unifi comunicaNewsOpen Day di marzo

Open Day di marzo

Per informarsi e conoscere i corsi di laurea di primo e secondo livello

Prosegue l’attività di orientamento dell’Ateneo per far conoscere agli studenti e alle loro famiglie l’offerta formativa di Unifi per il prossimo anno accademico.

L’appuntamento principale sarà “Un giorno all’Università”, l’open day di tutto l’Ateneo in programma sabato 2 marzo.

Continuano, inoltre, gli incontri specifici organizzati dalle singole scuole Unifi, mirati a far conoscere l’offerta didattica e i servizi garantiti. Durante questi eventi sarà possibile assistere alla presentazione dei corsi universitari, avere informazioni sulle modalità di accesso, sulla frequenza e sui requisiti di ammissione, oltre a conoscere le prospettive professionali e le opportunità offerte dall’Ateneo.

Ecco gli appuntamenti in calendario, a cui è possibile iscriversi seguendo le modalità di partecipazione illustrate nella pagina dedicata.

Mercoledì 6 marzo la Scuola di Architettura presenta l'offerta formativa dei propri corsi di laurea - triennali, magistrali e a ciclo unico - al Plesso Santa Teresa (via della Mattonaia 14 - ore 15.30), seguita sabato 16 marzo dalla Scuola di Scienze della Salute Umana al Campus Morgagni (viale Morgagni 40/44 - ore 9).

Giovedì 22 marzo sarà la Scuola di Agraria a organizzare un open day, ospitato nella sua sede principale (Piazzale delle Cascine 16 – ore 15) e dedicato alla presentazione dei corsi di laurea triennali e magistrali.

Giovedì 27 marzo il PIN - Polo Universitario Città di Prato (piazza dell'Università 1 – ore 15.30) ospiterà l’open day della Scuola di Architettura dedicato al corso di laurea triennale in Pianificazione della città, del territorio e del paesaggio.

A marzo proseguiranno anche gli appuntamenti riservati alle lauree magistrali: la Scuola di Architettura organizzerà lunedì 11 marzo nel Plesso Santa Teresa (via della Mattonaia 14 - ore 9) un incontro dedicato al corso di laurea in Architettura. Lunedì 18 marzo, sempre a Santa Teresa (ore 15), avverrà la presentazione del corso di laurea in Architettura quinquennale a ciclo unico.

Mercoledì 20 marzo al Campus delle Scienze Sociali (Edificio D4, aula 1.02, via delle Pandette 9 - ore 16) la Scuola di Giurisprudenza si occuperà della presentazione del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza Italiana e Tedesca.

Venerdì 22 marzo, appuntamento con l'UniStem Day,l'evento europeo di divulgazione scientifica dedicato agli studenti delle scuole superiori, che quest'anno avrà come tema l'intelligenza artificiale (Campus di Novoli, via delle Pandette, 9 - ore 8.30).

20 Febbraio 2024