, della fornitura di 30 UPS rack mountable e 15 slitte per montaggio a rack, necessari per garantire la continuità elettrica degli switch di L3 in Ateneo - Importo complessivo: euro € 26.063,70 oltre IVA - CIG 8947227D48 (pdf)

Accordi bonari e transazioni

Accordi bonari e transazioni

Accordi bonari

Anno 2023

  • Non ci sono procedure in corso.

Transazioni

Anno 2023

  • Non ci sono procedure in corso.

Atti di nomina del Direttore dei lavori, Direttore dell'esecuzione, Componenti delle Commissione di collaudo

Atti di nomina di Direttori e Commissari

Direttore dei lavori

Anno 2024

  • D.D.1533 - Realizzazione del Nuovo Plesso Didattico nel Campus Ospedaliero Universitario di Careggi. Lavori di scavo per campionamento terreno e successivo ripristino delle aree interessate dagli interventi di campionamento per le analisi chimico fisiche da eseguirsi ai sensi del D.Lgs. n. 152/2006 e del D.P.R. n.120 del 13/06/2017 - CUP: B11B21006070001 - CIG Z443D51784 - GO Rif.288. 4 - Incarichi interni DL. (pdf)
  • D.D. 1514 – Accordo Quadro per interventi di manutenzione “B” per eliminazione di non conformità o rischi gravi e imminenti (scheda di piano edilizio n. 279) – Lotto 1 Centro Storico – Manutenzione straordinaria per opere di accessibilità e messa in sicurezza, necessarie per l’apertura del Museo “La Specola” , via romana 17 – Firenze (cod. imm. 049.00) – Rif. 279_1.410 AQ Incarichi interni – nomina R.U.P., Direttore dei Lavori, Supporto al R.U.P. Direttore Operativo e Ispettore di Cantiere CUP B15B18010220001 CIG 828745610B CIG DERIVATO A03E31079D (pdf)

Anno 2023

  • Atto di cantiere 1515/2024 (D.D. 61) - Interventi edilizi di manutenzione straordinaria sugli edifici Erbario (Cod. Infocad 048.01), La Specola (Cod. Infocad 049.00) e Palazzo Nonfinito (Cod. Infocad 053.00) relativi al progetto PNNR_ITINERIS - Missione 4 Componente 2_Linea di Investimento_3.1. 'Fondo per la realizzazione di un sistema integrato di infrastrutture di ricerca e innovazione', progetto IR0000032 'ITINERIS - Italian Integrated Environmental Research Infrastructures System', Infrastruttura europea per la condivisione delle informazioni delle collezioni scientifiche 'Distributed System of Scientific Collections' (DiSSCo), finanziato dall'Unione Europea - Next Generation EU - CUP B53C22002150006 - CIG A04039D43A (pdf)
  • D.D. 1775 - Intervento per il miglioramento dell'accessibilità al Museo di Geologia e Paleontologia dell'Università di Firenze - Progetto PNRR: M1C3 – Investimento 1.2 “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi” finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU ubicato all’interno dell’immobile denominato MINERALOGIA E GEOLOGIA – Via La Pira, 4 – 50121 Firenze. (Cod. Imm. 048.00) CUP B17B22001330006 - Rif.MS-PFE.6 - Affidamento incarichi interni - RUP (pdf)
  • D.D. 1482 - Realizzazione di impianto fotovoltaico sulla copertura piana dell’ edificio denominato “vecchio CERM” in Via Luigi Sacconi, 6 -  50019 Sesto F.no Firenze (Cod. Imm. Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) Missione 4 Componente 2 Investim ento 3.1 Finanziato dall’Unione Europea NextGenerationEU all'interno dell'Avviso Infrastrutture di Ricerca e Infrastrutture Tecnologiche di Innovazione (ITACA) fondo per la realizzazione di un sistema integrato di infrastrutture di ricerca ed innovazione Progetto di Ricerca: Potentiating the Italian Capacity for Structural Biology Services in Instruct ERIC (ITACA.SB). CUP B53C22001790006. Integrazione Incarichi interni. Conferimento di Incarichi interni - integrazione Nomina R.U.P. e Supporto R.U.P. (pdf)
  • D.D. 1425 – Lavori aggiuntivi di completamento per l’intervento di manutenzione relativo alla sostituzione e adeguamento dei recinti di allevamento per la tutela dei soggetti appartenenti agli allevamenti sperimentali dell’Università di Firenze ubicati all’interno dell’immobile denominato “Stalle Sperimentali” – Via delle Cascine,23 – Firenze (cod. 007.00) derivante dall’Accordo Quadro scrittura privata Rep. 775-2021 Prot. 208328 del 05/08/2023 Incarichi interni – Nomina R.U.P. e Direttore Lavori CUP B15B18010220001 CIG 828745610B CIG Derivato Z643BC7DC4 (pdf)
  • D.D. 1381 – Accordi Quadro per interventi di manutenzione “A” per la normalizzazione degli edifici, (scheda di piano edilizio n. 278) – Lotto 1 Centro storico - Manutenzione straordinaria per fornitura e posa in opera di nuovo gruppo frigo a servizio del museo La Specola presso la nuova sezione di ornitologia “manica corta” e adeguamenti impiantistici ed interventi edili necessari alla riapertura delle nuove zone museali del Museo “La Specola” in via Romana 17-Firenze (cod.imm.049.00). Incarichi interni – Nomina R.U.P., Direttore Lavori, Direttore Operativo, Ispettore di Cantiere CUP B15B18010210001 - CIG 8288615D77 - CUP CORRETTO: B15B18010220001 - CIG CORRETTO: 828745610B - RIF. CORRETTO: 279_1.409 (pdf)
  • D.D. 1380 - Rinnovo del contratto per lavori edili in categoria OG2 negli edifici utilizzati dall’Università degli Studi di Firenze per un periodo di trentasei mesi, con opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi - G042 2019 - Rep. 410 prot. 54656 del 6 aprile 2023 - Incarichi interni - Nomina R.U.P., Progettista dei lavori, Direttore dei lavori, Coordinatore alla Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione, Direttori Operativi (pdf)
  • D.D. 1301 - Realizzazione di nuove postazioni di ricarica dei device degli studenti presso il Dipartimento di Agraria, sede di Quaracchi, via di San Bonaventura 13, Firenze. Affidamento incarico interno DL. Rif. Amministrazione Diretta 2023 - Nomina del Direttore dei lavori, Direttore dell'esecuzione (pdf)
  • D.D. 1286 - Modifiche al quadro elettrico della cabina elettrica edificio centrale impianti - viale delle Idee, 26 - Sesto Fiorentino - (Cod.Imm.320.00) per le esigenze impiantistiche della redigenda tendostruttura nell'area del Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino - CUP B15B18010210001 - CIG 8288636ECB - 278_3.306 A.Q. - Incarichi interni - Nomina R.U.P., Supporto R.U.P., Direttore dei lavori (pdf)
  • D.D. 1272 - Lavori di rifunzionalizzazione spazi al D1_Novoli per nuova segreteria studenti (cod.imm.400.01) - Accordi Quadro per interventi di manutenzione "A" manutenzione per la normalizzazione degli edifici (scheda di piano edilizio n. 278) - Lotto 2 Novoli-Careggi - Contratto Rep. n. 782/2021 Prot n. 217675 del 26 agosto 2021- CUP B15B18010210001 - CIG 828862668D - Incarichi interni - Nomina R.U.P., Supporto R.U.P., Progettista e Direttore dei lavori (pdf)
  • D.D. 1264 - Lavori di manutenzione straordinaria presso il piano primo del Padiglione Ovest del Plesso Didattico delle Cascine – Piazzale delle Cascine, 15 – Firenze (Cod.Imm.002.00) - CUP B18B20000310005 Rif. 282.5 GO – Incarichi interni – Direttore lavori e Direttori operativi (pdf)
  • D.D. 1260 - Intervento di riqualificazione ed adeguamento impiantistico presso alcune sedi dell’ex Polo di Sesto F.no - Rif. 278_3.305- CUP B15B18010210001 - CIG 8288636ECB Incarichi interni – Nomina R.U.P. e Direttore dei Lavori (pdf)
  • D.D. 1259 - Intervento di riqualificazione ed adeguamento impiantistico presso le sedi L.E.N.S. (codice imm.312.00) - Dipartimento di Chimica (codice imm.301.00) - Accordo Quadro per interventi di manutenzione “A” per la normalizzazione degli edifici, (scheda di piano edilizio n. 278) – Lotto 3 Sesto Fiorentino - Contratto, Rep. n. 791/2021 Prot n. 220742 del 31/08/2021 - CUP B15B18010210001 - CIG 8288636ECBV 278_3.304 Incarichi interni – Nomina R.U.P. - Direttore dei Lavori (pdf)
  • D.D. 1255 - Interventi di messa a norma e adeguamento impiantistico presso alcuni locali del Dipartimento di Matematica e informatica “Ulisse Dini” - viale Morgagni 67 A (Cod.Imm.054.00) - Accordi Quadro per interventi di manutenzione “B” per eliminazione di non conformità o rischi gravi e imminenti, (scheda di piano edilizio n. 279) – Lotto 2 Novoli-Careggi Contratto Rep.864-2021 Prot.246633 del 24/09/2021 - CUP B15B18010210001- CIG 82874815AB - Incarichi interni – Nomina R.U.P., Progettista, Direttore dei lavori, Direttore operativo e supporto al R.U.P. (pdf)
  • D.D. 1252 - Intervento di manutenzione per la sostituzione e l’adeguamento dei recinti di allevamento e contenimento animali con strutture anti predatori per la tutela dei soggetti appartenenti agli allevamenti sperimentali dell’Università degli Studi di Firenze conservati nell’ambito del progetto nazionale TUBAVI per la tutela delle razze in estinzione finanziato dal MIPAAFT (PSRN) con fondi europei e ubicati all’interno dell’immobile denominato Stalle Sperimentali - Via delle Cascine, 23 - Firenze (cod. imm.007.00) - incarichi interni - Direttore Lavori e Supporto al RUP (pdf)
  • D.D. 1248 - Lavori edili urgenti in categoria OG1 negli edifici utilizzati dall'Università degli Studi di Firenze per la durata di mesi trentasei con opzione rinnovo per altri 24 mesi. Rinnovo contratto Rep.353 Prot.41084 del 03.03.2020. Attribuzione incarichi interni. M.O. 21_ EORDICTR 2021 rif. 1248 2023 (pdf)
  • D.D. 1159 - Avvicendamento di Incarichi interni di Responsabile Unico del Procedimento (RUP), Direttore dei Lavori (DL) e Direttore Operativo (DO) per vari interventi compresi nel Piano Edilizio di Ateneo (pdf)

