_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsTrasporto pubblico locale per studenti

News

Trasporto pubblico locale per studenti

Prorogato l'abbonamento agevolato

Continua l’impegno dell’Università di Firenze a favore della mobilità sostenibile (tram e autobus), al fianco delle istituzioni ed enti del territorio.

Ateneo, Regione Toscana, Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, Comune di Firenze e Autolinee Toscane hanno deciso di prorogare dal 20 luglio al 30 settembre 2024 la validità degli abbonamenti stipulati in base alla convenzione stipulata lo scorso autunno per permettere a studentesse e studenti universitari di fruire del servizio di trasporto pubblico locale nell’area metropolitana fiorentina a prezzi agevolati.

“L’iniziativa – ha commentato la rettrice Alessandra Petrucci – ha riscontrato il gradimento degli studenti dell’Ateneo: sono oltre 18mila coloro che hanno stipulato nell’anno accademico corrente un abbonamento a tariffe agevolate e modulate secondo il proprio ISEE. Nel ringraziare enti e istituzioni per il raggiungimento di questo obiettivo, ricordo che l’Ateneo ha affiancato a questa azione una misura di agevolazione per l’accesso all’abbonamento al servizio pubblico extraurbano e ferroviario”.


Maggiori informazioni

Data di
pubblicazione
29 Marzo 2024
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo