Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
  unifi comunicaunifi informaEventi 2020-01-31

unifi informa | Eventi | 31 Gennaio 2020

Spettacolo "Temuto come grido, atteso come canto" Michele Gazich in concerto per il Giorno della Memoria

Nell'ambito delle iniziative promosse per il Giorno della Memoria. Michele Gazich (voce, violino, viola), Marco Lamberti (chitarra, bouzouki, seconda voce). 5 febbraio 2020, ore 21, Teatro Niccolini, via Ricasoli, 3 - Firenze. Organizzazione: Università di Firenze. Ingresso libero fino a esaurimento posti

Locandina

Incontro "Una riflessione condivisa dopo il giorno della Memoria. Per rendere viva la memoria nell'affrontare le sfide del presente, testimoni e studenti a confronto"

con Ugo Caffaz. Moderano Micaela Frulli e Luca Bravi (Università di Firenze). Nell'ambito del ciclo di incontri "A futura memoria", percorso di riflessione e attualizzazione della Memoria, promosso dall'Ateneo fiorentino, per la prevenzione di qualsiasi forma di razzismo e discriminazione e per il  rispetto dei diritti fondamentali di ogni individuo.

4 febbraio 2020, ore 15, Polo di Scienze sociali di Novoli, Edificio D6, aula convegni 018, via delle Pandette, 9 - Firenze. Organizzazione: Università di Firenze, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze.

Programma completo degli incontri

Leggi la news su UnifiMagazine

Seminario "Quanto è Unito il Regno? Il voto del 12 dicembre e le tensioni territoriali in Gran Bretagna"

di Paolo Perri, Giorgia Bulli e Sheyla Moroni. 4 febbraio 2020, ore 15.30, Campus delle Scienze Sociali, edificio D5, aula 350, via delle Pandette, 21 - Firenze. Organizzazione: Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Locandina

Incontro "Dalla teoria alla pratica. Fare e saper fare nella formazione del Dipartimento di Scienze Giuridiche"

Nell'occasione verranno presentati la formazione post lauream, le sperimentazioni presso gli uffici giudiziari e i corsi di perfezionamento e di aggiornamento 2020.

5 febbraio 2020, ore 14.30, Campus delle Scienze Sociali, Edificio D6, aula magna 0.18, via delle Pandette, 9 - Firenze. Organizzazione: Dipartimento di Scienze Giuridiche (DSG), Ordine degli Avvocati di Firenze, Scuola Superiore di Magistratura, Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze, Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Firenze, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze, Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze.

Programma e informazioni

Incontro letterario "Il più grande uomo scimmia del Pleistocene"

con il gruppo di lettura "aLtre storIe - Agenzia di viaggi immaginari" per discutere del libro di Roy Lewis "Il più grande uomo scimmia del Pleistocene"

8 febbraio 2020, ore 15, Museo di Antropologia e Etnologia, 1° piano, ultima sala del percorso espositivo, via del Proconsolo, 12 - Firenze. Organizzazione: Sistema Museale di Ateneo (SMA), Gruppo di lettura "aLtre storIe - Agenzia di viaggi immaginari". L'incontro è aperto ai visitatori del Museo.

Maggiori informazioni

Altre uscite: