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Decreti relativi all'organizzazione

2018

Conferimento di incarichi e affidamento obiettivi

Amministrazione centrale

  • Conferimento degli incarichi per le Funzioni di Responsabilità delle Scuole di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e di Economia e Management - D.D. 1784 (prot. 187633) del 6 novembre 2018 (pdf)
  • Conferimento degli incarichi di Responsabile di Sede "La Pira" e "la Specola" del Museo di Storia Naturale; cessazione degli incarichi di Responsabile di Sezione - D.D. 1291 (prot. 126856) del 2 agosto 2018 (pdf)
  • Conferimento dell'incarico di Responsabile della Biblioteca di Scienze Tecnologiche - D.D. 1290 (prot. 126839) del 2 agosto 2018 (pdf)
  • Proroga dell'incarico di Dirigente dell' Area per l'Innovazione e Gestione dei Sistemi Informativi ed Informatici e di Direttore Tecnico di SIAF dell'Università degli Studi di Firenze all'Ing. Marius Bogdan Spinu, conferito con D.D. 1146/2018, a decorrere dal 1 luglio 2018 e per la durata di anni uno - D.D. 1247 (prot. 124703) del 30 luglio 2018 (pdf)
  • Soggetti del trattamento dei dati personali. Referenti per la protezione dei dati personali e Incaricati del trattamento - D.D. 580 (prot. 85920) del 24 maggio 2018 (pdf)
  • Conferimento incarichi di responsabilità: CLA - Galligani Gianna | Csavri - Coliva Silvia | Area Edilizia - Biancalana Ladimiro - con decorrenza dal 3 aprile 2018 al 31 dicembre 2018 - D.D. 554 (prot. 54395) del 30 marzo 2018 (pdf)
  • Nomina il dottor Vincenzo De Marco per la funzione trasversale Prevenzione corruzione e Trasparenza - dal 1 marzo 2018 al 28 febbraio 2019 - D.D. 416 (prot. 39245) del 8 marzo 2018 (pdf)
  • Proroga degli incarichi dirigenziali aggiuntivi - incarichi conferiti nel 2017 prorogati dal 1 gennaio 2018 al 14 febbraio 2018; incarichi nuovi fino al 14 febbraio 2019 - D.D. 381 (prot. 35420) del 2 marzo 2018 (pdf)
  • Conferimento di incarichi: funzione vicaria del Direttore Generale al dottor Simone Migliarini; funzione trasversale Sicurezza e Protezione all'arch. Francesco Napolitano; funzione trasversale Formazione al dottor Vincenzo De Marco; funzione trasversale Comunicazione e Public Engagement alla dottoressa Maria Giulia Maraviglia; obiettivo strategico Centrale acquisti al dottor Massimo Benedetti; obiettivo strategico Orientamento e Job Placement alla dottoressa Maria Orfeo; obiettivo strategico Coordinamento delle relazioni internazionali alla dottoressa Maria Orfeo - D.D. 363 (prot. 32947) del 27 febbraio 2018 (pdf)
  • Proroga dell'incarico di Dirigente dell'Area Servizi Economali, Patrimoniali e Logistici al dottor Gabriele Gentilini - a decorrere dal 1° aprile 2018 e sino al 31 dicembre 2018 - D.D. 329 (prot. 29786) del 21 febbraio 2018 (pdf)
  • Proroga dell'incarico di Dirigente dell'Area Servizi Economici e Finanziari al dottor Simone Migliarini - a decorrere dal 1° aprile 2018 e sino al 31 dicembre 2018 - D.D. 307 (prot. 28731) del 20 febbraio 2018 (pdf)
  • Conferimento alla dottoressa Eva Furini - con decorrenza dal 1 febbraio 2018 e sino al 31 gennaio 2021 - dell’incarico di Responsabile dell’Unità di Processo Amministrazione del personale docente e ricercatore; conferimento alla dottoressa Donatella D’Alberto - con decorrenza dal 1 febbraio 2018 e sino al 31 gennaio 2021- dell’incarico di Responsabile dell’Unità di Processo Coordinamento delle Funzioni Direzionali, di Programmazione, Organizzazione e Controllo; conferimento alla dottoressa Raffaella de Angelis dell’incarico ad interim di Responsabile Amministrativo del Dipartimento di Chirurgia e Medicina Traslazionale (DCMT) - con decorrenza 1 marzo 2018 - e contestuale conferimento alla dottoressa Donatella D’Alberto - un periodo quantificato in trenta giorni di interinato - come Responsabile Amministrativo del Dipartimento di Chirurgia e Medicina Traslazionale - D.D. 207 (prot. 19276) del 2 febbraio 2018 (pdf)
  • Conferimenti di incarichi di responsabile dell'Unità di processo Coordinamento tecnico applicativi al dottor Valdo Pasqui e di responsabile dell'Unità di processo Coordinamento tecnico sistemi e reti al dottor Eugenio Dibilio - con decorrenza dal 1 febbraio 2018 al 31 gennaio 2019, per la durata di un anno rinnovabile fino a tre - D.D. 185 (prot. 17598) del 31 gennaio 2017 (pdf)
  • Proroga per il 2018 dell’incarico di Dirigente dell’Area Edilizia al dottor Francesco Napolitano, conferito con D.D. 2197 (prot. 186870) del 29 dicembre 2016 - D.D. 22 (prot. 3053) del 8 gennaio 2018 (pdf)
  • Proroga degli incarichi di Responsabile di Sezione all'interno del Sistema Museale di Ateneo conferiti ai dottori: Luca Bartolozzi, Stefano Dominici, Paolo Luzzi e Chiara Nepi, rispettivamente per le Sezioni di Zoologia, Geologia e Paleontologia, Orto Botanico e Botanica del Museo di Storia Naturale, nelle more dell'emanazione del nuovo Regolamento del "Museo di Storia Naturale" - D.D. 10 (prot. 1098) del 3 gennaio 2018 (pdf)
  • Proroga al 1° febbraio degli incarichi coinvolti nel processo di rotazione - D.D. 6 (prot. 558) del 2 gennaio 2018 (pdf)

Dipartimenti, Scuole e Centri

  • Soggetti del trattamento dei dati personali. Referenti per la protezione dei dati personali e Incaricati del trattamento - D.D. 580 (prot. 85920) del 24 maggio 2018 (pdf)
  • Rete professionale RAD referenti per materia (pdf) (Decreto n. 446/2018 pdf - integrato dal Decreto n. 803/2018 pdf)
  • Revoca dell'incarico di Responsabile Amministrativo ad interim del Dipartimento di Matematica e Informatica "Ulisse Dini" al dottor Michele Carnemolla - a far data dal 4 aprile 2018 - e conferma della responsabilità dell’Unità di processo Affari Generali e l’incarico ad interim di RAD presso il Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni "G. Parenti" - D.D. 578 (prot. 57629) del 6 aprile 2018 (pdf)
  • Conferimento incarichi di funzione specialistica: Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione - Santelli Maria Rosa | Dipartimento di Scienze Biomediche, Sperimentali e Cliniche - Santini Carla - con decorrenza dal 3 aprile 2018 al 31 dicembre 2018 - D.D. 555 (prot. 54404) del 30 marzo 2018 (pdf) | Dipartimento di Scienze della Salute - Alessandra Gentile - con decorrenza 1 giugno 2018 al 31 dicembre 2018 - DD 819 (prot. n. 82716) del 18 maggio 2018 (pdf)
  • Modifica e approvazione della nuova griglia dei referenti per materia che individua, all'interno delle medesime figure, i rappresentanti delegati a mantenere costante riferimento professionale nelle competenze di processo fra gestioni dipartimentali e strutture centrali, rivista alla luce dei mutati assetti organizzativi - D.D. 446 (prot. 42805) del 13 marzo 2018 (pdf)
  • Conferimento alla dottoressa Eva Furini - con decorrenza dal 1 febbraio 2018 e sino al 31 gennaio 2021 - dell’incarico di Responsabile dell’Unità di Processo Amministrazione del personale docente e ricercatore; conferimento alla dottoressa Donatella D’Alberto - con decorrenza dal 1 febbraio 2018 e sino al 31 gennaio 2021 - dell’incarico di Responsabile dell’Unità di Processo Coordinamento delle Funzioni Direzionali, di Programmazione, Organizzazione e Controllo; conferimento alla dottoressa Raffaella de Angelis dell’incarico ad interim di Responsabile Amministrativo del Dipartimento di Chirurgia e Medicina Traslazionale (DCMT) - con decorrenza 1 marzo 2018 - e contestuale conferimento alla dottoressa Donatella D’Alberto - un periodo quantificato in trenta giorni di interimato - come Responsabile Amministrativo del Dipartimento di Chirurgia e Medicina Traslazionale - D.D. 207 (prot. 19276) del 2 febbraio 2018 (pdf)
  • Conferimento di nuovi incarichi in qualità di Responsabili Amministrativi dei Dipartimenti (RAD) - dal 1 febbraio 2018 al 31 gennaio 2021 - ai dottori Sandra Ruggiero, Stefano Franci, Francesco Bardazzi, Jessica Cruciani Fabozzi, Agostina Ricotti, quest'ultima con Interim del Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia - dal 1 febbraio 2018 presuntivamente fino al 25 marzo 2018 - e contestuale proroga - sino al 31 dicembre 2018 - degli incarichi già precedentemente attribuiti alle dottoresse: Gianna Giusti, Barbara Napolitano, Carla Tamburini, Maria Valeria Cerullo, Elisabetta Sonnati, Rina Nigro - D.D. 198 (prot. 18475) del 1 febbraio 2018 (pdf)
  • Conferimento incarico alla dottoressa Alessandra Girasoli di Responsabile Amministrativo del Dipartimento di Biologia - a decorrere dal 1 gennaio 2018 per la durata di tre anni - e conseguente cessazione dell'incarico ad interim dell'attuale RAD - D.D. 4 (prot. 433) del 2 gennaio 2018 (pdf)
  • Conferimento incarico alla dottoressa Cristina Paolieri di Responsabile Amministrativo del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale - a decorrere dal 1 gennaio 2018 per la durata di un anno - e conseguente cessazione dell'incarico ad interim dell'attuale RAD - D.D. 3 (prot. 432) del 2 gennaio 2018 (pdf)
  • Cessazione dall'incarico di funzione specialistica "Risorse Umane - Assistenziale" conferito a Piette Marie-Hélène a far data dal 15 giugno 2018 e accettazione della rinuncia all'incarico della funzione specialistica "Didattica" conferito a Del Bianco Rossella a far data dal 1° luglio 2018 - D.D. 1083 (prot. 108961) del 2 luglio 2018 (pdf)

