unifi comunicaNewsUniStem Day, focus su intelligenza artificiale

UniStem Day, focus su intelligenza artificiale

Giornata della scienza al Campus delle Scienze Sociali
Circa 250 giovani, provenienti da 29 scuole secondarie superiori dell'area metropolitana fiorentina, parteciperanno venerdì 22 marzo al Campus delle Scienze Sociali (ore 9 – Edificio D6, via delle Pandette 9, Firenze) alla sedicesima edizione di UniStem Day.

Si tratta della giornata internazionale dedicata alla ricerca nell'ambito delle cellule staminali e alle innovazioni tecnologiche ideata da UniStem, il Centro di Ricerca Coordinata sulle Cellule Staminali dell’Università degli Studi di Milano.

Fra i temi affrontati quest’anno le sfide e le prospettive offerte dal progressivo utilizzo dell’intelligenza artificiale in vari ambiti: dalla medicina alla biologia, dall’ingegneria alla giurisprudenza.

Con il coordinamento della prorettrice alla didattica, orientamento e servizi agli studenti Ersilia Menesini, i seminari saranno tenuti da Paolo Frasconi (Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione), Paola Turano (Dipartimento di Chimica), Francesca Cecchi (Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica) e Andrea Simoncini (Dipartimento di Scienze Giuridiche). Seguiranno una tavola rotonda e le conclusioni della giornata.
21 Marzo 2024