Apri il menù

AteneoElezioni studentesche C.N.S.U. 2019

Elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (C.N.S.U.)

ULTIMO AGGIORNAMENTO
17.05.2019
social shareFacebook logo Twitter logo

Nei giorni 14 e 15 maggio 2019 si sono svolte le elezioni, indette con Ordinanza Ministeriale n. 66 del 31 gennaio 2019, di:

• 28 studenti iscritti nell’a.a. 2018/2019 a corsi di laurea, corsi di laurea magistrale, corsi di laurea magistrale a ciclo unico o corsi di laurea di precedenti ordinamenti
  • 1 iscritto ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento
  • 1 iscritto ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento

Seggi

Liste ammesse alla competizione elettorale

Le candidature sono presentate per ciascun collegio mediante liste tra loro concorrenti a sistema proporzionale.

Entro le ore 13 del 12 aprile 2019 debbono essere presentate da un elettore firmatario, alle Commissioni elettorali locali, le liste contrassegnate da un simbolo e dalla relativa denominazione, corredate dall'autocertificazione dei candidati di accettazione della candidatura e dalle relative sottoscrizioni.
All'atto di presentazione delle liste e delle sottoscrizioni, l'elettore firmatario consegna alla Commissione elettorale locale, debitamente compilati: schema di presentazione della lista dei candidati (allegato 1.1); denominazione della lista, simbolo, elenco dei candidati, sottoscrizioni (allegato 1.A); accettazione della candidatura per ogni studente candidato (allegato 1.4).

Le Commissioni elettorali locali verificano la regolarità delle candidature e l'inesistenza di cause di ineleggibilità.

1 studente - corsi di specializzazione | 1 studente - corsi di dottorato di ricerca

Liste ammesse alla competizione elettorale

Elettorato attivo

E' attribuito agli studenti iscritti ai rispettivi corsi attivati alla data di emanazione dell’Ordinanza e che abbiano formalizzato la propria iscrizione entro la data di svolgimento delle elezioni.

Elettorato passivo

E' attribuito agli studenti iscritti ai rispettivi corsi attivati alla data di emanazione dell’Ordinanza e che entro il 12 aprile 2019 (data di presentazione alla Commissione elettorale centrale delle candidature e delle relative sottoscrizioni) abbiano formalizzato la propria iscrizione.

Le candidature individuali degli (allegato 1.2) e dei (allegato 1.3) le relative raccolte (allegato 1.4) debbono essere presentate entro il 12 aprile 2019, ore 13 alla Commissione elettorale centrale che verifica la regolarità delle candidature.

Le candidature individuali degli specializzandi (allegato 1.2) e dei dottorandi (allegato 1.3) e le relative sottoscrizioni raccolte (allegato 1.4) debbono essere presentate, tramite gli uffici amministrativi dell'Università, entro il 12 aprile 2019, ore 13, alla Commissione elettorale centrale che verifica la regolarità delle candidature e delle sottoscrizioni (vedi anche nota ministeriale n. 7959 del 7 marzo 2019).

Modulistica

28 studenti - corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico

UdP Affari Generali
via G. Capponi, 7 – Firenze
affari.generali(AT)unifi.it

Orario: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì  dalle 10 alle 12; giovedì dalle 14 alle 16.

ULTIMO AGGIORNAMENTO
17.05.2019