Apri la finestra di ricerca
Apri il menù

Laboratorio per la ricerca attiva del lavoro

ULTIMO AGGIORNAMENTO
28.01.2019
social shareFacebook logo Twitter logo

Il Laboratorio per la ricerca attiva del Lavoro è un'attività di gruppo che fornisce a studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca dell'Ateneo gli strumenti per valorizzare la propria candidatura.

Il programma ruota intorno ai seguenti temi:

• Redazione efficace della Lettera di Presentazione e del Curriculum Vitae
  • Preparazione efficace al Colloquio di Selezione

Filo conduttore del Laboratorio sono le Competenze Trasversali indispensabili all'Employability, ovvero la capacità di iniziare e proseguire a lavorare qualunque sia lo sbocco occupazionale (assunzione, libera professione, creazione d'impresa).

perchè

Per ampliare la Sfera d'Influenza circa la propria Employability, gestire responsabilmente il processo di candidatura affinchè l'incontro col Mercato del Lavoro abbia esito favorevole.
Per acquisire maggiore consapevolezza di Sé e del Contesto cui si si propone, individuare quali argomentazioni portare a sostegno della propria candidatura in relazione al bisogno organizzativo da soddisfare.

quando e dove

• lunedì 25 febbraio 2019 | dalle ore 9 alle 17
    Edificio D4 aula 010 Via delle Pandette, 35 - Firenze
  • lunedì 25 marzo 2019 | dalle ore 9 alle 17
  • lunedì 29 aprile 2019 | dalle ore 9 alle 17
  • lunedì 27 maggio 2019 | dalle ore 9 alle 17

iscrizioni

La partecipazione è gratuita. Le adesioni sono vincolanti e saranno accettate in ordine cronologico fino a 100 partecipanti per gruppo.
Per iscriversi accedere alla pagina Servizi Online studenti (Iscrizioni agli eventi di orientamento al lavoro - OJP) utilizzando le proprie credenziali (matricola e password) riferite all'ultimo titolo conseguito.

La partecipazione al Laboratorio di Ricerca Attiva del Lavoro è preliminare all'iscrizione ai servizi di:

• CV Check
  • Assessment Center