Universitą degli Studi - Firenze
 
Anno IX - N. 3 - Marzo  2010
Home page - Bollettino Ufficiale - Bollettino Ufficiale - Anno IX - N. 3 - Marzo 2010
  Stampa la pagina corrente   Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

Anno IX - N. 3 - Marzo 2010

Pubblicazione telematica a cura dell'Universitą degli Studi di Firenze - Registrazione del Tribunale di Firenze n. 5223 del 4 dicembre 2002 - Direttore responsabile: Antonella Maraviglia. Direttore: Dott. Michele Orefice. Redazione: Piazza S. Marco, 4 - 50121 Firenze - Tel. 055 2757271 Fax 055 2756219 - http://www.unifi.it/bu/ - email: bollettino.ufficiale@adm.unifi.it


Serie II: ATTIVITĄ ISTITUZIONALI E DI GESTIONE


Sezione I: RICERCA


Decreto rettorale, 24 febbraio 2010, n. 121/2010 (prot. n. 12974)
Approvazione del progetto "ABITARE SOCIALE, Modelli architettonici e urbanistici sostenibili" - Dipartimento di Architettura – Disegno Storia Progetto.


Sezione II: DIDATTICA


Decreto rettorale, 4 febbraio 2010, n. 78/2010 (prot. n. 7927)
Ricostituzione del Comitato Scientifico per l'Universitą dell'Etą Libera, per il triennio accademico 2009/10-2011/12

Corsi di perfezionamento

Facoltą di Architettura
Decreto dirigenziale, 16 febbraio 2010, n. 130/2010 (prot. n. 10978)
Modifica del Decreto rettorale, 28 agosto 2009, n. 1071/2009 (prot. n. 58424) istitutivo, per l'a.a. 2009/2010 del Corso di perfezionamento post-laurea “Progettazione urbanistica dei fronti urbani sull'acqua o water front e degli approdi diportistici attrezzati 2010”

Facoltą di Giurisprudenza
Decreto rettorale, 17 febbraio 2010, n. 96/2010 (prot. n. 11164)
Modifica del Decreto rettorale, 23 giugno 2009, n. 774/2009 (prot. n. 44219) istitutivo del Corso di perfezionamento post-laurea in “Il nuovo diritto fallimentare”

Facoltą di Medicina e Chirurgia
Decreto rettorale, 19 febbraio 2010, n. 106/2010 (prot. n. 12064)
Modifica del Decreto rettorale, 7 luglio 2009, n. 808/2009 (prot. n. 46656) istitutivo, per l'a.a. 2009/2010, del Corso di perfezionamento post-laurea “Malattie Rare Pediatriche: metodologie assistenziali, formative e di ricerca”

Decreto dirigenziale, 23 febbraio 2010, n. 166/2010 (prot. n. 12813)
Modifica del Decreto rettorale, 5 agosto 2009, n. 1021/2009 (prot. n. 54459) istitutivo, per l'a.a. 2009/2010, del Corso di perfezionamento post-laurea "Metodologie diagnostiche innovative in Biochimica e Biologia Molecolare Clinica"

Decreto dirigenziale, 23 febbraio 2010, n. 167/2010 (prot. n. 12815)
Modifica del Decreto rettorale, 5 agosto 2009, n. 1024/2009 (prot. n. 54510) istitutivo, per l'a.a. 2009/2010, del Corso di perfezionamento post-laurea "Il controllo di qualitą in Medicina di laboratorio”

Decreto dirigenziale, 24 febbraio 2010, n. 168/2010 (prot. n. 12905)
Modifica del Decreto rettorale, 5 agosto 2009, n. 1026/2009 (prot. n. 54514) istitutivo, per l'a.a. 2009/2010, del Corso di perfezionamento post-laurea "Chirurgia Parodontale e Implantare- (Corso base)"

Decreto rettorale, 24 febbraio 2010, n. 120/2010 (prot. n. 12949)
Modifica del Decreto rettorale, 5 agosto 2009, n. 1028/2009 (prot. n. 54520) istitutivo, per l'a.a. 2009/2010, del Corso di perfezionamento post-laurea "Procedure diagnostiche e terapeutiche al letto del paziente in terapia intensiva e sub-intensiva"

Decreto rettorale, 25 febbraio 2010, n. 123/2010 (prot. n. 13080)
Non attivazione del Corso di perfezionamento post-laurea "Nuove tecnologie in Implantologia e Chirurgia Orale", a.a. 2009/2010

