_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
 RicercaAnagrafe della ricerca

Anagrafe della ricerca

ULTIMO AGGIORNAMENTO
23.01.2024
social share Facebook logo Twitter logo

ITA | ENG

Dal 1 giugno 2016 è stata istituita l’Anagrafe della ricerca che permette di censire i progetti di ricerca dell’Ateneo in tutte le fasi (proposta, approvazione e sottoscrizione da parte del Direttore del Dipartimento, finanziamento, monitoraggio).

I proponenti - docenti e ricercatori - inseriscono le proposte progettuali online; tale passaggio rappresenta condizione necessaria e sufficiente affinché il Consiglio di Dipartimento possa esprimersi sulla fattibilità del progetto e quindi consentire al Direttore di procedere alla firma degli atti legati alla presentazione della proposta.

L’Anagrafe consente di seguire l’intero ciclo di vita del progetto in quanto il Dipartimento interessato, accedendo online, visualizza e prende in carico le proposte progettuali, inserendo i dati relativi alla delibera di fattibilità e l’esito della valutazione da parte dell’ente finanziatore.

Il personale abilitato a visualizzare i progetti inseriti per tutti i Dipartimenti, accede online inserendo le credenziali uniche di Ateneo.


Entra nell'applicativo Anagrafe della Ricerca

Docenti e ricercatoriDipartimentiUffici

 

Servizio di "Informazione mirata"

L'Anagrafe della Ricerca offre anche un nuovo canale che contribuisce ad ampliare il bacino di utenza del servizio di Informazione mirata, erogato dall'UP Ricerca Europea e Internazionale.
Lo scopo del servizio è segnalare le opportunità di finanziamento a docenti e/o ricercatori, individuando le tipologie più attinenti ai singoli settori di interesse o ad una specifica idea progettuale, abbinando così gli interessi di ricerca con le opportunità disponibili.

Il servizio consente inoltre l'invio di anticipazioni riservate sulle call di prossima uscita.

La scheda di accesso al servizio è compilabile online nel menu delle funzioni sulla colonna sinistra della pagina, cliccando su "Informazione mirata". La scheda presenta una parte iniziale precompilata dal sistema con i dati relativi alle generalità del docente, la sua posizione in Ateneo ed il Dipartimento di afferenza.
Il docente dovrà compilare i due campi obbligatori inserendo le parole chiave che descrivono il proprio ambito di ricerca, sia generiche che specifiche. Potrà indicare anche le tipologie di progetti che ha già presentato e/o che sono stati finanziati ed indicare quali sono i continenti e/o i Paesi con cui ha collaborato o con cui sarebbe interessato a collaborare

Contatti

anagrafe.ricerca(AT)unifi.it


Per finanziamenti Europei e Internazionali

UP Ricerca europea e internazionale | ricercaue(AT)unifi.it

Per finanziamenti Nazionali e di Ateneo
UP Ricerca Nazionale | serviziallaricerca(AT)unifi.it

 

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
23.01.2024
social share Facebook logo Twitter logo