Home page > Vivere l'università > Servizio Civile > Formazione > Formazione OLP e Referenti > Formazione per Operatori Locali di Progetto

Formazione per Operatori Locali di Progetto

E' in via di definizione la formazione da erogare agli Operatori locali di Progetto dell'Università di Firenze.

L'obiettivo del corso sarà fornire agli OLP in possesso dei requisiti richiesti dalla circolare UNSCdel 2 febbraio 2006 "Norme sull'accreditamento degli Enti di servizio civile nazionale", ma privi dell'esperienza di servizio civile, gli elementi di base per lo svolgimento della loro attività in relazione in particolare alle tematiche di Servizio Civile Volontario più che alle attività proprie dell'Ente.

Tale formazione è obbligatoria in riferimento alla circolare UNSC 53529/I.1 del 10/11/2003 sull'accreditamento, al bando per la presentazione dei progetti del 12 giugno 2007 e svolta con le modalità (tempi, modi, costi ed Enti preposti) previste dalle indicazioni dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile del 26/10/2004 su "Corso di Formazione per gli Operatori Locali di Progetto".

I Destinatari

I destinatari saranno gli Operatori Locali di Progetto che non abbiano avuto precedentemente esperienza con i volontari di Servizio Civile e che prenderanno parte ai Progetti finanziati all'Università di Firenze per l'anno 2007.
ultimo aggiornamento: 05-Mar-2008