unifi comunicaNewsOrientamento, i primi appuntamenti in calendario

Orientamento, i primi appuntamenti in calendario

Per i corsi di laurea triennale e magistrale
Nel 2024 riparte l’attività di orientamento dell’Ateneo per far conoscere agli studenti e alle loro famiglie l’offerta formativa di Unifi per il prossimo anno accademico. Durante questi eventi sarà possibile assistere alla presentazione dei corsi universitari, avere informazioni sulle modalità di accesso, sulla frequenza e sui requisiti di ammissione, oltre a conoscere le prospettive professionali e le opportunità offerte dall’Ateneo.

Ecco gli appuntamenti in calendario, a cui è possibile iscriversi seguendo le modalità di partecipazione illustrate nella pagina dedicata.

A febbraio, il Campus di Scienze Sociali ospita due open day dedicati alle triennali. Martedì 12 febbraio a Novoli (Edificio D6, aula 1.18, via delle Pandette 9 - ore 15), delegati all'orientamento, docenti e tutor della Scuola di Scienze Politiche presentano l'offerta didattica del corso in Scienze Politiche e in Servizio Sociale. Mercoledì 13 febbraio sarà la Scuola di Economia ad aprire le porte agli interessati (Edificio D6, via delle Pandette 9 - ore 15): per questo appuntamento le prenotazioni online saranno aperte dal 15 gennaio.

Giovedì 14 febbraio, la Scuola di Psicologia ospita nella sua sede (via della Torretta 16 - ore 15) un incontro informativo.

Mercoledì 6 marzo la Scuola di Architettura presenta l'offerta formativa dei propri corsi di laurea - triennali, magistrali e a ciclo unico - al Plesso Santa Teresa (via della Mattonaia 14 - ore 15.30), seguita sabato 16 marzo dalla Scuola di Scienze della Salute Umana al Campus Morgagni (viale Morgagni 40/44 - ore 9).

A febbraio ripartono anche gli appuntamenti dedicati alle lauree magistrali: martedì 6 al Campus delle Scienze Sociali (Edificio D6, aula 1.18 - ore 15) si tiene l’incontro programmato dalla Scuola di Giurisprudenza che permetterà di conoscere sia i corsi di laurea che i servizi offerti agli studenti.

Nel mese successivo, sarà la Scuola di Architettura a organizzare lunedì 11 marzo nel Plesso Santa Teresa (via della Mattonaia 14 - ore 9) un incontro dedicato al corso di laurea biennale in Architettura.

Infine, sabato 2 marzo si terrà “Un giorno all’Università”, l’open day di tutto l’Ateneo aperto a studenti e famiglie per acquisire informazioni e orientare le proprie scelte.
19 Dicembre 2023