Università degli Studi - Firenze
Home page > Studenti > Mobilità internazionale
Stampa la pagina corrente Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

Mobilità internazionale

Grazie agli accordi stipulati con atenei di altri paesi, gli studenti regolarmente iscritti possono trascorrere un periodo all'estero per studiare, lavorare, conoscere altre culture e confrontarsi con altri sistemi educativi.

Europa


Erasmus +
LLP - Lifelong Learning Programme 2007-2013

USA

L'Ateneo ha stipulato accordi di collaborazione e scambio con alcune università americane che prevedono per gli studenti regolarmente iscritti la possibilità di trascorrere un periodo di studio negli Stati Uniti, frequentare i corsi oppure svolgere attività di ricerca per la propria tesi di laurea e/o di dottorato.
I bandi, pubblicati annualmente, contengono i requisiti per la partecipazione, il numero dei posti, il periodo di permanenza e gli eventuali contributi o rimborsi spese .

Brasile

L'Ateneo ha stipulato un accordo di collaborazione culturale e scientifica con la Universidade Federal de Santa Caterina (Brasile).
In base a tale accordo possono essere istituite borse di studio per gli studenti regolarmente iscritti che potranno trascorrere periodi di studio in Brasile.

Borse all'estero per studenti e laureati

Numerose iniziative, promosse e organizzate da altri enti e istituzioni, possono rappresentare un'occasione per trascorrere un periodo all'estero

Tirocinio all'estero

L'Ateneo aderisce ai seguenti programmi di tirocinio

Accordi di collaborazione culturale

L'Ateneo fiorentino ha stipulato numerosi accordi di collaborazione culturale con Università estere che prevedono scambi di studenti.

 

 

HousingAnywhere è una piattaforma online in cui gli studenti dell’Ateneo intenzionati a svolgere un periodo di mobilità all’estero e gli studenti stranieri che desiderano trascorrere un periodo di mobilità a Firenze possono registrarsi rispettivamente per offrire e cercare alloggio.

     
    ultimo aggiornamento: 03-Apr-2014
    social iconsFacebook Twitter YouTube Behance Google+ Instagram