IUSSAFConvegni | seminari | conferenze

24.03.2023

Eventi svolti

• Scarica il programma

• Progetto PRIN su "Soggetto di diritto e vulnerabilità: modelli istituzionali e concetti giuridici in trasformazione" - Cycle of Seminars on Vulnerability, Security and Human Rights
    • 29 marzo 2019 - Seminario a partire dal volume di Fabio Cerutti "Conceptualizing Politics: an introduction to Political Philosophy" Locandina
    • 5 aprile 2019 - Seminar "Human Rights and Genetic Research: Individual Entitlements and State Responsibility" di Judit Sandor - Central European University, Budapest “Vulnerability in Genetic Research and Therapy” Locandina
    • 12 aprile 2019 - Seminar "Human Rights and the Commodification of Childhood" di Bobbie Farsides (Sussex University) "Challenging vulnerability: the myth of protecting children from Research" Locandina

2018

• 5 maggio 2018 - Lectio magistralis di Bernardo Valli in occasione dell'apertura dell'ottantunesima edizione del Maggio Musicale Fiorentino (leggi ancora)
  • 2 giugno 2018 - Una Costituzione da vivere Lectio magistralis di Paolo Grossi, professore emerito di Storia del Diritto italiano e presidente emerito della Corte Costituzionale
  • 4-5 giugno 2018 Florence-Pisa Doctoral School in Philosophy, Philosophy, Knowledge, and the Sciences - programma (pdf)
  • 4 ottobre 2018 Seminario transdisciplinare di ricerca e formazione Cittadini di un pianeta intelligente. Quali saperi per la civiltà terrestre? - locandina (pdf)
  • 9-11 ottobre 2018  Convegno internazionale Notturni e musica nella poesia moderna Responsabile scientifico e organizzativo Anna Dolfi - locandina (pdf)
  • 29 ottobre 2018 Seminario Huntington: storia di un gene antico tra ricerca e reti sociali Sen.ce Prof.ssa Elena Cattaneo - Università di Milano - locandina (pdf)
  • 16 novembre 2018 International Symposium of the Italian UNESCO Chairs (CONIUS) Human Rights and Sustaninable Development Goals 2030 - programma (pdf)

ULTIMO AGGIORNAMENTO
24.03.2023