_SKIPNAVIGATION
ITA |
ENG
Cerca nel sito
CercaChi
Servizi online
Dipartimenti
Scuole
Ateneo
Storia e profilo
Statuto e normativa
Organi
Strutture
Piano Strategico di Ateneo
Piano integrato
Piano di uguaglianza di genere
Personale
Organizzazione amministrativa
Bandi di gara e procedure immobiliari
Bilanci
Assicurazione della Qualità
Amministrazione trasparente
Sistema archivistico di ateneo
Privacy policy
Protezione dati
Elezioni
Didattica
Corsi di laurea
Corsi internazionali
Master
Perfezionamento Aggiornamento Formazione continua
Corsi singoli
Ricerca insegnamenti
Segreterie didattiche Scuole
Scuole di specializzazione
Dottorati di ricerca
Istituto Universitario di Studi Superiori dell'Ateneo di Firenze
Digital Learning
Piattaforme e-learning
Formazione insegnanti
Valutazione della didattica
Ricerca
Opportunità di finanziamento
Piano Nazionale Ripresa Resilienza - PNRR
Progetti finanziati
FLORE - Prodotti della ricerca
Scienza aperta in Ateneo
Infrastrutture di ricerca
Qualità e valutazione
Commissione etica
Human Resources Strategy for Researchers
Anagrafe della ricerca
Osservatorio della Ricerca
Assegni di ricerca
Lavora con noi
Terza missione
Trasferimento tecnologico
Career service
Public engagement
Sostenibilità
Internazionalizzazione
Destinazione Unifi
Studenti internazionali
Studenti con protezione internazionale
Corsi internazionali
Erasmus e Mobilità internazionale
Docenti e ricercatori internazionali
Accordi internazionali
Cooperazione allo sviluppo
EUniWell
Iniziative e reti internazionali
Cattedre UNESCO
Centro di eccellenza Jean Monnet
UnifiOrienta
Orientamento in ingresso | Studiare a Firenze
Orientamento in itinere
Orientamento al lavoro - placement
Iscrizioni
Immatricolazioni e iscrizioni
TOLC
Tasse e contributi universitari
Calendario scadenze
Segreterie studenti
Modulistica
FAQ | Come fare per
Manifesto degli studi
Studenti internazionali
Studenti con disabilità o DSA
Esami di stato
Iniziative per esigenze specifiche
Rappresentanza e tutela
Carta Studente della Toscana
Servizi agli studenti
Stage e tirocini
Borse e incentivi
Servizi | Sportelli
Mense e alloggi
Studiare la sera e il sabato
Sedi, trasporti e mobilità
Corsi di lingua
Assicurazioni
Convenzioni
Salute
Vivere l'università
Teatro e musica
Associazioni studentesche
Iniziative studentesche
Servizio Civile
Sport
Mobilità
Biblioteche
UNIFI comunica
Piano di Comunicazione
Immagine coordinata
Ufficio Stampa
Rassegna stampa
Social Network
UNIFI App
Video live
Agenda
UnifiMagazine
Laboratorio multimediale
URP
Pubblicazioni di Ateneo area download
10006
Ateneo
Organi
Nucleo di Valutazione
Deliberazioni del Nucleo
Anno 2013
2329
Anno 2013
ULTIMO AGGIORNAMENTO
12.02.2014
Data seduta
Argomento
25.03.2013
Parere Valutazione dottorati di ricerca secondo quanto previsto dal D.M. 30/04/1999 n. 224 - art. 3 comma 2 (Regolamento in materia di dottorato di ricerca) - Ciclo XXVI e XXVII attivi nell’anno 2012 - Schede di dottorato - Delibera n. 1 (pdf)
24.04.2013
Relazione annuale del Nucleo di Valutazione ex D.lgs n. 19/2012 – art. 12 e 14 – secondo le specifiche contenute nelle linee guida predisposte dall’ANVUR per la Relazione dei Nuclei e relativamente ai contenuti della prima sezione, punto 4: “Descrizione e valutazione delle modalità e dei risultati della rilevazione dell’opinione degli studenti frequentanti e (se effettuata) dei laureandi” - Delibera n. 2 (pdf)
Tempi di pagamento - Delibera n. 3 (pdf)
Indicatori carico didattico personale docente - Delibera n. 4 (pdf)
14.05.2013
Parere Istituzione dottorati di ricerca - Ciclo XXIX - Delibera n. 5 (pdf)
Rendiconto Budget Nucleo – Esercizio 2012 - Delibera n. 6 (pdf)
Parere Conto consuntivo - Esercizio 2012 - Delibera n. 7
29.05.2013
Parere Istituzione dottorati di ricerca - Ciclo XXIX - Delibera n. 8 (pdf)
Relazione annuale del Nucleo di Valutazione ex D.Lgs. n. 19/2012 – art. 12 e 14 – secondo le specifiche contenute nelle Linee guida predisposte dall’ANVUR per la Relazione dei Nuclei relativamente ai contenuti della prima sezione ad eccezione dei contenuti del punto 4, della seconda e terza sezione - Delibera n. 9 (pdf)
O.I.V. Relazione sul Funzionamento complessivo del sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni ex art. 14, comma 4, lettera a) del D. Lgs. N. 150/2009 e delibere CIVIT N. 6/2013 e n. 23/2013 - Delibera 10 (pdf)
19.07.2013
Parere Attivazione dottorati di ricerca - ciclo XXIX - valutazione dei requisiti, previsti dal D.M. n. 45 dell’8 febbraio 2013, dalle linee guida emanate dal MIUR il 22/05/2013 e dalle indicazioni ministeriali del 17/06/2013 per la banca dati dei Corsi di dottorato, relativamente alla componente obbligatoria del Collegio dei docenti dei Corsi di dottorato così come previsto dalla delibera del Nucleo n. 8 del 29 Maggio 2013 e dalla delibera del Senato accademico del 12 giugno 2013 - Delibera n. 11 (pdf)
Approvazione relazione del Nucleo sulle tipologie di lavoro flessibile utilizzate dall'Amministrazione nel 2012 - Delibera n. 12 (pdf)
Valutazione del Dirigente di vertice – d.lgs 150/2009, art. 14 c. 4 lettera e - Delibera n. 13 (pdf)
13.09.2013
Parere Attivazione dottorato di ricerca in Scienze Chimiche, a seguito della confluenza del dottorato in Scienze per la conservazione dei beni culturali come curriculum nel corso di dottorato in Scienze Chimiche - Ciclo xxix - come disposto dal D.R. n. 55071 del 02/08/2013 - Delibera n. 14 (pdf)
03.10.2013
Validazione relazione sulla performance ai sensi dell'art. 14, comma 4, lettera C) del D.Lgs. n. 150/2009 e delibera CIVIT N.6/2012 - Delibera n.15 (pdf)
Attestazioni O.I.V. sull'assolvimento di specifici obblighi di pubblicazione per l'anno 2013, secondo quanto previsto dall'art. 14, comma 4, lett. G) del D.Lgs. n, 150/2009 e dalle delibere CIVIT n,2/2012, n.50/2013 e n. 71/2013- Delibera n.16 (pdf)
17.10.2013
Relazione opinione dei dottorandi sui Corsi di Dottorato di Ricerca – anno 2012, ciclo XXV e iscritti a cicli precedenti che abbiano ottenuto sospensioni o proroghe - (Art.3, C.2. D.M. 30/4/99, n.224) - Delibera n. 17 (pdf)
Illustrazione lavoro svolto dalla commissione (Dott.ssa V. Vannucci, Prof.ssa A. Trombetti e Sig.ina M. Lazzeri) - Ulteriori analisi riguardanti la valutazione corsi di studio – Relazione annuale del nucleo di cui alla delibera n. 9 del 29/5/2013 - Delibera n. 18
Attestazione sull’assolvimento degli obblighi di trasparenza cui sono tenuti gli OIV ai sensi dell’Art. 14, c. 4, lett. g) del D.lgs n. 150/2009 e della delibera CIVIT n. 50/2013: definizione metodologia di lavoro - Delibera n. 19
16.12.2013
Parere Bilancio di previsione esercizio 2014 (
pdf
)
Parere al questionario volto a rilevare il benessere organizzativo e valutazione del superiore gerarchico, secondo l'art.14, comma 5 del D.LGS 150/2009 (
pdf
) - Allegato 1 (
pdf
)
ULTIMO AGGIORNAMENTO
12.02.2014