_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
 AteneoElezioniElezioni rappresentanti RTD in Senato Accademico
12244

Elezioni di due rappresentanti dei Ricercatori a Tempo Determinato in Senato Accademico - a.a. 2023/2024

ULTIMO AGGIORNAMENTO
14.09.2023
social share Facebook logo Twitter logo

Elezione - 17 ottobre 2023

Martedì 17 ottobre 2023 si svolgerà l'elezione di due rappresentanti dei Ricercatori a Tempo Determinato nel Senato Accademico dell'Università degli Studi di Firenze per l'anno accademico 2023/2024, indetta con Decreto Rettorale, 11 settembre 2023, n. 922 - prot. n. 202405 (pdf) ai sensi dell'art. 13 comma, 3 dello Statuto e dell'art. 26 del Regolamento Generale di Ateneo.

Elettorato

L'elettorato attivo spetta a tutti i Ricercatori a Tempo Determinato dell'Università degli Studi di Firenze in servizio alla data delle votazioni.
Sono eleggibili i Ricercatori a Tempo Determinato dell'Università degli Studi di Firenze i quali, ai sensi del contratto di lavoro, possano garantire una permanenza in servizio pari almeno al mandato da espletare e quindi almeno fino al 31 ottobre 2024.


Elenchi provvisori

  • Elettorato attivo (pdf)
  • Elettorato passivo (pdf)

Candidature

Modalità di presentazione

Le candidature, presentate ai sensi dell'art. 30 del Regolamento Generale di Ateneo e corredate dalla dichiarazione di cui all'art. 4 comma 2 lett. b del Codice Etico, devono essere sottoscritte, a pena di inammissibilità, da almeno 10 ricercatori aventi diritto al voto, allegando in copia i documenti di riconoscimento dei sottoscrittori.

Le candidature, pena la loro inammissibilità, sono presentate entro e non oltre le ore 13 di lunedì 2 ottobre 2023 secondo una delle modalità:

  • a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), inviando da un indirizzo PEC personale del candidato una pec a ufficio.affarigenerali(AT)pec.unifi.it contenente della candidatura in formato PDF, compilata e sottoscritta dal titolare della PEC, con la propria firma digitale (certificata da soggetto iscritto all'apposito elenco tenuto dal CNIPA) ed ogni altro documento richiesto sottoscritto dal firmatario con la propria firma digitale. Anche le sottoscrizioni dei sostenitori devono essere apposte con firma digitale.
  • consegnate personalmente, insieme ad ogni altro documento richiesto, all'Unità di Processo Affari Istituzionali - Piazza S. Marco, n. 4 - Firenze dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13. La Candidatura ed ogni altro documento devono essere sottoscritti in originale.

Modulo per la presentazione della candidatura e dichiarazione codice etico (rtf - pdf)

Votazione

Modalità di voto

La votazione avverrà martedì 17 ottobre 2023 dalle 9 alle 17, in modalità telematica, con espressione del voto a distanza, tramite la piattaforma ELIGO.

L'elettore può accedere al sistema di e-voting tramite pc, smartphone o tablet personale inserendo le proprie credenziali uniche di Ateneo o lo SPID.

L'elettore può esprimere una sola preferenza, indicando il candidato prescelto.

Per la validità della votazione è richiesta la maggioranza degli aventi diritto.

 

 

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
14.09.2023
social share Facebook logo Twitter logo