Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
  unifi comunicaunifi informaEventi 2018-12-03

unifi informa | Eventi | 3 Dicembre 2018

Il calendario completo è in agenda

Presentazione del libro "Raccontare per capire. Perché narrare aiuta a pensare"

di Andrea Smorti. Con Ilaria Grazzani (docente di Psicologia dello Sviluppo, Università di Milano Bicocca), Fabrizio Desideri (docente di Estetica, Università di Firenze), Marino Biondi (docente di Letteratura Italiana, Università di Firenze). Presiede Maurizio Torrini (Accademia dei Lincei). Sarà presente l'autore. 3 dicembre 2018, ore 17, Accademia toscana di scienze e lettere "La Colombaria", via Sant'Egidio, 23 Firenze. Organizzazione: Accademia toscana di scienze e lettere "La Colombaria", Università di Firenze.

Spettacolo musicale "Un Boléro per l’Africa"

Esplorare le note musicali per costruire ponti a sostegno dei pediatri del Meyer impegnati nel progetto "I bambini nel mondo".

Finale da "Hänsel e Gretel" di Engelbert Humperdinck, con la partecipazione del Coro Giovanile Polifonico della Scuola di Musica di Fiesole diretto da Loan Yakkey.
"Ravel rivelato. La scienza racconta il Boléro" pièce musicale per voce recitante, multimedia e orchestra. Voce recitante: Luigi Dei, con le orchestre del Conservatorio Cherubini e dell’Università di Firenze, dirette da Paolo Ponziano Ciardi.

3 dicembre 2018, ore 20.30, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, piazzale Vittorio Gui, 1 Firenze. Organizzazione: Università di Firenze, Fondazione Meyer e Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer, Conservatorio di musica "Luigi Cherubini" di Firenze, Maggio Musicale Fiorentino.

Per informazioni: Biglietto posto unico: 10 euro. Acquisto presso la biglietteria del Teatro del Maggio, Piazza Vittorio Gui 1 (oggi aperta con orario continuato fino all'inizio dello spettacolo) o telefonando al numero 055/2001278.

Convegno “Identità dell’Architettura Italiana (XVI edizione)"

5 - 6 dicembre 2018, ore 9.30, Aula Magna del Rettorato, piazza San Marco, 4 Firenze. Organizzazione: Dipartimento di Architettura (DIDA); Federazione Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori Toscani; Fondazione e Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori di Firenze; Casabella formazione.

Altre uscite: