Home page > Vivere l'università > Servizio Civile > Spazio Volontari > FAQ > FAQ Rilevazione e Controllo Presenze

FAQ Rilevazione e Controllo Presenze

A seguire le istruzioni per la consultazione delle presenze:

Potete controllare le vostre presenze a: http://presenzeweb.unifi.it/unipreweb/login.jsp accedendo da computer nella rete dell'Università e inserendo ID e PWD nei seguenti formati:

Id: Dxxxxxx (numero matricola preceduto da lettera "D" maiuscola o minuscola)

Password: ggmmaaaa (data di nascita in formato giorno, mese, anno - se non già modificata da voi precedentemente attraverso il servizio di CSIAF).

Il tabulato presenze è la tabella riepilogativa delle presenze di tutti i lavoratori di un certo ufficio. Fino a che  il tabulato non viene "chiuso" o "consolidato" le informazioni non sono definitive.

L'"Elenco Timbrature" sono le timbrature effettive, quindi se in un giorno non avete timbrato non comparirà mai una timbratura ma, successivamente all'inserimento di un giustificativo comparirà, nella scheda apposita "Elenco Giustificativi", il giustificativo in quel particolare giorno. Fino a che il tabulato non viene "chiuso" o "consolidato" le informazioni non sono definitive.

Con l' "Elenco Sit. Ore" potrete valutare se giorno giorno avete fatto le ore necessarie (sono considerati in questo caso anche i giustificativi che sono stati inseriti). In questa tabella ignorate le colonne Flessibilità ed Autorizzabili, ma considerate solo il saldo finale che è quello che vi interessa. Fino a che il tabulato non viene "chiuso" o "consolidato" le informazioni non sono definitive.

Per consultare il saldo totale delle ore (considendo anche quelle dei mesi precedenti) andate nella sezione "Riep Ore Lav." e cercate in basso a destra il valore "Flessibilità (FCO + RA): " che vi darà il saldo totale delle ore, considerato anche il mese precedente. Fino a che il tabulato non viene "chiuso" o "consolidato" le informazioni non sono definitive.

Attraverso' "Elenco Tabulati Dip." vedrete la tabella riassuntiva dei mesi volta volta che andate avanti. Se non siete presenti nell'orario 9-13 l'applicativo metterà in automatico un giustificativo "Permesso Breve da Recuperare", voi volontari ignoratelo perché è solo per noi dipendenti che abbiamo una fascia oraria di lavoro obbligatoria. Fino a che il tabulato non viene "chiuso" o "consolidato" le informazioni non sono definitive.

ultimo aggiornamento: 08-Apr-2008