Istituzione Unità di funzione e altre aggregazioni organizzative

Amministrazione centrale

  • Modifiche dell'organizzazione del Sistema Museale di Ateneo - D.D. 1193 (prot. 120351) del 23 luglio 2018 (pdf)
  • Approvazione del nuovo disegno organizzativo della Area Servizi alla Didattica: numero programmato e funzione trasversale Assicurazione della Qualità - D.D. 135 (prot. 13429) del 25 gennaio 2018 (pdf)
  • Costituzione, a decorrere dal 1° luglio 2018, della Piattaforma amministrativa unica per le politiche linguistiche di Ateneo e affidamento del relativo Coordinamento alla dott.ssa Gianna Galligani - D.D 1082 (prot. 108945) del 2 luglio 2018 (pdf)

Retribuzioni

Amministrazione centrale

  • Rideterminazione, per il 2018, delle retribuzioni di posizione per il personale di categoria EP - D.D. 1472 (prot. 145673) del 19 settembre 2018 (pdf)
  • Integrazione e/o correzione degli elenchi del personale coinvolto nei Progetti Speciali 2017 - D.D. 1299 (prot. 127946) del 3 agosto 2018 (pdf)
  • Attribuzione al Direttore Generale, dott.ssa Beatrice Sassi, della retribuzione di risultato per l'attività svolta nel periodo 1° gennaio 2017 - 31 dicembre 2017 - D.R. 765 (prot. 109426) del 3 luglio 2018 (pdf)
  • Retribuzione indennità di risultato per le funzioni di Direttore Tecnico del Centro Linguistico di Ateneo alla dott.sa Sperandio - Anno 2017 - D.D. 1027 (prot. 105263) del 26 giugno 2018 (pdf)
  • Ripartizione delle quote di produttività e valutazioni delle prestazioni del personale relative all'anno 2017 - D.D. 1026 (prot. 105244) del 26 giugno 2018 (pdf)
  • Approvazione delle valutazioni del personale partecipante ai Progetti Speciali 2017 con relativa quota percentuale di risultato - D.D. 1096 (prot. 110224) del 4 luglio 2018 (pdf)

2017

Conferimento di incarichi e affidamento obiettivi

Amministrazione centrale

  • Conferimento dell'incarico di Responsabile della transizione digitale all’ingegnere Marius Bogdan Spinu, già incaricato della dirigenza dell’Area Innovazione e Gestione dei Sistemi Informativi ed Informatici e della Direzione tecnica di SIAF - a decorrere dal 1 dicembre 2017 fino al 30 giugno 2018 - D.D.G. 1328 (prot. 185624) del 12 dicembre 2017 (pdf)
  • Conferimento incarico di Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) al dottor Massimo Benedetti - a decorrere dal 1 dicembre 2017 fino al 31 dicembre 2020 - e istituzione dell'Ufficio funzionale di supporto al RPD - D.D.G. 2003 (prot. 176730) del 27 novembre 2017 (pdf)
  • Istituzione - a decorrere dal 1° novembre 2017 - della Unità funzionale per il Supporto all'Organizzazione e alla Pianificazione Strategica e Integrata e della Unità funzionale per il Supporto alla Programmazione e Valorizzazione del Personale, e conseguente attivazione - dalla medesima data - dei relativi incarichi, conferiti rispettivamente al dottor Gianni Aristelli e al dottor Paolo Marcotti - D.D.G. 1779 (prot. 161384) del 3 novembre 2017 (pdf)
  • Revoca al dottore Michele Carnemolla, della responsabilità e del coordinamento della Centrale Acquisti di Ateneo - a far data dal 23 ottobre 2017 - e contestuale conferma - fino al 28 febbraio 2019 - della responsabilità dell'unità di processo Affari Generali, con rideterminazione della retribuzione correlata - D.D.G. 1733 (prot. 157445) del 27 ottobre 2017 (pdf)
  • Conferimento dell'incarico di funzione di Responsabilità Gestione Amministrativa e Contabile SIAF dell'Area per l'Innovazione e Gestione dei sistemi Informativi e Informatici, alla dottoressa Sonya Tronci - con decorrenza dal 18 settembre 2017 al 31 dicembre 2018 - D.D. 1434 (prot. 127780) del 12 settembre 2017 (pdf)
  • Conferimento degli incarichi di Responsabile delle Unità funzionali dell'Amministrazione Centrale, delle funzioni di Responsabilità dell'Amministrazione Centrale, delle funzioni Specialistiche dell'Amministrazione Centrale e delle funzioni Specialistiche dei Dipartimenti - con decorrenza dal 1° settembre 2017 al 31 dicembre 2018 - D.D. 1382 (prot. 123505) del 1 settembre 2017 (pdf)
  • Conferimento dell'incarico di Responsabilità dell'Unità Funzionale Segreteria e Cerimoniale a Maria Giulia Bartaloni - con decorrenza dal 1° settembre 2017 al 31 dicembre 2018 - D.D. 1386 (prot. 123564) del 1 settembre 2017 (pdf)
  • Avocazione al Rettore del coordinamento strategico della funzione trasversale Innovazione per lo sviluppo sinergico dei processi di informatizzazione dell'Ateneo - D.R. 640 (prot. 114956) del 1 agosto 2017 (pdf)
  • Proroga fino al 31 dicembre 2017 degli incarichi di Responsabile di Sezione all'interno del Sistema Museale di Ateneo conferiti ai dottori Luca Bartolozzi, Stefano Dominici, Paolo Luzzi e Chiara Nepi rispettivamente per le Sezioni di Zoologia, Geologia e Paleontologia, Orto Botanico e Botanica del Museo di Storia Naturale - D.D. 1265 (prot. 113760) del 31 luglio 2017 (pdf)
  • Nomina di Elisa Cavigli a Responsabile della Gestione documentale - D.D. 1260 (prot. 113571) del 31 luglio 2017 (pdf)
  • Nomina di Vincenza Lombardo a Reponsabile della Conservazione dell'Archivio Digitale - D.D. 1259 (prot. 113568) del 31 luglio 2017 (pdf)
  • Conferimento al dottore Matteo Cianferoni dell'incarico relativo alla funzione di Responsabilità di natura sperimentale e transitoria per il Coordinamento delle azioni necessarie al Processo di Accreditamento ANVUR - dal 1 settembre 2017 al 31 dicembre 2018 - D.D. 1225 (prot. 110372) del 24 luglio 2017 (pdf)
  • Approvazione delle valutazioni relative all'ulteriore personale coinvolto nei Progetti Speciali denominati Riorganizzazione dei servizi di segreteria studenti: Presidio Morgagni - D.D. 1221 (prot. 110129) del 24 luglio 2017 (pdf)
  • Nomina della professoressa Maria Luisa Vallauri, Delegata del Rettore alle Relazioni sindacali e al Contenzioso, quale Coordinatore della Cabina di Regia strategica per la Funzione trasversale della formazione per l’innovazione e membro della Commissione paritetica per la formazione - D.R. 578 (prot. 106049) del 14 luglio 2017 (pdf)
  • Conferimento all'ingegnere Marius Bogdan Spinu, Dirigente di ruolo presso ESTAR e in assegnazione provvisoria presso l'Università degli Studi di Firenze, dell'incarico dirigenziale dell'Area Innovazione e Gestione dei Sistemi Informativi ed Informatici e di Direttore tecnico di SIAF - dal 1 luglio 2017 con durata annuale, rinnovabile fino a un massimo di tre anni - D.D. 1146 (prot. 102410) del 7 luglio 2017 (pdf)
  • Assegnazione degli Obiettivi strategici e funzioni trasversali - aggiornamento incarichi dirigenziali - anno 2017 - D.D. 699 (prot. 56604) del 13 aprile 2017 (pdf)
  • Conferimento di incarichi dirigenziali per Aree Servizi alla Didattica e Affari Istituzionali e Legali - dal 1 maggio 2017 - D.D. 766 (prot. 64057) del 2 maggio 2017 (pdf)
  • Conferimento al dottor Massimo Benedetti dell'incarico di Dirigente dell'Area Affari Generali e Legali - di durata triennale a decorrere dal 1 maggio 2017 - D.D. 835 (prot. 69586) del 9 maggio 2017 (pdf)
  • Conferimento alla dottoressa Orfeo Maria dell'incarico di Dirigente dell'Area Servizi alla Didattica - di durata triennale a decorrere dal 1 maggio 2017 - D.D. 837 (prot. 69594) del 9 maggio 2017 (pdf)
  • Conferimento alla dottoressa Maria Giulia Maraviglia l'incarico di Dirigente della Area per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale - di durata triennale a decorrere dal 1 aprile 2017 - D.D. 870 (prot. 71236) del 12 maggio 2017 (pdf)
  • Conferimento al dottor Vincenzo De Marco, l'incarico ad interim di Dirigente dell’Area per l’Innovazione e Gestione dei Servizi Informativi ed Informatici - di durata triennale a decorrere dal 1 maggio 2017 - fermo restando l’incarico di Dirigente dell'Area Risorse Umane - D.D. 878 (prot. 71625) del 12 maggio 2017 (pdf)
  • Delega rettorale al professore Carlo Odoardi per i rapporti con la Direzione Generale, per connotare la Cabina di Regia Strategica per la Funzione trasversale della formazione per l’innovazione e coordinamento dei nuovi processi nell'Ateneo fiorentino - Incarico aggiuntivo, in termini amministrativi e gestionali, affidato al dottor Vincenzo De Marco - D.R. 395 (prot. 76689) del 23 maggio 2017 (pdf)
  • Conferimento di incarico alla dottoressa Maria Orfeo di Dirigente dell'Area Affari Generali e Legali - provvisoriamente e dal 3 aprile 2017 al 30 aprile 2017 - D.D.G. 626 (prot. 50295) del 3 aprile 2017 (pdf)
  • Conferimento delle funzioni di Direttore Tecnico del Centro Linguistico d'Ateneo (CLA) alla dottoressa Simona Sperandio - D.D. 587 (prot. 47741) del 29 marzo 2017 (pdf)
  • Cessazione temporanea dall'incarico di Responsabile del Coordinamento tecnico delle attività territoriali di SIAF per il signor Luigi Coverini - Attribuzione temporanea dello stesso incarico, ad interim, al dottor Eugenio Dibilio e relativa attribuzione di retribuzione di posizione - D.D. 441 (prot. 33949) del 6 marzo 2017 (pdf)
  • Conferma - per l'anno 2017, con decorrenza dal 1 gennaio 2017 - degli incarichi: attribuzione dell'obiettivo strategico relativo al Centro di Servizi per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell'Incubatore universitario (CSAVRI) alla dottoressa Silvia Garibotti, incarico del Coordinamento delle Relazioni Internazionali, al dottor Massimo Benedetti - D.D. 78 (prot. 9845) del 23 gennaio 2017 (pdf)
  • Affidamento - per l'anno 2017, con decorrenza dal 1 gennaio 2017 - degli incarichi dirigenziali aggiuntivi - D.D. 76 (prot. 9410) del 23 gennaio 2017 (pdf)
  • Riorganizzazione delle Aree dirigenziali di Ateneo, a seguito della cessazione dell'incarico al 31 gennaio 2016 del dottor Giovanni Pratesi, con affidamento alla dottoressa Angela Di Ciommo, in forza degli obiettivi fissati nella convenzione tra Unifi e Regione Toscana, della Direzione Tecnica del Sistema Museale e affidamento al Dirigente Amministrativo dottoressa Maria Giulia Maraviglia, già incaricato della direzione dell'Area della Comunicazione, dell'incarico ad interim dell'Area Servizi di Gestione del Patrimonio Museale ed Archivistico - D.D. 24 (prot. 4251) del 12 gennaio 2017 (pdf)
  • Proroga del conferimento al dottor Francesco Napolitano, dirigente di ruolo presso l'Azienda Sanitaria USL 10 di Firenze e in assegnazione provvisoria presso l'Università degli Studi di Firenze, dell'incarico dirigenziale con riferimento all'Area Edilizia - D.D. 2197 (prot. 186870) del 29 dicembre 2016 (pdf)

Dipartimenti, Scuole e Centri

  • Revoca alla dottoressa Annalisa Magherini, dell'incarico di Responsabile Amministrativo ad interim del Dipartimento di Matematica e Informatica "Ulisse Dini" e contestuale attribuzione - a far data dal 23 ottobre 2017 - al dottor Michele Carnemolla, in aggiunta all'incarico di cui è già titolare (Unità di processo Affari Generali), degli incarichi di Responsabile Amministrativo ad interim del Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni "G. Parenti" e Responsabile Amministrativo ad interim del Dipartimento di Matematica e Informatica "Ulisse Dini" - fino al rientro in servizio delle rispettive titolari dell'incarico - D.D.G. 1731 (prot. 157408) del 27 ottobre 2017 (pdf)
  • Conferimento incarico di Funzione Specialistica per il profilo di Internalizzazione e Ricerca del Dipartimento di Chimica "Ugo Schiff", alla dottoressa Beatrice Poggini - a decorrere dal presente provvedimento sino al 31 dicembre 2018 - DD. 1707 (prot. 154249) del 24 ottobre 2017 (pdf)
  • Affidamento delle funzioni di Responsabilità - dal 2 novembre 2017 e fino al 31 dicembre 2018 - per le seguenti Scuole: Scuola di Agraria; Scuola di Architettura; Scuola Giurisprudenza; Scuola di Ingegneria; Scuola di Scienze Matematiche, fisiche e Naturali; Scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri"; Scuola di Studi Umanistici e della Formazione - D.D. 1702 (prot. 153397) del 23 ottobre 2017 (pdf)
  • Conferimento degli incarichi di funzione specialistica di natura sperimentale e transitoria - dal 1 ottobre 2017 e fino al 31 dicembre 2018 - per le seguenti Scuole: Scuola di Agraria, Scuola di Architettura, Scuola di Economia e Management, Scuola di Giurisprudenza, Scuola di Ingegneria, Scuola di Psicologia, Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri", Scuola di Scienze della Salute Umana, Scuola di Studi Umanistici e della Formazione - D.D. 1485 (prot. 132897) del 20 settembre 2017 (pdf)
  • Conferimento degli incarichi di Responsabile delle Unità funzionali dell'Amministrazione Centrale, delle funzioni di Responsabilità dell'Amministrazione Centrale, delle funzioni specialistiche dell'Amministrazione Centrale e delle funzioni Specialistiche dei Dipartimenti - con decorrenza dal 1° settembre 2017 al 31 dicembre 2018 - D.D. 1382 (prot. 123505) del 1 settembre 2017 (pdf)
  • Conferimento alla dottoressa Annalisa Magherini dell'incarico ad interim di Responsabile Amministrativo del Dipartimento di Matematica e Informatica "Ulisse Dini" - dal 1 maggio 2017 - D.D. 781 (prot. 65367) del 3 maggio 2017 (pdf)
  • Nomina del signor Pierluigi Parrini a Direttore Tecnico del Centro di Cristallografia Strutturale (CRIST) - dal 1 novembre 2016 al 31 ottobre 2020 - D.D. 252 (prot. 21282) del 13 febbraio 2017 (pdf)

Istituzione Unità di funzione e altre aggregazioni organizzative

Amministrazione centrale

  • Approvazione, per l'Amministrazione Centrale, della sottoarticolazione di Unità Funzionali, Funzioni di Responsabilità e Funzioni Specialistiche, in sostituzione della sottoarticolazione vigente e per i Dipartimenti, della sottoarticolazione di Funzioni Specialistiche in sostituzione della sottoarticolazione vigente - D.D.G. 2096 (prot. 183709) del 7 dicembre 2017 (pdf)
  • Istituzione dello Sportello Sostenibilità (Green Office) con individuazione del referente nel dottor Stefano Dominici, che svolgerà, senza emolumenti aggiuntivi l'incarico, oltre a quello di Responsabile della Sezione di Geologia e Paleontologia del Sistema Museale - D.D.G. 1806 (prot. 163292) del 7 novembre 2017 (pdf)
  • Revisione dell'Area per la Valorizzazione del Patrimonio culturale articolata in Sistema Bibliotecario, Sistema Museale, Sistema Archivistico, Firenze University Press e Open Lab - D.D.G. 2031 (prot. 179296) del 30 novembre 2017 (pdf)
  • Articolazione della struttura organizzativa dell'Area per l'Innovazione e Gestione dei Sistemi Informativi ed Informatici - a decorrere dal 1 dicembre 2017 - D.D.G. 2016 (prot. 178110) del 29 novembre 2017 (pdf)
  • Istituzione - a decorrere dal 1° novembre 2017 - della Unità funzionale per il Supporto all'Organizzazione e alla Pianificazione Strategica e Integrata e della Unità funzionale per il Supporto alla Programmazione e Valorizzazione del Personale, e conseguente attivazione - dalla medesima data - dei relativi incarichi, conferiti rispettivamente al dottor Gianni Aristelli e al dottor Paolo Marcotti - D.D.G. 1779 (prot. 161384) del 3 novembre 2017 (pdf)
  • Modifiche al D.D.G. 770 (prot. 65002) del 2 maggio 2017, inerenti la mission del Centro Linguistico di Ateneo (CLA) e approvazione contestuale degli strumenti organizzativi (Cabina di regia) utili al miglior perseguimento delle intese ed evoluzioni del CLA nell'ambito della complessità dell'offerta formativa di Ateneo D.D.G. (prot. ) del 11 luglio 2017 (pdf)

Dipartimenti, Scuole e Centri

  • Approvazione, per l'Amministrazione Centrale, della sottoarticolazione di Unità Funzionali, Funzioni di Responsabilità e Funzioni Specialistiche, in sostituzione della sottoarticolazione vigente e per i Dipartimenti, della sottoarticolazione di Funzioni Specialistiche in sostituzione della sottoarticolazione vigente - D.D.G. 2096 (prot. 183709) dal 7 dicembre 2017 (pdf)

Retribuzioni

Amministrazione centrale

  • Aggiornamento pesatura aree dirigenziali e incarichi aggiuntivi e correlate retribuzioni - D.D. 650 (prot. 52162) del 5 aprile 2017 (pdf)
  • Cessazione temporanea dall'incarico di Responsabile del Coordinamento tecnico delle attività territoriali di SIAF per il signor Luigi Coverini - Attribuzione temporanea dello stesso incarico, ad interim, al dottor Eugenio Dibilio e relativa attribuzione di retribuzione di posizione - D.D. 441 (prot. 33949) del 6 marzo 2017 (pdf)
  • Ripartizione al personale in proporzione alla percentuale di risultato raggiunto, dell'importo previsto per l'anno 2015 dall'accordo del 3 novembre 2016 su Progetti Speciali di innovazione tecnologica e gestionale - Atto integrativo dell'Accordo stipulato in data 27 gennaio 2009 relativo all'erogazione dell'indennità accessoria mensile, della produttività e del miglioramento dei servizi e delle indennità di turno, di autista, di centralinista e di rischio radiazioni - D.D. 166 (prot. 16010) del 2 febbraio 2017 (pdf)
  • Riattribuzione - limitatamente all'anno 2016 - della quota di Retribuzione di Posizione, oggetto di precedente decurtazione pari al 5%, al personale di categoria EP titolare di incarico in fascia superiore alla minima, nelle misure e con le decorrenze indicate nell'allegato 1 che costituisce parte integrante del presente decreto - D.D. 384 (prot. 30315) del 28 febbraio 2017 (pdf)
  • Conferma - a decorrere dal 1° gennaio 2017 e fino al 31 dicembre 2017 - della riduzione del 5% della Retribuzione di Posizione eccedente la minima, del personale di categoria EP, nel rispetto di quanto previsto dalle "Linee guida" con contestuale previsione della retribuzione di posizione e di risultato con riserva di determinare in successivi atti, sia l'individuazione delle attività e del personale, che di rivalutazione delle stesse determinazioni relative al fondo per l'anno 2017 - D.D. 385 (prot. 30329) del 28 febbraio 2017 (pdf)

