Università degli Studi - Firenze
Mense e alloggi
Home page > Vivere l'università > Mense e alloggi
Stampa la pagina corrente Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

Mense e alloggi

Anno accademico 2014-2015, il DSU Toscana ha pubblicato

il nuovo  bando per la concessione della borsa di studio e del posto alloggio (leggi tutto)

Mense e alloggi sono gestiti dall'Azienda della Regione Toscana per il Diritto allo Studio Universitario (DSU) che realizza anche altri servizi e interventi in favore degli studenti universitari.

I servizi di ristorazione sono indirizzati a tutti gli studenti universitari (iscritti a corsi di laurea di primo e secondo livello, master, corsi di perfezionamento, corsi di aggiornamento professionale, dottorati di ricerca e scuole di specializzazione). In prossimità delle varie sedi universitarie si trovano diversi punti ristoro del DSU Toscana (a gestione diretta, in appalto o in convenzione) presso i quali gli studenti universitari possono fare un pasto completo, sia a pranzo che a cena, a prezzi contenuti.

I posti letto presso le residenze universitarie sono benefici assegnati per concorso agli studenti residenti fuori sede, capaci e meritevoli, ma privi di mezzi economici. Il bando di concorso di solito è pubblicato nel mese di luglio. Per aiutare gli studenti fuori sede nella ricerca di un posto letto, il DSU ha inoltre predisposto un vademecum sugli affitti (pdf su sito DSU)

Per ulteriori informazioni vai al sito del DSU

ultimo aggiornamento: 03-Set-2014
social iconsFacebook Twitter YouTube Behance Google+ Issuu Instagram LinkedIn