Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > Verso il dodicesimo bando di preincubazione <br />
Stampa la notizia

News

Verso il dodicesimo bando di preincubazione <br />

Per la costituzione di nuovi progetti di impresa. In calendario tre incontri

Uscirà il prossimo 2 maggio il dodicesimo bando per l’accesso ai servizi di pre-incubazione dell’Incubatore Universitario Fiorentino: un percorso di training, consulenza, mentoring manageriale e networking rivolto a gruppi di ricerca coordinati da un docente o ricercatore di Unifi. L’obiettivo è di fornire il supporto necessario a far evolvere i risultati della ricerca in forme imprenditoriali.

Anche questa edizione si avvarrà della collaborazione di GE Oil & Gas, con cui sono state concordate tre “challenge”: sviluppo di app per raccolta, integrazione e indicizzazione di dati ambientali, di laboratorio e documentali presenti su altri database utilizzabili nell’ambito dell’Industrial Internet industriali; integrazione di un sistema di analisi dei gas di scarico per misura di inquinanti e detriti prodotti da usura parti; sviluppo del concetto di ‘Digital Twin’ mediante analytics e modellistica per l’ottimizzazione della gestione di componenti e sistemi di impianti industriali.

Per favorire la più ampia partecipazione al bando sono in programma tre incontri. Il primo è fissato mercoledì 27 aprile presso la Scuola di Ingegneria (aula 106, via di Santa Marta, 3 – ore 9), il secondo è in calendario il 29 aprile al plesso didattico Morgagni (aula 013, viale Morgagni 40-44 – ore 9). L’ultimo appuntamento è lunedì 2 maggio presso l’Incubatore Universitario Fiorentino (aula 120, via Madonna del Piano 6, Sesto Fiorentino – ore 15).

22 Aprile 2016