home page > unifi comunica > News > Raccontarsi in scena
Stampa la notizia

Raccontarsi in scena

Tecniche di recitazione per gli studenti Unifi in un ciclo di seminari

Raccontarsi, mettersi in scena, indossare maschere, camuffarsi con panni altrui. Partirà il 7 novembre, presso il PIN Polo Universitario di Prato (Piazza Ciardi, 25), un ciclo di seminari gratuito dedicato alle tecniche di recitazione, a cura dell’attrice Stefania Stefanin e rivolto agli studenti dell’Ateneo.

Ogni lunedì, fino al prossimo 28 aprile (con possibilità di scelta 10/12.30 – 14.30/17.30), quanti partecipano agli incontri potranno cimentarsi in varie attività per sviluppare una maggiore consapevolezza dei propri mezzi espressivi. Dall’educazione ed estensione vocale agli esercizi di respirazione, dall’articolazione e ‘masticazione della parola’ fino alla lettura di testi per potenziare la capacità di osservazione e di ascolto.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a binario.scambio@gmail.com

03 Novembre 2016