Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > Come pubblicare con successo sulle riviste scientifiche internazionali
Stampa la notizia

News

Come pubblicare con successo sulle riviste scientifiche internazionali

Il seminario per migliorare qualità e visibilità degli articoli

Migliorare la qualità e la visibilità della produzione scientifica. Giovedì 30 giugno, alle ore 9, al polo delle Scienze sociali si svolgerà il seminario “Come pubblicare con successo sulle riviste scientifiche più importanti a livello internazionale” (via delle Pandette 9, edificio D6, sala convegni 0.18).

Obiettivo dell’iniziativa - organizzata dal Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agroalimentari e dell'Ambiente e dalla casa editrice Elzevier -, fornire ai ricercatori la metodologia e le risorse stilistiche utili a elaborare un articolo destinato alle riviste accademiche nazionali e internazionali.

Il seminario sarà aperto dai saluti del delegato al Dottorato di ricerca Anna Dolfi e del coordinatore del Dottorato in Scienze agrarie e ambientali Simone Orlandini. Prenderanno poi la parola Anthony Newman, publisher della casa editrice Elzevier, che spiegherà “How to get a great paper and get it accepted” e Massimiliano Bearzot, customer consultant Elzevier, che si occuperà di “Mendeley e Scopus: un prezioso supporto alla ricerca scientifica”.

Il programma completo dell’iniziativa è online.

27 Giugno 2016