Dipartimenti, Scuole e Centri

  • Rideterminazione - limitatamente agli anni 2017 e 2018 - delle retribuzioni di posizione per il personale di categoria EP - D.D. 2179 (prot. 189169) del 18 dicembre 2018 (pdf)
  • Riattribuzione - limitatamente all'anno 2016 - della quota di Retribuzione di Posizione, oggetto di precedente decurtazione pari al 5%, al personale di categoria EP titolare di incarico in fascia superiore alla minima, nelle misure e con le decorrenze indicate nell'allegato 1 che costituisce parte integrante del presente decreto - D.D. 384 (prot. 30315) del 28 febbraio 2017 (pdf)
  • Conferma - a decorrere dal 1° gennaio 2017 e fino al 31 dicembre 2017 - della riduzione del 5% della Retribuzione di Posizione eccedente la minima, del personale di categoria EP, nel rispetto di quanto previsto dalle "Linee guida" con contestuale previsione della retribuzione di posizione e di risultato con riserva di determinare in successivi atti, sia l'individuazione delle attività e del personale, che di rivalutazione delle stesse determinazioni relative al fondo per l'anno 2017 - D.D. 385 (prot. 30329) del 28 febbraio 2017 (pdf)

Assegnazione personale

  • Allocazione dei processi amministrativi ancora residui alla competenza del DIPINT presso altre strutture dell'Ateneo fiorentino - D.D. 2194 (prot. 186815) del 29 dicembre 2016 (pdf)

Sottoarticolazione della struttura organizzativa di Ateneo – decreti generali di organizzazione

Sottoarticolazione della struttura organizzativa di Ateneo

Decreto del Direttore Generale, 5 aprile 2017, n. 649 - prot. n. 52158 (pdf)
Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 4187) dal 5 aprile 2017 al 20 aprile 2017

  • All. A Funzionigramma della struttura organizzativa di Ateneo (pdf)
  • All. B Mission della sottoarticolazione dell’Ateneo (pdf)
  • All. C Assegnazione del personale dell’Amministrazione centrale alle Aree/Funzioni (prima applicazione) (pdf)

Il processo di riorganizzazione delle funzioni tecniche e amministrative di Ateneo

  • Stato di attuazione ed evoluzione - Assemblea del personale dell'11 aprile 2017 (pdf)

Modifica ed integrazione degli allegati al Decreto del Direttore Generale n. 649 del 5 aprile 2017

Decreto del Direttore Generale del 2 maggio 2017 n. 770 - prot. n. 65002 (pdf) - Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n 5145) dal 2 al 17 maggio 2017

  • All. A Funzionigramma della struttura organizzativa di Ateneo (pdf)
  • All. B Mission della sottoarticolazione dell’Ateneo (pdf)
  • All. D Assegnazione del personale dei Dipartimenti e della Scuole (pdf)

Decreti generali di organizzazione

Revisione ed aggiornamento del disegno organizzativo delle Aree dell’Amministrazione Centrale

Decreto del Direttore Generale, 29 marzo 2017, n. 591 - prot. n. 47988 (pdf)
Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 3858) dal 29 marzo al 13 aprile 2017

  • All. 1 Sintesi dell’istruttoria per il Consiglio di Amministrazione del 24 marzo 2017 (pdf)
  • All. 2 Mission delle Aree e funzioni dell’Amministrazione Centrale (pdf)
  • All. 3 Funzionigramma di Ateneo (pdf)

2016

Sottoarticolazione della Struttura Amministrativa Centrale di Ateneo

Decreto del Direttore Generale, del 28 luglio 2016, n. 1190 - prot. n. 109299 (pdf versione integrale)
Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 5550) dal 28 luglio al 12 agosto 2016

  • All. 1.1  Funzionigramma articolato (pdf)
  • All. 1.2  Legenda (pdf)
  • All. 4  Quadro d'insieme (pdf)

Conferimento di incarichi e affidamento obiettivi

  • Conferimento incarico di Responsabile Amministrativo del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione alla Dott.ssa Roberta Rosati - D.D. n. 1691 prot. n. 154153 del 7 novembre 2016 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 9199) dal 7 novembre al 7 dicembre 2016 Affidamento delle funzioni di Responsabile dell'Unità di processo per il Coordinamento delle Relazioni Internazionali - Internazionalizzazione alla dott.ssa Lorella Palla per tre anni a decorrere dal 1 novembre 2016 - D.D. n. 1601 prot. n. 148295 del 26 ottobre 2016 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 8629) dal 26 ottobre al 25 novembre 2016
  • Affidamento delle funzioni di Responsabile dell'Unità funzionale denominata "Interventi a favore degli studenti" a far data dal 1 agosto 2016 e per la durata di tre anni al dott. Claudio Melis - D.D. n. 1197 prot. n. 109720 del 29 luglio 2016 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 5692) dal 2 agosto al 2 settembre 2016
  • Istituzione dei seguenti Presidi: Presidio Segreterie Studenti di Novoli, Presidio Segreterie Studenti di Capponi e Presidio Segreterie Studenti di Morgagni; affidamento delle funzioni di Responsabile dell'Unità funzionale di Presidio di Segreteria Studenti alla dott.ssa Manuela Barrale, alla dott.ssa Germana Boni e al dott. Riccardo Martelli dal 1 agosto 2016 per la durata di tre anni - D.D. n. 1198 prot. n. 109756 del 29 luglio 2016 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 5688) dal 2 agosto al 2 settembre 2016
  • Affidamento delle funzioni di Direttore di Biblioteca a far data dall'8 agosto 2016 e per la durata di tre anni, a Lucilla Conigliello (Biblioteca di Scienze Sociali), Floriana Tagliabue (Biblioteca Umanistica), Laura Vannucci (Biblioteca Biomedica), Gianni Galeota (Biblioteca di Scienze), Maria Luisa Masetti (Biblioteca di Scienze Tecnologiche) - D.D. n. 1104 prot. n. 101364 del 14 luglio 2016 (pdf)
    Pubbllicatosull'Albo Ufficiale (n. 4884) dal 14 luglio al 13 agosto 2016
  • Decreto di approvazione della griglia dei referenti dei Responsabili Amministrativi di Dipartimento per materia che individua, all'interno della medesima figura, i rappresentanti delegati a mantenere costante riferimento professionale nelle competenze di processo fra gestioni dipartimentali e strutture centrali - D.D. n. 712/2016 prot. n. 64643 del 03 maggio 2016 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 2789) dal 3 al 18 maggio  2016
  • Conferma, quale Direttore Tecnico del "Centro per i Servizi di Stabulazione degli Animali da Laboratorio" (Ce.S.A.L.), del Dott. Alessandro Fazzini, per il periodo 2016/2019 fino al 31 dicembre 2019 - D.D. n. 765 del 16 maggio 2016 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 3098) dal 16 maggio al 16 giugno 2016
  • Conferimento  della responsabilità ad interim della Segreteria Studenti di Studi Umanistici e della Formazione alla dott.ssa Maria Maradei a far data dal 1 maggio 2016. In pari data il dott. Michele Pastorino cessa dalle funzioni di responsabile ad interim della stessa segreteria - D.D. n. 691 prot. n. 62786 del 29 aprile 2016 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 2698) dal 29 aprile al 30 maggio 2016
  • Attribuzione degli obiettivi ai Dirigenti per le aree di rispettiva competenza con contestuale affidamento degli obiettivi strategici, delle funzioni trasversali e dei coordinamenti - D.D. n. 625 prot. n. 55530 del 14 aprile 2016 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 2363) dal 14 aprile al 29 aprile 2016
  • Attribuzione al dott. Simone Migliarini delle funzioni di Direttore Generale Vicario a decorrere dal 1 aprile 2016 fino al 31 gennaio 2017 D.D. 545 prot. n. 47664 del 1 aprile 2016 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 2062) dal 1 aprile 2016 al 16 aprile 2016
  • Affidamento alla dott.ssa Elena Nistri delle funzioni di responsabile della piattaforma amministrativa unitaria denominata "Supporto alle iniziative di orientamento in ingresso, in itinere e job placement" a decorrere dalla data del presente provvedimento e fino al 28 febbraio 2019 - D.D. n. 392 prot. n. 35627 del 10 marzo 2016 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 1668) dal 16 marzo 2016 al 31 marzo 2016
  • Conferimento al dott. Daniele Landi dell'incarico di Responsabile Amministrativo del Dipartimento di Fisica e Astronomia e dell'incarico di Responsabile amministrativo del Laboratorio Europeo per la Spettroscopia non lineare (L.E.N.S.) a decorrere dal 14 marzo 2016 e per la durata di tre anni - D.D. n. 393 prot. n. 35644 del 10 marzo 2016 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 1672) dal 16 marzo 2016 al 31 marzo 2016
  • Conferimento alla dott.ssa Raffaella De Angelis dell'incarico di Responsabile Amministrativo del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica a decorrere dal 14 marzo 2016 e per la durata di tre anni - D.D. n. 394 prot. n. 35653 del 10 marzo 2016 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 1674) dal 16 marzo 2016 al 31 marzo 2016
  • Affidamento al dott. Michele Carnemolla delle funzioni di Responsabile dell'Unità di Processo "Affari Generali e Istituzionali" dal 1° marzo 2016 per la durata di tre anni; nonché della responsabilità e del coordinamento della Centrale d'Acquisto d'Ateneo - D.D. n. 320 prot. n. 29835 del 1 marzo 2016 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 1295) dal 1 marzo 2016 al 16 marzo 2016
  • Affidamento al dott. Michele Pastorino delle funzioni di Responsabile dell'Unità di processo "Offerta Formativa" a far data dal 1° marzo 2016 e per la durata di tre anni - D.D. n. 308 prot. n. 29044 del 29 febbraio 2016 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 1227) dal 29 febbraio 2016 al 15 febbraio 2016
  • Affidamento alla dott.ssa Antonella Maraviglia delle funzioni di Responsabile dell'Unità di processo "Comunicazione" a far data dal 1° marzo 2016 e per la durata di tre anni - D.D. n. 287 prot. n. 27268 del 25 febbraio 2016 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 164) dal 25 febbraio all' 11 marzo 2016
  • Conferimento, ai sensi dell' art. 19 del Decreto Legislativo 30 marzo 2001 n. 165 e dell'articolo 13 del CCNL "Comparto Dirigenza - Area VII" Quadriennio Normativo 2002-2005 e biennio economico 2002-2003 dei seguenti incarichi dirigenziali, con decorrenza 1 gennaio 2016: Area Risorse Umane - Dott. Vincenzo De Marco, Area Servizi alla Ricerca ed al Trasferimento Tecnologico e Centro di Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell'incubatore universitario (CsaVRI) - Dott.ssa Silvia Garibotti di cui al D.D. n. 11 prot. 1289 del 8 gennaio 2016 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 78) dal 8 gennaio 2016 al 8 ferbbraio 2016
  • Conferimento, al Dott. Francesco Napolitano, dirigente di ruolo presso l'Azienda Sanitaria USL 10 di Firenze e in assegnazione provvisoria presso l'Università degli Studi di Firenze, di incarico dirigenziale con riferimento all'Area Edilizia - D.D. n. 2 prot. n. 690 del 7 gennaio 2016
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 55) dall'8 gennaio all'8 febbraio 2016 (pdf)
  • Decreto di proroga, fino al 31 gennaio 2016, di tutti gli incarichi affidati al personale di categoria di categoria EP con scadenza 31 dicembre 2015 e contestuale determinazione, provvisoriamente e limitatamente al mese di gennaio 2016, della relativa retribuzione di Posizione e della relativa percentuale di Retribuzione di Risultato, proporzionata al grado di raggiungimento dei risultati e subordinata alla validazione e alla chiusura del Ciclo delle Performance - D.D. n. 2288 prot. n. 178645 del 31 dicembre 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 8639) dal 31 dicembre 2015 al 15 gennaio 2016
  • Decreto di proroga fino al 31 gennaio 2016 di tutti gli incarichi di responsabilità e di funzioni specialistiche con scadenza 31 dicembre 2015 e contestuale attribuzione, provvisoriamente e limitatamente al mese di gennaio 2016, di tutte le indennità di responsabilità, nelle misure indicate in allegato, che costituisce parte integrante del presente decreto - D.D. n. 2287 prot. n. 178642 del 31 dicembre 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 8637) dal 31 dicembre 2015 al 15 gennaio 2016
  • Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione al dott. Luca Pettini (pdf) D.D. n. 2223 prot. 174455 del 21 dicembre 2015
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 8453) dal 21 dicembre 2015 al 31 dicembre 2015
  • Avocazione al Direttore Generale dell'Area Programmazione, Organizzazione e Controllo e al Direttore Generale Vicario  dell'Area  Servizi alla Ricerca ed al Trasferimento Tecnologico, di Csavri e del Coordinamento per le Relazioni Internazionali ( pdf) - D.D. n. 2083 prot. n. 165770 del 3 dicembre 2015
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 8041) dal 4 dicembre 2015 al 4 gennaio 2016

Istituzione Unità di funzione e altre aggregazioni organizzative

  • Decreto di costituzione, secondo quanto già previsto nell'allegato B delle Linee Guida per la riorganizzazione delle funzioni tecnico amministrative d'Ateneo (D.D. n. 344 del 26 febbraio 2015), della formazione trasversale denominata "Innovazione per lo sviluppo sinergico dei processi di informatizzazione dell'Ateneo" - D.R. n. 623 prot. n. 110089 del 1 agosto 2016 - Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 5618) dal 1 al 16 agosto 2016 (pdf)
  • Decreto di costituzione, nell'ambito dell'Area dei Servizi alla didattica, dell'unità funzionale denominata "Servizi alla didattica Integrata" preposta a garantire in modo unitario i processi amministrativi di supporto alla didattica integrata con il Servizio Sanitario Regionale e contestuale conferma della responsabilità della medesima unità alla dottoressa Simonetta Pulitini con decorrenza dal 1° giugno 2016 - D.D. n. 864 prot. n. 81973 del 07 giugno 2016 - pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 3567) dal 7 al 22 giugno 2016 del 7 giugno 2016 (pdf)
  • Decreto di costituzione all'interno di CSAVRI dell'Unità di Processo "Management Tecnico" con contestuale approvazione della nuova scheda relativa ai processi e del nuovo funzionigramma di CSAVRI, unitamente alla specifica delle attività correlate e delle relative afferenze del personale, dando mandato ai competenti Uffici per l'avvio della selezione interna per l'affidamento dell'incarico di responsabilità a personale di categoria EP, secondo il profilo professionale necessario ed esplicitato nel bando - D.D. n. 806 prot. n. 76876 del 25 maggio 2016 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 3344) dal 25 maggio al 9 giugno 2016
  • Decreto di costituzione all'interno dell'Area Servizi alla Ricerca e Trasferimento Tecnologico delle tre Unità di processo Servizi alla Ricerca, Progetti di Ricerca, Trasferimento delle conoscenze e valorizzazione della ricerca, con contestuale approvazione della nuova scheda relativa ai processi e del nuovo funzionigramma dell'Area, unitamente alla specifica delle attività correlate e delle relative afferenze del personale, dando contestualmente avvio alle selezioni interne per l'affidamento di incarichi di responsabilità al personale di categoria EP - D.D. n. 787 prot. n. 73411 del 19 maggio 2016 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 3185) dal 19 maggio al 3 giugno 2016
  • Decreto di rettifica dell'organigramma dell'Area Edilizia così come indicato nell'allegato, che sostituisce, restando confermato quanto già stabilito, il corrispondente allegato del decreto n. 518, prot. n. 45776 del 30 marzo 2016 con il quale è stato approvato l'organigramma della Area Edilizia - D.D. n. 771 prot. n. 71789 del 17 maggio 2016 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 3122) dal 17 maggio al 1 giugno 2016
  • Decreto di approvazione del nuovo organigramma dell'Area Edilizia a decorrere dal 1 aprile 2016 - D.D. n. 518 prot. n. 45776 del 30 marzo 2016
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 1976) dal 30 marzo al 14 Aprile 2016 (pdf)
  • Decreto di afferenza delle attività, individuate fra quelle di comune interesse, di specifica spettanza delle strutture denominate "Area Servizi alla Ricerca e Trasferimento Tecnologico" e "Coordinamento per le Relazioni Internazionali", di contestuale conferimento alla referenza del "Coordinamento per le Relazioni Internazionali" dei processi elencati e di avvio della selezione per la nomina del Responsabile del “Coordinamento per le Relazioni Internazionali“- Unità di Processo “Internazionalizzazione” - D.D. n. 768 prot. n. 71758 del 17 maggio 2016 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 3118) dal 17 maggio al 1 giugno 2016
  • Decreto di costituzione, a decorrere dal 1 maggio 2016, delle seguenti referenze di processo secondo la seguente sotto-articolazione organizzativa con avvio delle selezioni per il conferimento degli incarichi di responsabile di Unità Funzionale: 1 Unità funzionale afferente all'Area Servizi alla Didattica - Unità di processo "Servizi agli Studenti" denominata "Interventi a favore degli Studenti" e 1 Unità funzionale afferente all'Area Comunicazione e Servizi all'Utenza e denominata "Presidio di Novoli", per l'accorpamento e l'omogeneizzazione degli attuali servizi di segreteria per gli studenti - D.D. n. 696 prot. n. 63398 del 2 maggio 2016 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 2728) dal 2 al 17 maggio 2016
  • Decreto di istituzione dell'Unità di processo "Archivio e trattamento degli atti" all'interno dell'Area Servizi di Gestione del Patrimonio Museale e Archivistico, con contestuale affidamento dell'incarico di titolarità alla dott.ssa Elisa Cavigli a decorrere dal 1 Maggio 2016 ed assegnazione della stessa alla suddetta Area e con la relativa cessazione dall'incarico di Responsabile URP - D.D. n. 660 prot. n. 58347 del 20 aprile 2016
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 2497) dal 20 aprile al 5 maggio 2016 (pdf)
  • Area  Programmazione, Organizzazione e Controllo - Decreto di costituzione della piattaforma amministrativa unitaria denominata "Supporto alle iniziative di orientamento in ingresso, in itinere e job placement", nella fase di start up, in staff alla Direzione Generale con contestuale inserimento nella suddetta piattaforma del processo Orientamento, già di afferenza dell' Unità di processo Servizi agli Studenti e dell' Unità di processo Job Placement precedentemente in CSAVRI - D.D. n. 329 prot. n. 30848 del 2 marzo 2016 - Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 1332) dal 2 marzo 2016 al 1 aprile 2016 (pdf)

Retribuzioni

  • Decreto di rettifica al D.D. n. 327/2016 e conferma della continuità delle funzioni svolte dal dott. Luca Pettini quale Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dell'Ateneo e corresponsione, dal 1° giugno 2016, della relativa indennità di responsabilità - D.D. n. 997 prot. n. 92790 del 29/06/2016 - pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 4339) dal 29 giugno al 14 luglio 2016 protocollo n. 92961 del 29 giugno 2016 (pdf)
  • Decreto di determinazione dei criteri per la retribuzione di risultato del personale di categoria EP per l'anno 2016 - D.D. n. 566 prot. n. 49052 del 4 aprile 2016 - Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 2103) dal 4 aprile al 19 aprile 2016 (pdf)
  • Incarichi e retribuzioni di posizione del personale di categoria EP - D.D. 323 prot. 29981 dell'1 marzo 2016 - pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 1789) dal 21 marzo al 4 aprile 2016 (in sostituzione del precedente pubblicato all'Albo Ufficiale con n. 1659 e annullato) (pdf)
  • Decreto di Proroga incarichi per il personale di categoria C e D - fino al 31 maggio 2016 D.D. 327/30504 del 1° marzo 2016 - pubblicato sull'Albo (n. 1423) dal 4 al 19 marzo 2016 (pdf) 
  • Decreto di proroga fino al 29 febbraio 2016 di tutti gli incarichi affidati al personale di categoria EP con scadenza 31 gennaio 2016 e contestuale determinazione, provvisoriamente e limitatamente al mese di febbraio 2016 della relativa retribuzione di Posizione del personale EP e la relativa percentuale di Retribuzione di Risultato, proporzionata al grado di raggiungimento dei risultati e subordinata alla validazione e alla chiusura del Ciclo delle Performance - D.D. 127 dell'1 febbraio 2016 - pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 659) dal 2 al 17 febbraio 2016 (pdf)
  • Decreto di proroga fino al 29 febbraio 2016 di tutti gli incarichi di responsabilità e di funzioni specialistiche con scadenza 31 gennaio 2016 e contestuale attribuzione, provvisoriamente e limitatamente al mese di febbraio 2016, di tutte le indennità di responsabilità, nelle misure indicate in allegato, che costituisce parte integrante del presente decreto; un terzo della predetta indennità sarà corrisposto a seguito della verifica positiva dei risultati conseguiti e sarà subordinata alla validazione e alla chiusura del ciclo delle Performance - D.D. n. 128  dell'1 febbraio 2016 sostituito con file pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 692) dal 3 febbraio al 2 marzo 2016 (pdf)

