Skip to main content

Innovazione nella didattica universitaria, in partenza ciclo di webinar

Primo appuntamento il 18 febbraio con microeconomia e digital game

In partenza “Digital Champions”, ciclo di webinar del Progetto ALM@ e disponibile sulla piattaforma Ipazia. Dedicati all’innovazione nella didattica universitaria, gli appuntamenti avranno cadenza mensile e sono pensati per valorizzare esperienze, metodologie e strumenti digitali applicati alle diverse discipline. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di accompagnare docenti e ricercatori in un percorso di riflessione e sperimentazione sull’insegnamento in chiave digitale.

Attraverso il racconto di buone pratiche e casi concreti, i webinar propongono nuovi modi di ripensare la didattica in chiave digitale, favorendo forme di apprendimento più attive, inclusive e in linea con le sfide educative contemporanee. Il ciclo si rivolge a docenti e formatori universitari, professionisti e lavoratori nel settore della digital education, oltre a ricercatori e accademici interessati ai temi dell’innovazione pedagogica.

I webinar Digital Champions saranno facilmente riconoscibili grazie a un’icona dedicata a forma di coppa, accompagnata dalla dicitura “Digital Champions”. Il ciclo si articola in una serie di incontri tematici, ciascuno dedicato a una specifica area disciplinare: Scienze Sociali, Biomedica, Umanistica e della Formazione, Scientifica.

A inaugurare il programma sarà l’area delle Scienze Sociali, con il webinar “Insegnare la microeconomia con i digital game”, in programma mercoledì 18 febbraio alle 14. L’incontro sarà tenuto da Nicola Doni del Dipartimento di Scienze per l’Economia e per l’Impresa. 

Le iscrizioni sono già aperte e tutte le informazioni sono disponibili sulla piattaforma Ipazia.

Anche i successivi webinar saranno resi disponibili alle ore 14.

Published on: