altre sezioni
Mense e alloggi
Home page > Vivere l'università > Mense e alloggi
Stampa la pagina corrente Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

Mense e alloggi

Mense e alloggi sono gestiti dall'Azienda della Regione Toscana per il Diritto allo Studio Universitario (DSU) che realizza anche altri servizi e interventi in favore degli studenti universitari.

I servizi di ristorazione sono indirizzati a tutti gli studenti universitari (iscritti a corsi di laurea di primo e secondo livello, master, corsi di perfezionamento, corsi di aggiornamento professionale, dottorati di ricerca e scuole di specializzazione). In prossimità delle varie sedi universitarie si trovano diversi punti ristoro del DSU Toscana (a gestione diretta, in appalto o in convenzione) presso i quali gli studenti universitari possono fare un pasto completo, sia a pranzo che a cena, a prezzi contenuti. Il costo dei pasti è stabilito sulla base del valore ISEE/ISEEU presentato dallo studente all'Università di Firenze, secondo i criteri stabiliti dal DSU.

I posti letto presso le residenze universitarie sono benefici assegnati per concorso agli studenti residenti fuori sede, capaci e meritevoli, ma privi di mezzi economici. Il bando di concorso di solito è pubblicato nel mese di luglio. Per aiutare gli studenti fuori sede nella ricerca di un posto letto.

Per ulteriori informazioni vai al sito del DSU

ultimo aggiornamento: 10-Giu-2016