Direttore dell'esecuzione

Anno 2024

  • D.D. 1551 – Realizzazione del Nuovo Plesso Didattico nel Campus Ospedaliero Universitario di Careggi – Affidamento del servizio di analisi chimico-fisiche ai sensi dell’art 50, comma 1, lett b) D.Lgs. 36/2023 – Campus Careggi, Viale della Fratellanza, Firenze (Codice immobile 048.00) – Affidamento incarico di Direttore dell’Esecuzione del Contratto CUP B11B21006070001 CIG Z0B3D0F3F4 Rif. 288.3 (pdf)
  • D.D. 25 - N. 1509 - Avvicendamento incarichi interni di Direttore Operativo (DO), Direttore Esecutivo del Contratto (DEC) e Coordinatore per la Sicurezza per vari interventi di Manutenzione Ordinaria per la gestione e l’adeguamento del patrimonio immobiliare dell’Ateneo (pdf)

Anno 2023

  • D.D. 1336 - Lavori di “riordino funzionale, restauro ed interventi conservativi del complesso di Santa Teresa, per le esigenze del Dipartimento di Progettazione e della Scuola di Architettura, via della Mattonaia 8 - Firenze - Lotto 2° stralcio funzionale - corpo g” - Incarichi interni - Nomina Direttore Esecutivo del Contratto (pdf)
  • D.D. 1301 - Realizzazione di nuove postazioni di ricarica dei device degli studenti presso il Dipartimento di Agraria, sede di Quaracchi, via di San Bonaventura 13, Firenze. Affidamento incarico interno DL. Rif. Amministrazione Diretta 2023 - Nomina del Direttore dei lavori, Direttore dell'esecuzione (pdf)
  • D.D. 1296 - Opere per l'installazione di una Tendostruttura nel Polo Scientifico di Sesto F.no (FI), finalizzata a sopperire la carenza di spazi per la didattica nelle more della realizzazione degli interventi strategici programmati - Approvazione del progetto delle analisi chimiche di cui al Piano di Monitoraggio biennale della falda nell'area di imposta della Tendostruttura e determina a contrarre - CUP B98H22000410006 - CIG ZA13AB2CD7 Rif. n°290,1 (pdf)
  • D.D. 1262 - Affidamento diretto ai sensi dell’art. 1 comma 2 lettera A) della Legge 11 settembre 2020, n. 120 e s.m.i. dei servizi di controllo, verifica e manutenzione per cappe chimiche, cappe biologiche, armadi di sicurezza per prodotti chimici e cabine di sicurezza installati presso vari edifici universitari per la durata di 9 mesi. Incarichi interni – Nomina R.U.P., Progettista, Direttore dell’esecuzione, Direttori operativo del servizio (pdf)
  • D.D. 1104 - (1383-2023) – Bonifica da ordigni esplosivi residuati bellici delle aree destinate a parcheggio e di cantiere nell’ambito del progetto per la realizzazione del Nuovo Polo del Dipartimento di Agraria all’interno del Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino (Fi), in Via Madonna del Piano, Sesto Fiorentino - CUP B93H20000300005 - CIG 9133820AB3 Incarichi interni – Avvicendamento D.E.C., Conferma C.S.E. (pdf)
  • D.D. 784 – Affidamento diretto di Servizi, a Organismo Notificato, per le Verifiche biennali ai sensi del D.P.R. n. 462/2001, degli Impianti di Terra e degli Impianti di Protezione contro le Scariche Atmosferiche relativi agli immobili a servizio dell’Ateneo, per 12 mesi Incarichi interni – Nomina R.U.P. e Progettista, Direttore dell’Esecuzione del contratto, Direttore Operativo del Servizio (pdf)

Componenti delle Commissione di collaudo

Anno 2023

  • D.D. 778 - Contratto Rep. 353/2020 Prot. 41084 del 03.03.2020 – Lavori edili in categoria OG1 negli edifici utilizzati dall’Università degli studi di Firenze per il periodo di trentasei mesi, con opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi CIG 79912067CD – Incarico interno - Nomina collaudatore amministrativo (pdf)

 

 

 

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
29.02.2024
social share Facebook logo Twitter logo