_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
 AteneoElezioni del Senato Accademico

Elezioni del Senato Accademico | Rinnovo parziale di rappresentanti

ULTIMO AGGIORNAMENTO
08.10.2021
social share Facebook logo Twitter logo

Con Decreto Rettorale n. 1258 prot. 233652 (pdf) del 13 settembre 2021 sono indette nei giorni mercoledì 20 e giovedì 21 ottobre 2021 le elezioni per il rinnovo delle seguenti rappresentanze nel Senato Accademico dell’Università degli Studi di Firenze:

  • 1 Rappresentante dei Professori e Ricercatori dell’Area Umanistica e della Formazione, per lo scorcio del mandato 2020-2024;
  • 2 Rappresentanti dei Ricercatori a Tempo Determinato, per un mandato di durata annuale.

Per il voto viene adottata una procedura telematica con espressione del voto a distanza tramite l’utilizzo della piattaforma ELIGO.

  • Commissione Elettorale Centrale (pdf)

Elettorato attivo e passivo

L’elettorato attivo per l’elezione del rappresentante di Area Umanistica e della Formazione spetta a tutti i professori ed i ricercatori a tempo indeterminato e determinato dei Dipartimenti che afferiscono alla relativa Area; sono eleggibili i Professori e Ricercatori a tempo indeterminato, pieno e che assicurino un numero di anni di permanenza in servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo. I professori ed i ricercatori in regime di tempo definito sono eleggibili purché, assieme alla propria candidatura, presentino l’impegno scritto ad optare, se eletti, per il regime di tempo pieno e a permanervi, a pena di decadenza dalla carica, per tutto il mandato.

L’elettorato attivo per l’elezione dei rappresentanti dei ricercatori a tempo determinato spetta a tutti i ricercatori a tempo determinato in servizio alle date in cui sono fissate le votazioni; sono eleggibili tutti i ricercatori a tempo determinato i quali, ai sensi del contratto di lavoro, possano garantire una permanenza in servizio pari, almeno, al mandato da espletare.

Elettorato attivo

  • Ricercatori tempo determinato (pdf)
  • Professori e Ricercatori dell’Area Umanistica e della Formazione (pdf)

Candidature

Le candidature presentate entro il 5 ottobre 2021, all'Unità di Processo Affari Istituzionali (ai sensi dell’art. 30 del Regolamento Generale di Ateneo) corredate dalla dichiarazione di cui all’art. 4 comma 2 lett. B) del Codice Etico e sottoscritte, a pena di inammissibilità, da almeno 10 appartenenti al corpo elettorale con allegati in copia i documenti di riconoscimento dei sottoscrittori, sono distinti per categorie

Candidati

Elenchi dei Candidati per i Rappresentanti di

  • Professori e Ricercatori dell’Area Umanistica e della Formazione (pdf)
  • Ricercatori a Tempo Determinato (pdf)

Votazioni

Le votazioni, in modalità telematica a distanza tramite l’uso della piattaforma ELIGO, hanno luogo i giorni:

  • mercoledì 20 ottobre 2021 dalle ore 9 alle ore 17
  • giovedì 21 ottobre 2021 dalle ore 9 alle ore 17

Solo in queste date e in queste fasce orarie sarà consentito agli elettori di esprimere il voto.

Sono eletti i candidati che riportano il maggior numero di voti. In caso di parità, risulta eletto il candidato con maggiore anzianità di nomina in ruolo e, in caso di ulteriore parità, quello più anziano di età.

Elezione di un Direttore di Dipartimento dell'Area Umanistica e della Formazione

Con Decreto Rettorale n. 1306 prot. 242542 (pdf) del 21 settembre 2021 è convocato per il giorno 22 ottobre 2021 il Collegio dei Direttori dei Dipartimenti dell'Area Umanistica e della Formazione, per l'elezione di n. 1 Direttore di Dipartimento della suddetta Area nel Senato Accademico dell'Università di Firenze.

 

 

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
08.10.2021
social share Facebook logo Twitter logo