altre sezioni
Social Network
Home page > UNIFI comunica > Social Network
Stampa la pagina corrente Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

L’Università degli Studi di Firenze utilizza Internet e i social media per informare, comunicare, ascoltare. Attraverso i social network favorisce anche la partecipazione, il confronto e il dialogo con i propri interlocutori. In questi spazi e con queste attività, l’amministrazione intende perseguire finalità istituzionali e di interesse generale. I social media non sostituiscono in nessun modo i compiti svolti dalle Segreterie Studenti e dagli uffici di front office, ma hanno primariamente l’obiettivo di fornire informazioni su servizi, progetti e iniziative organizzate e/o promosse dall’Ateneo.

L’Ateneo di Firenze, per la creazione e la gestione dei propri account nei diversi siti di social networking, segue quanto disposto dalle Linee Guida per i siti web della PA – Vademecum Pubblica Amministrazione e social media” del Ministero della Funzione Pubblica.

Tutti gli account ufficiali (di Ateneno o di sosttostrutture) sono progettati e gestiti secondo le linee guida sui social network allegate al piano di comunicazione.  

 

Account ufficiali 

social iconsFacebook Twitter YouTube Behance Google+ Instagram

Gli account ufficiali dell'Ateneo sono gestiti dal Social Media Manager che si coordina con l'Ufficio Stampa e l'Area Comunicazione. I canali sono aggiornati periodicamente, costantemente monitorati e aperti a commenti e pubblicazioni da parte di terzi. La moderazione è regolata da una social media policy dichiarata e pubblicata.

 

Account di strutture dell'Ateneo

 
ultimo aggiornamento: 07-Dic-2016