Home page > Personale > Relazioni sindacali > Approfondimenti > Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza - Elezioni

Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) Elezioni

Nei giorni giovedì 14 dicembre (ore 9-18) e venerdì 15 dicembre 2017 (ore 8.30-14.30) si sono svolte le elezioni per il rinnovo dei 12 rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e la salute (RLS) per il triennio 2017/2020.

Risultati delle elezioni 2017

Eletti

A seguito di quanto riportato nel verbale, la Commissione elettorale ha dichiarato eletti:

• Bellucci Cristina | 313 voti
  • Chiacchio Pablo | 187 voti
  • Cozzolino Sergio | 123 voti
  • Barbetti Furio | 118 voti
  • Fagotti Serena | 116 voti
  • Pecora Fabio | 98 voti
  • Marzocchini Riccardo | 89 voti
  • Di Renzo Francesca Loreta | 86 voti
  • Baldi Andrea | 86 voti
  • Castrati Stella | 82 voti
  • Donato Roberto Gaetano | 66 voti
  • Attanasio Monica | 64 voti

Elettori

Ha diritto di voto tutto il personale (docenti, ricercatori, personale tecnico amministrativo e collaboratori ed esperti linguistici) dell'Università di Firenze con un rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato o determinato o con contratto di collaborazione di lavoro, nonché gli assegnisti di ricerca e i dottorandi.
Elenco dell'elettorato attivo (pdf)

Elettorato passivo

Sono eleggibili tutti i dipendenti assunti a tempo indeterminato che abbiano presentato la propria candidatura entro le ore 24 di giovedì 23 novembre 2017 all'Ufficio Affari Generali (via G. Capponi 7 - Firenze)

Esclusione

Non possono candidarsi:

• I dipendenti che per raggiunti limiti d'età cessino il servizio nell'arco del triennio di carica
  • Coloro che appartengono alle seguenti categorie:
    • Ufficio Servizio Prevenzione e Protezione
    • al Servizio Veterinario Centralizzato
    • al Servizio di Radioprotezione fisica e medica
  • Medico Competente
  • Responsabile della direzione di una struttura o i relativi Delegati per la sicurezza (Dipartimento, Polo, Scuole, Biblioteca, Centro di Servizi Interdipartimentali, Servizio dell’Amministrazione Centrale, Ateneo)
  • Rappresentanza della delegazione di parte pubblica nella contrattazione integrativa ovvero la partecipazione in qualità di membro negli organi statutari sindacali
  • Membro del Consiglio di Amministrazione, del Senato Accademico o del Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Firenze.

Consulta art. 2 e art. 10 del Regolamento per le elezioni dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e la salute - (pdf)

Candidati

• Attanasio Monica
  • Baldi Andrea
  • Barbetti Furio
  • Bellucci Cristina
  • Castrati Stella
  • Chiacchio Pablo
  • Cozzolino Sergio
  • Di Renzo Francesca Loreta
  • Donato Roberto Gaetano
  • Fagotti Serena
  • Marzocchini Riccardo
  • Pecora Fabio
  • Scurosu Angela

Sede dei seggi

Seggio 1 - Centro (Rettorato, Sala del Senato Accademico, piazza San Marco, 4)
vota tutto il personale afferente a Scuole, Centri, Dipartimenti, Biblioteche e servizi con sedi in:
Borgo Albizi, piazza Brunelleschi, piazza Ghiberti, piazza Indipendenza, piazza San Marco, piazza Savonarola, via Capponi, via Cittadella, via degli Alfani, via del Proconsolo, via della Mattonaia, via La Pira, via Micheli, via San Gallo, via San Niccolò, via Santa Reparata, via Laura, via Valori, via della Torretta, via Romana, largo E. Fermi-Arcetri, via della Pergola, via Bolognese, via di San Salvi, viale Michelangelo.

Seggio 2 - Careggi (Plesso didattico Morgagni, viale Morgagni 40/44 locale n. 317 piano terzo)
vota tutto il personale afferente a Scuole, Centri, Dipartimenti, Biblioteche e servizi amministrativi con sedi in:
zona Policlinico, Careggi (largo Brambilla), largo Palagi, via delle Gore, via delle Oblate, viale Morgagni, viale Pieraccini, viale San Luca, via del Ponte di Mezzo, via dell'Antella (Bagno a Ripoli), via Santa Marta, via di Boldrone.

Seggio 3 - Novoli (Sala Lettura n. 110, I piano dell'edificio D4)
piazza Ugo di Toscana, via delle Pandette, via e piazzale delle Cascine, via Maragliano, via Donizetti, via San Bonaventura (Quaracchi), via Miele

Seggio 4 - Sesto F.no (via Bernardini 6, aula n. 45 al piano terra)
via Bernardini, via Madonna del Piano, via B. Rossi, via Carrara, via della Lastruccia, via Sacconi, via Sansone, via Schiff, via delle Idee, via Pertini (Calenzano), piazza Ciardi (Prato), via Galcianese (Prato), via Guerri, via Paladini (Empoli).

Gli elettori potranno votare anche in un seggio diverso da quello di afferenza.

Come si vota

Ciascun elettore può esprimere fino a due preferenze con l'indicazione del nome e cognome; in caso di omonimia anche la sede di servizio.

Risultati elezioni 2014

I 12 Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, per il triennio 2014/2017, sono stati eletti secondo la procedura elettorale disciplinata dal “Regolamento per le elezioni dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e la salute (RLS) (pdf)”.

Le elezioni si sono svolte martedì 7 ottobre e mercoledì 8 ottobre 2014

Eletti

La Commissione elettorale ha dichiarato eletti

• Susini Carlo Lodovico | 172 voti