Università degli Studi - Firenze
  Stampa la pagina corrente   Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

Avviso di selezione interna per il conferimento di sei incarichi di Responsabile di Sezione all’interno del Museo di Storia Naturale

DECRETO N. 408 (39799) - ANNO 2004

A seguito del Decreto Rettorale, 14 maggio 2004, n. 269 (prot. 22323) è costituito il Museo di Storia Naturale articolato in sei sezioni.

L’Amministrazione, ai sensi dell’art. 10, lettera c) del “Regolamento del Museo di Storia Naturale” intende affidare i seguenti incarichi di responsabilità:

  • Responsabile della sezione di Antropologia ed Etnologia,
  • Responsabile della sezione di Botanica,
  • Responsabile della sezione di Geologia e Paleontologia,
  • Responsabile della sezione di Mineralogia e Litologia,
  • Responsabile della sezione di Zoologia,
  • Responsabile della sezione di Orto Botanico

Ogni incarico potrà essere conferito al personale a tempo indeterminato - in servizio presso la singola sezione e appartenente alle categorie EP e D - che abbia conseguito una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile anche dalla formazione universitaria e post-universitaria, da pubblicazioni scientifiche o da concrete esperienze di lavoro, maturate sia all’interno che all’esterno di questa amministrazione universitaria.

Il ruolo da ricoprire, a seguito del conferimento dell’incarico da parte del Direttore, riguarderà il coordinamento e l’attuazione delle azioni contemplate dal programma annuale e pluriennale di attività

La valutazione e la scelta dei candidati verrà effettuata da un’apposita Commissione costituita da persone di adeguata e comprovata competenza nominata e presieduta dal Direttore che potrà eventualmente sottoporre i candidati a colloquio individuale.

Sono ammessi alla partecipazione solo i candidati in servizio presso la Sezione del Museo per cui l’incarico di responsabilità è messo a selezione.

L’Amministrazione si riserva, comunque, la facoltà di non procedere all’affidamento dell’incarico in questione ad alcuno dei candidati, ove la valutazione degli stessi non dovesse risultare soddisfacente rispetto alle competenze ed alle responsabilità connesse alle funzioni da svolgere.

L’incarico avrà la durata di tre anni.

Il trattamento economico complessivo da attribuirsi ai soggetti prescelti verrà determinato tenuto conto della categoria professionale di appartenenza e di quanto previsto dal vigente C.C.N.L. di comparto.

La richiesta di partecipazione e il curriculum personale devono essere indirizzati all’ Ufficio Programmazione e Gestione dei Fabbisogni del Personale Tecnico Amministrativo, Relazioni Sindacali e Normativa del Lavoro dell'Università degli Studi di Firenze - Piazza San Marco, 4 - 50121 FIRENZE -e presentati direttamente o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al predetto indirizzo entro le ore 12 del giorno 7 settembre 2004, specificando sulla busta: "Selezione interna – Responsabile della Sezione di ___(indicare la sezione)___del Museo di Storia Naturale”.

Il curriculum personale dovrà contenere specifiche indicazioni nei seguenti punti:

  • Titolo di studio
  • Altri titoli
  • Esperienze lavorative all’interno dell’Ateneo
  • Altre esperienze lavorative
  • Coordinamento di progetti di ricerca
  • Partecipazione a progetti di ricerca
  • Coordinamento di iniziative didattiche o divulgative
  • Partecipazione ad iniziative didattiche o divulgative
  • Elenco delle pubblicazioni

Le pubblicazioni scientifiche nonché eventuali altri lavori, per essere valutabili, devono essere prodotte in originale e/o copie autentiche, o copie dichiarate conformi agli originali ai sensi degli artt. 19-46-47 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445.

I dati personali trasmessi dai candidati con la domanda di partecipazione al concorso, ai sensi del D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 saranno trattati per le finalità di gestione della procedura selettiva. In qualsiasi momento gli interessati potranno esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.L.gs.196/2003.

Il Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Maria Orfeo.

Firenze, 23 agosto 2004

f.to Il Direttore Amministrativo Vicario
(Dott.ssa Gabriella Diani)

a cura dell’Ufficio Programmazione e gestione dei fabbisogni del personale tecnico amministrativo, relazioni sindacali e normativa del lavoro

 
ultimo aggiornamento: 24-Ago-2004
social iconsFacebook Twitter YouTube Behance Google+ Instagram