_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 

Richiesta CV/Job Offers

ULTIMO AGGIORNAMENTO
31.08.2021
social share Facebook logo Twitter logo

L’Ateneo mette a disposizione delle aziende che ne fanno richiesta i curricula dei propri laureati. Il servizio è totalmente gratuito ma richiede registrazione e accreditamento.

Registrazione

La registrazione è necessaria per poter consultare la banca dati dei laureati. Prima della registrazione prendere visione delle Linee Guida per l'accesso e la consultazione del CV pubblicate in questa pagina.
Ai sensi della legge 183 del 4/11/2010 e successive modifiche ("collegato lavoro") l'Ateneo mette a disposizione i curriculum vitae degli studenti e dei laureati degli ultimi 12 mesi che hanno concesso l'autorizzazione alla pubblicazione dei propri dati ai sensi della vigente normativa sul trattamento dei dati personali. Si ricorda che l'utilizzo di questi elenchi è consentito esclusivamente con la specifica finalità di avviamento al lavoro. L’utente si impegna a rispettare tale limitazione e quindi ad utilizzare i dati forniti esclusivamente per le finalità di selezione del personale e di avviamento all’occupazione, in conformità alle disposizioni del Codice in materia di protezione dei dati personali di cui al D.lgs 30 giugno 2003, n. 196.

Accesso

Se l'azienda è già registrata ed ha ricevuto una mail di conferma dall'Unità di Processo Orientamento e Job Placement con le credenziali, può consultare la banca dati dei laureati utilizzando il motore di ricerca, memorizzare i criteri di selezione per accedere ai profili individuati.

FAQ - le risposte alle domande più frequenti delle aziende

Per assistenza su registrazione e accesso ai servizi "Richiesta CV laureati" e "Vetrina delle offerte di lavoro", contattare l'Unità di Processo Orientamento e Job Placement o consultare le FAQ di seguito riportate.

Q1. Ho provato ad accedere all’elenco dei laureati, ma mi vengono chieste delle credenziali. E’ davvero necessario?
A1. Sì. Anche se il servizio è gratuito, per poter avere accesso agli elenchi è necessario seguire la procedura di accreditamento.


Q2.
Mi sono regolarmente registrato. Riesco ad accedere agli elenchi, effettuo la ricerca, ma al momento dello scarico dei nominativi mi viene segnalato che non ho “credito sufficiente”. Come mai?
A2. Se sta utilizzando per la prima volta il servizio è necessario, dopo essersi registrati, attendere una conferma dell’avvenuto accreditamento da parte dello staff dell'Orientamento e Job Placement.


Q3.
Ho già usato con successo il servizio, ma adesso, al momento dello scarico dei nominativi mi viene segnalato che non ho “credito sufficiente”. Come mai?
A3. Vuol dire che ha esaurito il credito messo a sua disposizione. l'Unità di Processo Orientamento e Job Placement all'indirizzo placement(AT)adm.unifi.it per richiedere il rinnovo del plafond (gratuito). Nella mail di richiesta, anticipi un breve resoconto sui risultati della/e consultazione/i dei CV/piattaforma che in particolare fornisca informazioni su possibili/eventuali esiti di reclutamento/inserimento in azienda a qualsiasi titolo questi possano essere avvenuti.


Q4
. Ho dimenticato le mie credenziali, come posso recuperarle?
A4. Utilizzi il servizio di recupero delle credenziali.


Q5.
Voglio pubblicare un annuncio ma compare l'avviso "ATTENZIONE: Attualmente NON è possibile richiedere la pubblicazione di un annuncio perchè il plafond annunci associato alla sua azienda è scaduto oppure è esaurito. L'annuncio può essere solo salvato in bozza. Contatti lo staff dell'ufficio placement per richiede il rinnovo del plafond; una volta riattivato potrà riaprire gli annunci attualmente salvati in bozza e richiederne la pubblicazione.", cosa devo fare?
A5. Contatti l'Unità di Processo Orientamento e Job Placement all'indirizzo placement(AT)adm.unifi.it per richiedere il rinnovo del plafond, è gratuito. Nella mail di richiesta, anticipi un breve resoconto sui risultati della/e consultazione/i dei CV/piattaforma che in particolare fornisca informazioni su possibili/eventuali esiti di reclutamento/inserimento in azienda a qualsiasi titolo questi possano essere avvenuti.


Q6.
Desidero prolungare la durata di pubblicazione dell'annuncio, come posso fare?
A6. Contatti l'Unità di Processo Orientamento e Job Placement all'indirizzo placement(AT)adm.unifi.it indicando la nuova data di scadenza dell'annuncio.