Assegnazione di personale

  • Decreto di allocazione dei processi amministrativi ancora residui alla competenza del DIPINT presso altre strutture dell'Ateneo fiorentino - D.D. n. 2194 prot. n. 186815 del 29 dicembre 2016 pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 11946) dal 29 dicembre 2016 al 13 gennaio 2017 (pdf)

2015

Assegnazione di personale

  • Afferenza del Laboratorio di Microanalisi e del relativo personale tecnico al Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agroalimentari e dell'Ambiente (DISPAA) a decorrere dal 1 dicembre 2015 - D.D. n. 1943 prot. n. 154974 del 17 novembre 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 7466) dal 17 novembre 2015 al 30 novembre 2015
  • Assegnazione del personale di SIAF ai Coordinamenti e di istituzione del Presidio trasversale delle attività amministrative - D.D. n. 1879 prot. n. 148281 del 5 novembre 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 7177) dal 6 novembre 2015 al 4 dicembre 2015
  • Afferenza dell’OpenLab e del personale all’Area Servizi di Gestione del Patrimonio Museale ed Archivistico (dal 1 giugno 2015) - D.D. n. 869 prot. n. 67008 del 19 maggio 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 3180) dal 19 maggio 2015 al 3 giugno 2015
  • Assegnazione dal 1 maggio 2015 delle attività e delle risorse di personale, già allocate presso il DipINT, relative al supporto tecnico, logistico e dei servizi patrimoniali all'Area Servizi Patrimoniali e Logistici nonché quelle relative agli interventi manutentivi ordinari all'Area Edilizia - D.D. n. 770 prot. n. 58315 del 30 aprile 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 2805) dal 30 aprile 2015  al 1 giugno 2015
  • Assegnazione dal 1 maggio 2015 agli uffici dell'Area Servizi Economici e Finanziari di attività e risorse di personale ad esse dedicate con affidamento al Dirigente dell'Area dei compiti di riorganizzazione e ottimizzazione dei processi centralizzati sull'Area, assegnazione di personale ai Dipartimenti di Medicina Sperimentale e Clinica e Scienze Biomediche, Sperimentali e Cliniche e mantenimento di unità di personale al DipInt per le attività integrate relative ai processi di competenza - D.D. n. 768 prot. n. 57980 del 30 aprile 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 2801) dal 30 aprile 2015 al 1 giugno 2015
  • Assegnazione del personale a ciascuna Area, fatto salvo l'iter per ulteriori confronti per la gradualità e l'implementazione del modello organizzativo fino alla fase a regime e con la riserva di regolare, con successivi provvedimenti, l'assetto definitivo del DipINT e la riconduzione alle Aree di Ateneo delle funzioni non integrate e del personale ad esse dedicato (a decorrere dal 1 aprile ed in prima applicazione) - D.D. n. 550 prot. n. 41707 del 30 marzo 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 2169) dal giorno 1 aprile al 30 aprile 2015

Conferimento di incarichi e affidamento obiettivi

  • Cessazione della Sig. Niccoletta Scarpelli dall'incarico di Responsabile della Segreteria Studenti di Studi Umanistici e della Formazione, con contestuale attribuzione al Dott. Michele Pastorino della responsabilità ad interim della Segreteria di Studi Umanistici e della Formazione, nelle more dell'espletamento di apposita selezione interna (pdf) - D.D. n. 1720 prot. n. 135382 del 15 ottobre 2015
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 6474) dal 15 ottobre 2015 al 16 novembre 2015 
  • Affidamento delle funzioni di Responsabile dell'Unità di processo "Amministrazione del Personale Tecnico Amministrativo e Collaboratori ed esperti Linguistici" alla dott.ssa Patrizia Ranaldi (dal 1 settembre 2015 per tre anni) (pdf) - D.D. 1351 prot. n. 101122 del 27 luglio 2015
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 4815) dal 27 luglio 2015 al 27 agosto 2015
  • Conferimento dell'incarico di Responsabile dell'Unità di Processo "Gestione Infrastrutture" di SIAF al dott. Eugenio Dibilio (dal 22 luglio 2015 per tre anni) (pdf) - D.D. n. 1314 prot. n. 98799 del 21 luglio 2015
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 4712) dal 21 luglio 2015 al 5 agosto 2015
  • Conferimento dell'incarico di Responsabile dell’Unità di processo “E-Learning e formazione”, costituita all’interno di SIAF, alla dott.ssa Francesca Pezzati (per tre anni) (pdf) - D.D. n. 1313 prot. n. 98797 del 21 luglio 2015
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 4711) dal 21 luglio 2015 al 5 agosto 2015
  • Attribuzione di incarichi di responsabilità per le unità di processo dell'Area Edilizia: "Piano Edilizio (pianificazione, Progettazione, Esecuzione controllo e collaudo per nuove opere e manutenzione straordinaria)" all’arch. Maurizio Salvi, " Gestione Patrimonio" all’arch. Daniele Donatini e "Interventi edilizi di manutenzione ordinaria" all’arch. Gianni Lachina - D.D. n. 980 prot. n. 73535 del 29 maggio 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 3469) dal 29 maggio 2015 al 13 giugno 2015
  • Attribuzione di incarichi di responsabilità per le unità di processo di SIAF: “Coordinamento tecnico delle attività territoriali di SIAF” al sig. Luigi Coverini; “Coordinamento tecnico delle attività interne di SIAF” al sig. Valdo Pasqui. Proroga delle posizioni di "Servizio Reti e Fonia" al dott. Eugenio Dibilio e "E-Learning e Formazione" alla dott.ssa Francesca Pezzati - D.D. n. 979 prot. n. 73534 del 29 maggio 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 3468) dal 29 maggio 2015 al 13 giugno 2015
  • Conferimento incarico di Direttore Tecnico del Centro di Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la Gestione dell'Incubatore Universitario (CsaVRI) dal 1 aprile 2015 fino al 2 dicembre 2015 alla dott.ssa Marigrazia Catania (pdf) - D.D. n. 950 prot. n. 72385 del 27 maggio 2015
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 3711) dal 10 giugno al 10 luglio 2015
  • Integrazione della rete professionale fra Responsabili Amministrativi di Dipartimento, Dirigenti delle Aree centrali e Direttore Generale - D.D. n. 740 prot. n. 55642 del 27 aprile 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 2702) dal 27 aprile al 27 maggio 2015
  • Conferimento dell’obiettivo strategico per l’anno 2015, relativo Sistema Museale al  dott. Giovanni Pratesi - D.D. n. 560 prot. n. 41765 del 30 marzo 2015 (pdf)
  • Conferimento dell'obiettivo strategico relativo al Centro di Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell'Incubatore universitario (CsaVRI) per l'anno 2015 - D.D. n. 559 prot. n. 41763 del 30 marzo 2015 (pdf)
  • Conferimento dell’obiettivo strategico per l’anno 2015, relativo al Sistema Bibliotecario alla Dott.ssa Maria Giulia Maraviglia - D.D. n. 558 prot. n. 41762 del 30 marzo 2015 (pdf)
  • Conferimento della funzione trasversale relativa alla Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, aggiuntiva all'incarico principale, al dott. Massimo Benedetti (per l'anno 2015) - D.D. n. 556 prot. 41760 del 30 marzo 2015 (pdf)
  • Conferimento della funzione trasversale relativa alla Formazione, aggiuntiva all'incarico principale Responsabilità dell’Area Servizi di Gestione del Patrimonio Museale e Archivistico, al Dott. Giovanni Pratesi - D.D. n. 555 prot. n. 41759 del 30 marzo 2015 (pdf)
  • Conferimento dell'incarico aggiuntivo "Monitoraggio dei Lavori Pubblici" (per l’anno 2015) al Dott. Gabriele Gentilini previsto dal D.Lvo 229 del 29 dicembre 2011 - D.D. n. 553 prot. 41756 del 30 marzo 2015 ( pdf )
  • Conferimento dell'obiettivo aggiuntivo relativo al Coordinamento Interventi di Logistica e Manutenzione in fase di start-up della struttura (per la durata di sei mesi), oltre all’incarico principale, al Dott. Gabriele Gentilini - D.D. n. 552 prot. 41755 del 30 marzo 2015 (pdf)
  • Conferimento dell'obiettivo aggiuntivo relativo al Coordinamento delle Relazioni internazionali in fase di start-up della struttura e per la durata di sei mesi - D.D. n. 551 prot. n. 41335 del 30 marzo 2015 (pdf)
  • Conferimento dell'incarico dirigenziale con riferimento all'Area Servizi alla Didattica al dott. Massimo Benedetti - D.D. n. 545 prot. 41360 del 30 marzo 2015 (pdf)
  • Confertimento dell'incarico dirigenziale con riferimento all’Area Comunicazione e Servizi all’Utenza alla Dott.ssa Maria Giulia Maraviglia - D.D. n. 544 prot. n. 41356 del 30 marzo 2015 (pdf)
  • Conferimento dell’incarico dirigenziale con riferimento all’Area Risorse Umane alla dott.ssa Silvia Garibotti - D.D. n. 543 prot. n. 41350 del 30 marzo 2015 (pdf
  • Conferimento dell’incarico dirigenziale con riferimento all’Area Servizi Economici e Finanziari al dott. Simone Migliarini - D.D. n. 542 prot. n. 41345 del 30 marzo 2015 (pdf)
  • Conferimento dell’incarico dirigenziale con riferimento all’Area Edilizia al dott. Vincenzo De Marco - D.D.  n. 541 prot. n. 41344 del 30 marzo 2015 (pdf)
  • Conferimento dell’incarico dirigenziale con riferimento all’Area Servizi Patrimoniali e Logistici al Dott. Gabriele Gentilini - D.D. n. 540 prot. 41342 del 30 marzo 2015 (pdf)
  • Conferimento dell'incarico dirigenziale con riferimento all’Area Servizi di Gestione del Patrimonio Museale e Archivistico al Dott. Giovanni Pratesi - D.D. n. 539 prot. n. 41338 del 30 marzo 2015 (pdf)
  • Conferimento dell'incarico dirigenziale ad interim con riferimento all'Area Servizi alla Ricerca e Trasferimento Tecnologico alla dott.ssa Marigrazia Catania - D.D. n. 538 prot. n. 41335 del 30 marzo 2015 (pdf)
  • Conferimento dell'incarico dirigenziale con riferimento all'Area Programmazione, Organizzazione e Controllo alla dott.ssa Marigrazia Catania - D.D. n. 537 prot. n. 41334 del 30 marzo 2015 (pdf)
  • Affidamento degli obiettivi strategici e delle funzioni trasversali ai Dirigenti d'Ateneo, conferma delle funzioni di Vicario del Direttore Generale al dott. Simone Migliarini, affidamento, in via temporanea, dei Coordinamenti delle Relazioni Internazionali e degli Interventi di logistica e manutenzione, affidamento all'Area della Programmazione, Controllo e Sviluppo Organizzativo il monitoraggio trimestrale sullo stato di attuazione degli obiettivi assegnati - D.D. n. 512 prot. n. 39036 del 25 marzo 2015 (pdf)
  • Proroga degli incarichi di responsabilità fino al 31 marzo 2015, e relativa corresponsione delle retribuzioni di posizione e delle indennità di responsabilità (ai sensi degli artt. 75, 76 e 91 CCNL) - D.D. n. 358 prot. n. 26779 del 2 marzo 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 1406) del 2 marzo 2015 al 31 marzo 2015
  • Conferimento di incarichi dirigenziali a decorrere dal 1° marzo 2015, con operatività giuridica ed economica dal 1° aprile 2015 - D.D. n. 355 prot. n. 26285 del 27 febbraio 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 1401) del 2 marzo 2015 al 31 marzo 2015
  • Funzioni di Direttore Generale Vicario: proroga fino al 31 gennaio 2015 al dott. Vincenzo De Marco e conferimento dell'incarico al dott. Simone Migliarini dal 1 febbraio 2015 al 31 gennaio 2016 - D.D. n. 194 - prot. n. 14178 del 4 febbraio 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 962) dal 10 febbraio 2015 al 10 marzo 2015