Decreto rettorale, 4 marzo 2010, n. 143/2010 (prot. n. 14951)
Modifica del Decreto rettorale, 5 agosto 2009, n. 1027/2009 (prot. n. 54517) istitutivo per l'a.a. 2009/2010 del Corso di perfezionamento post-laurea "Medicina tropicale e cooperazione sanitaria"

Facoltą di Psicologia
Decreto dirigenziale, 16 febbraio 2010, n. 131/2010 (prot. n. 10979)
Modifica del Decreto rettorale, 28 agosto 2009, n. 1066/2009 (prot. n. 58329) istitutivo, per l'a.a. 2009/2010, del Corso di perfezionamento post-laurea “La mediazione nei conflitti psicologici nel contesto scolastico”

Decreto dirigenziale, 16 febbraio 2010, n. 132/2010 (prot. n. 10980)
Modifica del Decreto rettorale, 28 agosto 2009, n. 1065/2009 (prot. n. 58327) istitutivo, per l'a.a. 2009/2010, del Corso di perfezionamento post-laurea “Formazione e sviluppo organizzativo”



Sezione III: STUDENTI


Erasmus
Decreto rettorale, 19 febbraio 2010, n. 105 (prot. n. 12012)
Bando di selezione per la formazione di graduatorie di idoneitą alla mobilitą Erasmus per studio, anno accademico 2010/2011.
(Scadenza per la presentazione delle domande: 19 marzo 2010)

Elezioni
Decreto rettorale, 3 marzo 2010, n. 141/2010 (prot. n. 14884)
Nomina del rappresentante degli studenti nel Consiglio di Facoltą di Agraria per il biennio accademico 2009/2010 - 2010/2011.



Sezione IV: ORGANIZZAZIONE



Decreti di Nomina, di Istituzione e di Disattivazione di Strutture Universitarie


Decreto rettorale, 11 febbraio 2010, n. 87/2010 (prot. n. 10003)
Nomina del Coordinatore Scientifico per le Attivitą di Certificazione dei Corsi di Studio nel quadriennio accademico 2009/2010-2012/2013

Decreto rettorale, 17 febbraio 2010, n. 100/2010 (prot. n. 11173)
Nomina del Delegato d’Ateneo per i Rapporti con il “Polo Universitario Penitenziario della Toscana”

Decreto rettorale, 18 febbraio 2010, n. 101/2010 (prot. n. 11568)
Nomina del Presidente del Consiglio di Corso di laurea in “Lettere moderne” (L 10) e del Corso di laurea magistrale in “Filologia moderna” (classe LM 14) della Facoltą di Lettere e Filosofia.

Decreto rettorale, 18 febbraio 2010, n. 102/2010 (prot. n. 11574)
Nomina del Presidente del Consiglio di Corso di laurea magistrale in “Banca, Assicurazione e Mercati Finanziari” (classe LM 16 e LM 83) della Facoltą di Economia.

Decreto rettorale, 22 febbraio 2010, n. 109/2010 (prot. n. 12367)
Nomina del Presidente del Consiglio di Corso di laurea specialistica in "Giurisprudenza" (classe 22/S)

Decreto rettorale, 24 febbraio 2010, n. 122/2010 (prot. n. 12992)
Modifica della denominazione del Dipartimento di Chimica in Dipartimento di Chimica "Ugo Schiff"

Decreto rettorale, 5 marzo 2010, n. 146/2010 (prot. n. 15586)
Costituzione del Dipartimento di Costruzioni e Restauro.

Garante

Relazione del Garante sull'attivitą svolta nell'anno 2009.

Relazione del Garante sull'attivitą svolta nell'anno 2008.


Estratto delle Decisioni

Decisione del Garante, 15 febbraio 2010, prot. int. n. 1 - Estratto
Rimborso tasse universitarie.

Decisione del Garante, 16 febbraio 2010, prot. int. n. 2 - Estratto
Pagamento tasse universitarie.

Decisione del Garante, 16 febbraio 2010, prot. int. n. 3 – Estratto
Modalitą di svolgimento concorso per il Dottorato di Psicologia.

Decisione del Garante, 22 febbraio 2010, prot. int. n. 4 – Estratto
Corso di Laurea in Infermieristica – Modalitą di iscrizione agli anni successivi al primo e determinazione del tempo di studi a casa.

Decisione del Garante, 22 febbraio 2010, prot. int. n. 5 - Estratto
Mora per ritardato pagamento.

Decisione del Garante, 23 febbraio 2010, prot. int. n. 6 - Estratto
Diniego rimborso e compensazione tasse immatricolazione.

Decisione del Garante, 24 febbraio 2010, prot. int. n. 7 - Estratto
Prima rata tasse universitarie.

Decisione del Garante, 2 marzo 2010, prot. int. n. 8 - Estratto
Blocco carriera per non aver sostenuto la totalitą degli esami di profitto dell’anno di corso.



Serie III: ATTIVITĄ NEGOZIALE, BANDI E AVVISI


Personale Tecnico Amministrativo

Decreto dirigenziale, 11 febbraio 2010, n. 119/2010 (prot. n. 9737)
Responsabili dei Servizi alla Didattica e agli Studenti e dei Servizi alla Ricerca e Relazioni Internazionali dei Poli delle Scienze sociali e Centro Storico, Responsabile dell'Ufficio Dottorato e Assegni di Ricerca


Sezione I: BANDI



Servizi


Ricercatori a contratto

Bandi

Decreto del Preside della Facoltą di Medicina e Chirurgia, 17 febbraio 2010, bando n. 20 (prot. n. 346 VII/4).
Selezione pubblica per titoli ed esami per il reclutamento di n. 1 posto di ricercatore a contratto in ambito assistenziale (dal 1 ottobre 2010 al 30 settembre 2013) per il settore scientifico disciplinare MED/17 presso la Presidenza della Facoltą di Medicina e Chirurgia, per l’attuazione del programma di ricerca “Approccio multidisciplinare per lo studio delle Infezioni Correlate all’Assistenza Sanitaria presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria - Careggi”.
Scadenza per la presentazione delle domande: 31 marzo 2010

Nomina delle Commissioni

Decreto del Centro per la Comunicazione e l'Integrazione dei Media (MICC), 10 febbraio 2010, n. 188/2010
Commissione giudicatrice della selezione per la copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato per il settore scientifico-disciplinare ING/INF 03 presso il Centro per la Comunicazione e l’Integrazione dei Media.

Approvazione degli Atti e Relazioni Riassuntive

Decreto del Direttore del Dipartimento di Economia, Ingegneria, Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali, 4 marzo 2010, n. 15
Approvazione degli atti relativi alla selezione per la copertura di n. 1 posto di ricercatore a contratto per il settore scientifico-disciplinare AGR/01 presso il Dipartimento di Economia, Ingegneria, Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali.
Relazione riassuntiva

Decreto del Direttore del Dipartimento di Farmacologia Preclinica e Clinica “Mario Aiazzi Mancini”, 10 marzo 2010, n. 23
Approvazione degli atti della selezione a n. 1 posto di ricercatore a contratto in ambito assistenziale per il settore scientifico disciplinare BIO/14 presso il Dipartimento di Farmacologia Preclinica e Clinica “Mario Aiazzi Mancini”. Relazione riassuntiva


Personale Tecnico Amministrativo

Decreto dirigenziale, 10 marzo 2010, n. 227/2010 (prot. n. 16632)
Avviso di selezione interna per il conferimento di un incarico di Responsabile dell’Ufficio “Qualitą e Sicurezza” presso il Centro dei Servizi Informatici e Informativi dell’Ateneo Fiorentino (C.S.I.A.F.).

Approvazione degli Atti

Decreto dirigenziale, 23 febbraio 2010, n.165/2010 (prot. n. 12553)
Approvazione atti della selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di un posto di categoria D, posizione economica D1, dell’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, con contratto di lavoro a tempo determinato e pieno per la durata di un anno, da destinare al Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, per le esigenze connesse all’incarico di servizio relativo alle “verifiche tecniche delle vasche di laminazione sugli affluenti del fiume Po” previsto nel contratto tra l’Autoritą di Bacino del fiume Po e lo stesso Dipartimento.


Sezione II: AVVISI


Forniture

Procedura aperta CIG 0377459105 per fornitura, consegna, installazione, formazione, collaudo e manutenzione di video conferencing educational services - TEMPUS PROJECT “VICES”
Aggiudicazione



Assegni di ricerca

Assegni di ricerca
Bandi per il conferimento di Assegni di ricerca.

Borse di studio post laurea e premi di laurea

Borse di studio post laurea e premi di laurea
Bandi per il conferimento di Borse di studio post laurea e Premi di laurea a totale carico delle Unitą Amministrative.

Incarichi di Collaborazione

 
ultimo aggiornamento: 12-Mar-2010
social iconsFacebook Twitter YouTube Behance Google+ Instagram