Università degli Studi - Firenze
Stampa la pagina corrente Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

Quesiti e chiarimenti

1) Domanda

In riferimento all'art. 3.1 del CSA:

"...  Controllore di stampa RIP esterno alla stampante con le seguenti caratteristiche minime:...
16.                  interpreti: Postscript, PDF (Adobe PDF Print Engine), PCL"

ci si riferisce al nuovo standard introdotto dall'innovativo interprete APPE di Adobe, ovvero Adobe PDF Print Engine 2?

Risposta

Si conferma che il requisito richiesto, in quanto minimo, deve essere posseduto dal sistema che quindi dovrà garantire anche la compatibilità con lo standard APPE 2 (Adobe PDF Print Engine 2).

2) Domanda

Alla pag. 11 del CSA fra le caratteristiche migliorative della macchina da stampa viene chiesto la possibilità di pinzare a sella, si chiede di precisare se i formati indicati (A3, A4 ed A5) sono riferiti al formato da piegare o al piegato?

Risposta

L'art. 6 “Modalità di aggiudicazione dell’appalto” al IV e V Capoverso recita:

  • fino a n. 5 punti per la disponibilità di piegatura a sella automatica con pinzatura sul dorso per i formati A3, A4 ed A5 di grammatura di riferimento da 80 grammi al metro quadrato
  • fino a n. 5 punti per la disponibilità di piegatura a sella automatica con pinzatura sul dorso per i formati A3, A4 ed A5 di grammatura di riferimento da 80 grammi al metro quadrato comprendente il taglio automatico a rifilatura del bordo.

Si segnala che per mero errore materiale è stato elencato il formato A5 fra i formati di partenza per la funzione di piegatura a sella automatica con pinzatura sul dorso.
Si precisa che, ai fini dell’assegnazione del punteggio,  la suddetta funzionalità dovrà essere garantita per i formati di partenza A3 ed A4, i quali pertanto, una volta lavorati, assumeranno  rispettivamente i formati A4 ed A5.

 
ultimo aggiornamento: 15-Set-2011
social iconsFacebook Twitter YouTube Behance Google+ Instagram