Istituzione Unità di funzione e altre aggregazioni organizzative

  • Decreto di costituzione della piattaforma amministrativa per il supporto all'attività dell'Infrastruttura Europea di Ateneo - D.D. n. 2101 prot. n. 167146 del 9 dicembre 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 8080) dal 9 al 24 dicembre 2015
  • Scheda del Coordinamento delle Relazioni Internazionali, di avvio delle selezioni interne e di costituzione dell'Unità di processo: Internazionalizzazione (pdf) - D.D. n. 2144 prot. n. 169865 del 14 dicembre 2015
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 8222) dal 14 dicembre 2015 al 29 dicembre 2015
  • Area Programmazione, Organizzazione e Controllo - Scheda dell'Area Servizi alla Didattica, di avvio delle selezioni interne e di costituzione delle Unità di processo: Servizi agli Studenti e Offerta Formativa (pdf) - D.D. n. 2118 prot. n. 168129 del 10 dicembre 2015
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 8124) dal 10 dicembre 2015 al 25 dicembre 2015
  • Scheda del Sistema Bibliotecario di Ateneo - Costituzione dell'Unità di processo "Gestione della Biblioteca" - Conferma degli incarichi di responsabilità delle Biblioteche ( pdf ) - D.D. n. 1027 prot. n. 77046 del 9 giugno 2015
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 3645) dal 9 giugno al 9 luglio 2015
  • Costituzione dell’Unità di processo “Gestione infrastrutture” all’interno di SIAF - Avvio delle selezioni interne per responsabile - D.D. n. 987 prot. n. 73918 del 29 maggio 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 3471) dal 29 maggio 2015 al 13 giugno 2015
  • Scheda del Sistema Museale d'Ateneo e dell'Area Servizi di Gestione del patrimonio museale e archivistico - Costituzione di Unità di processo: Ricerca e promozione della cultura scientifica; Gestione del Museo nell'ambito del Sistema Museale di Ateneo; Promozione culturale scientifica e merchandising; Gestione delle collezioni e del patrimonio archivistico nell'ambito dell'Area Servizi di gestione del patrimonio museale e archivistico - Affidamento di incarichi di responsabilità: dott. Luca Bartolozzi, dott. Stefano Dominici, dott. Paolo Luzzi, dott.ssa Chiara Nepi, dott.ssa Luisa Poggi (dal 1° giugno 2015) - D.D. n. 981 prot. n. 73543 del 29 maggio 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 3470) dal 29 maggio 2015 al 13 giugno 2015
  • Scheda dello Staff di Direzione Generale - Costituzione delle Unità di processo: Affari Generali e Istituzionali, Affari Legali, Coordinamento dello Staff di Direzione Generale, Servizio Prevenzione e Protezione - D.D. n. 925 prot. n. 71111 del 26 maggio 2015 (pdf)
  • Scheda dell'Area Servizi Economici e Finanziari - Costituzione delle Unità di processo: Servizi di ragioneria e contabilità, Bilancio, Stipendi e della posizione professionale Adempimenti fiscali - D.D. n. 923 prot. n. 71038 del 26 maggio 2015 (pdf)
  • Scheda dell'Area Comunicazione e Servizi all'Utenza - Avvio delle selezioni interne e costituzione delle Unità di processo: Sportelli all'Utenza, Comunicazione e della posizione professionale Laboratorio Multimediale - D.D. n. 922 prot. n. 71035 del 26 maggio 2015 (pdf)
  • Costituzione, all’interno dell’Area Risorse Umane, delle Unità di processo: Amministrazione del Personale Tecnico Amministrativo e Collaboratori ed Esperti Linguistici, Amministrazione del Personale Docente, Attuazione piano formativo - Avvio delle selezioni interne per l'incarico di responsabile del processo “Amministrazione del Personale Tecnico Amministrativo e Collaboratori ed Esperti Linguistici". Proroga dell’incarico di responsabile del processo “Amministrazione Personale Docente” - D.D. n. 885 prot. n. 68063 del 20 maggio 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 3223) dal 20 maggio 2015 al 22 giugno 2015
    Rettifica: Sostituzione dell'allegato A con l'allegato E "Tabella Processi Aree" - D.D. n. 906 prot. n. 69954 del 22 maggio 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo ufficiale (n. 3274) dal 22 maggio 2015 al 22 giugno 2015
  • Scheda dei processi dell'Area Edilizia e avvio selezioni interne - D.D. n. 732 prot. n. 55042 del 24 aprile 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 2679) dal 24 aprile al 25 maggio 2015
  • Scheda dei processi del Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino (SIAF) - Avvio selezioni interne - D.D. n. 731 prot. n. 55036 del 24 aprile 2015 (pdf)
    Pubblicato sul'Albo Ufficiale (n. 2683) dal 24 aprile al 25 maggio 2015
  • Interventi organizzativi a supporto dell'attività del Nucleo di Valutazione - D.D. n. 581 prot. n. 42520 del 31 marzo 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 2172) dal giorno 1 aprile al 30 aprile 2015
  • Istituzione dell'"Ufficio funzionale per la gestione dei procedimenti disciplinari del personale tecnico-amministrativo e collaboratori ed esperti linguistici" - D.D. n. 549 prot. n. 41698 del 30 marzo 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 2137) dal 31 marzo al 30 aprile 2015

Retribuzioni

  • Decreto di attribuzione, limitatamente all' anno 2015, per il personale di categoria EP, della Retribuzione di Posizione e della relativa percentuale di Retribuzione di Risultato, proporzionata al grado di raggiungimento dei risultati e subordinata alla validazione e alla chiusura del ciclo delle Performance ai sensi del Decreto Legislativo 150/2009, nelle misure e con le decorrenze indicate negli allegati che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente decreto - D.D. n. 2269 prot. n. 177802 del 29 dicembre 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n.8631) dal 30 dicembre 2015 al 14 gennaio 2016
  • Incarico di Responsabile, ad interim (fino al 30 settembre 2015), presso CsaVRI alla dott.ssa Rina Nigro - Retribuzioni di posizione e di risultato alla dott.ssa Rina Nigro per gli incarichi di Responsabile Amministrativo del Dipartimento di Gestione Sistemi Agrari, Alimentari e Forestali (GESAAF), Responsabile ad interim presso CsaVRI e alla dott.ssa Elisabetta Sonnati e per l'incarico di Responsabile Amministrativo del Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agroalimentari e dell'Ambiente (DISPAA) - D.D. n. 1390 prot. n. 105019 del 4 agosto 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 5085) dal 6 agosto 2015 al 7 settembre 2015
  • Retribuzioni di posizione e di risultato individuale per gli incarichi di Responsabile Amministrativo di Dipartimento alla dott.ssa Maria Valeria Cerullo e alla dott.ssa Elisabetta Sonnati (dall'8 giugno 2015 al 31 dicembre 2015) (pdf) - D.D. n. 1234 prot. n. 92949 del 9 luglio 2015
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 4854 ) dal 29 luglio 2015 al 13 agosto 2015
  • Indennità di responsabilità per l'incarico di Responsabile dell'Ufficio Economato alla sig.ra Mariella Manni (dal 1° giugno 2015 al 31 dicembre 2015) - Modifica dell'allegato 4 al decreto dirigenziale n. 984 prot. 73565 del 29 maggio 2015 (pdf) -  D.D. n. 1074 prot. n. 79886 del 12 giugno 2015
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 3791) dal 12 giugno 2015 al 13 luglio 2015
  • Retribuzioni di posizione e indennità di responsabilità dal 1 giugno 2015 al 31 dicembre 2015 - D.D. n. 984 prot. n. 73565 del 29 maggio 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 3570) dal 5 giugno 2015 al 6 luglio 2015
  • Criteri di organizzazione e di erogazione della retribuzione di posizione e di risultato al personale di categoria EP (da applicare dal 1 giugno 2015 sino al 31 dicembre 2015) - Individuazione degli obiettivi strategici - Approvazione dei modelli di schede relative all'assegnazione degli obiettivi ai RAD e agli EP dell'Amministrazione centrale per l'anno 2015 secondo le linee di operatività delineate dai D.D. n. 731 prot. n. 55036 e D.D. 732 prot. n. 55042 del 24 aprile 2015 - D.D. 866 prot. n. 66541 del 18 maggio 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 3167) dal 18 maggio 2015 al 2 giugno 2015
  • Proroga delle retribuzioni di posizione e indennità di responsabilità - D.D. n. 583 prot. n. 42544 del 31 marzo 2015 (pdf)
    Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 2202) dal 2 aprile al 4 maggio  2015

Anno 2014

  • Scuole di Agraria, Architettura e Scienze Politiche ( pdf): Responsabili, incarichi conferiti dal 1 febbraio 2014
    Decreto del Direttore Generale Vicario, 27 gennaio 2014, n. 145 - prot. n. 6252
  • Responsabili Amministrativi di Dipartimento ( pdf): incarichi conferiti dal 1 gennaio 2014 per un anno
    Decreto del Direttore Generale, 22 gennaio 2014, n. 115 - prot. n. 5143
  • Direttore Generale Vicario ( pdf): incarico ad interim conferito al dott. Massimo Benedetti prorogato fino al 31 marzo 2014
    Decreto del Direttore Generale, 21 febbraio 2014, n. 453 -  prot. n. 14581
  • Dirigente dell’Area Ricerca e Relazioni Internazionali (pdf): incarico ad interim conferito alla dott.ssa Marigrazia Catania prorogato fino al 31 marzo 2014
    Decreto del Direttore Generale, 21 febbraio 2014, n. 454 -  prot. n. 14583
  • Direttore di CsaVRI – Trasferimento dell’Innovazione ( pdf): incarico ad interim conferito alla dott.ssa Silvia Garibotti prorogato fino al 31 marzo 2014
    Decreto del Direttore Generale, 21 febbraio 2014, n. 455 -  prot. n. 14585
  • Dirigente dell'Area Comunicazione e Relazioni Esterne ( pdf): incarico ad interim conferito alla dott.ssa Maria Giulia Maraviglia prorogato fino al 31 marzo 2014
    Decreto del Direttore Generale, 21 febbraio 2014, n. 456 -  prot. n. 14581
  • Direttore Tecnico del Centro di Servizi per le Biotecnologie di interesse Agrario, Chimico e Industriale (CIBIACI) (pdf): incarico conferito al dott. Roberto Mannoni fino al 3 giugno 2017
    Decreto del Direttore Generale, 24 febbraio 2014, n. 467 - prot. n. 15055
  • Responsabile della Sezione di Botanica del Museo di Storia Naturale (pdf): incarico conferito alla dott.ssa Chiara Nepi fino al 19 dicembre 2016
    Decreto del Direttore Generale, 26 febbraio 2014, n. 519 -  prot. n. 15806
  • Dirigente del Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino (SIAF) (pdf): incarico conferito al dott. Simone Migliarini dal 17.03.2014 al 31.12.2014
    Decreto del Direttore Generale, 11 marzo 2014, n. 699 -  prot. n. 19382
  • Responsabile Amministrativo di Dipartimento ( pdf): per il Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni "G. Parenti" (DISIA) e il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica
    Decreto del Direttore Generale, 17 marzo 2014, n. 749 - prot. n. 20751
  • Riorganizzazione dell'Area Servizi Economici e Finanziari ( pdf): Ufficio Economato e Uffici dei Servizi Finanziari dei Poli Centro Storico, Scientifico e Tecnologico e Scienze Sociali
    Decreto del Direttore Generale, 21 marzo 2014, n. 833 - prot. n. 22590
  • Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (pdf): sostituzione temporanea del Responsabile Amministrativo
    Decreto del Direttore Generale, 31 marzo 2014, n. 933 - prot. n. 25081
  • Incarichi: delega di funzioni di natura specialistica ( pdf): per il Dipartimento di Chirurgia e Medicina Traslazionale (DCMT), il Dipartimento di Scienze Biomediche, Sperimentali e Cliniche e il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione
    Decreto del Direttore Generale, 14 aprile 2014, n. 1144 - prot. n. 29257, pubblicato sull’Albo Ufficiale (n. 1087) dal 16 aprile 2014 al 1 maggio 2014
  • Direttore Tecnico della Firenze University Press ( pdf): incarico conferito al Prof. Giovanni Mari fino al 31 dicembre 2014
    Decreto del Direttore Generale, 14 aprile 2014, n. 1145 - prot. n. 29303, pubblicato sull’Albo Ufficiale (n. 1091) dal 16 aprile 2014 al 1 maggio 2014
  • Direttore Generale Vicario ( pdf): incarico conferito al dott. Vincenzo De Marco dall’8 aprile 2014 al 31 dicembre 2014
    Decreto del Direttore Generale, 15 aprile 2014, n. 1160 - prot. n. 29603, pubblicato sull’Albo Ufficiale (n. 1095) dal 16 aprile 2014 al 30 aprile 2014
  • Segreteria Studenti di Psicologia ( pdf): Responsabile, incarico ad interim dal 1 maggio 2014
    Decreto del Direttore Generale, 30 aprile 2014, n. 1265 - prot. n. 33259, pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 1773) dal 12 aprile 2014 al 27 maggio 2014
  • Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa ( pdf): Modello organizzativo e Responsabili
    Decreto del Direttore Generale, 20 maggio 2014, n. 1477 - prot. n. 38108, pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 2081) dal 21 maggio 2014 al 5 giugno 2014
  • Staff di Direzione Generale ( pdf): Istituzione della struttura organizzativa di secondo livello e individuazione del Responsabile, 11 giugno 2014, n. 1685 - prot. n. 45961, Pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 2822) dal 12 giugno 2014 al 27 giugno 2014
  • Sezione di Mineralogia e Litologia del Museo di Storia Naturale (pdf): Responsabile, rinnovo dell'incarico dal 1 giugno 2014 fino al 31 maggio 2017 - Decreto del Direttore Generale, 17 giugno 2014, n. 1754 - prot. n. 47897, pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 3119) dal 19 giugno 2014 al 4 luglio 2014
  • Rinnovo degli incarichi di Delega di funzioni di natura specialistica dal 1 luglio 2014 al 31 dicembre 2014 ( pdf): per i Dipartimenti di Chirurgia e Medicina Traslazionale, Scienze Biomediche, Sperimentali e Cliniche, Ingegneria dell'Informazione e Scienze per l'Economia e l'Impresa - Decreto del Direttore Generale, 18 luglio 2014, n. 2137 - prot. 57532, pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 4137) dal 21 luglio 2014 al 5 agosto 2014
  • Rete professionale ( pdf): istituita fra Responsabili Amministrativi di Dipartimento, Dirigenti delle Aree centrali e Direttore Generale - Decreto del Direttore Generale, 23 luglio 2014, n. 2174 - prot. n. 58833, pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 4331) dal 24 luglio 2014 al giorno 8 agosto 2014
  • Riorganizzazione dell'Area dei Servizi Economici e Finanziari (pdf)
    Decreto del Direttore Generale, 30 luglio 2014, n. 2257 - prot. n. 60751, pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 4548) dal 30 luglio 2014 al 14 agosto 2014
  • Conferimento incarichi di Responsabile di Sezione del Museo di Storia Naturale (pdf)
    Decreto del Direttore Generale, 31 luglio 2014, n. 2290 - prot. n. 61549, pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 4618) dal 1 agosto 2014 al 16 agosto 2014
  • Sostituzione temporanea del Responsabile Server Farm (pdf)
    Decreto del Direttore Generale, 3 novembre 2014, n. 2974 - prot. n. 86499, pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 7669) dal 7 novembre 2014 al 22 novembre 2014
  • Conferma dell'incarico di Direttore Tecnico presso il M.E.M.A. (pdf): quadriennio 2014-2018
    Decreto del Direttore Generale, 4 novembre 2014, n. 2978 - prot. n. 86827, pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 7671) dal 7 novembre 2014 al 22 novembre 2014
  • Mantenimento dell'Unità Organizzativa di I livello di “Supporto alla Didattica” per vari Dipartimenti (pdf)
    Decreto del Direttore Generale, 24 novembre 2014, n. 3140 - prot. n. 93592, pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 8386) dal 25 novembre 2014 al 10 dicembre 2014
  • Cessazione del Dott. Antonio Sepe dall'incarico di Responsabile del Presidio Servizi Tecnici, Sicurezza e Patrimonio e attribuzione del medesimo incarico al Dott. Gabriele Gentilini ad interim (pdf)
    Decreto del Direttore Generale, 31 dicembre 2014, n. 3505 - prot. n. 104474, pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 9794) dal 31 dicembre 2014 al 2 febbraio 2015
  • Affidamento incarico di Direttore Tecnico della Firenze University Press al Dott. Fulvio Guatelli dal 1 gennaio 2015 al 30 novembre 2015 ( pdf) - Decreto del Direttore Generale, 31 dicembre 2014, n. 3507 - prot. n. 104501, pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 9795) dal 31 dicembre 2014 al 2 febbraio 2015
  • Mantenimento degli incarichi di responsabilità, anche specialistica, fino al 28 febbraio 2015 ( pdf)
    Decreto del Direttore Generale, 31 dicembre 2014, n. 3511 - prot. n. 104607, pubblicato sull'Albo Ufficiale (n. 9797) dal 31 dicembre 2014 al 2 febbraio 2015

Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

 
ultimo aggiornamento: 06-Nov-2018