Coltivare le idee: dall'ambiente all'impresa
Home page > Placement > Career Service per studenti e laureati > Coltivare le idee: dall'ambiente all'impresa

Coltivare le idee: dall'ambiente all'impresa è un programma dedicato alla progettazione di impresa nata dall’osservazione dell’ambiente naturale e urbano, anche in linea con i concetti ormai noti di Urban Farming e Urban Community. L’obiettivo è quello di educare all’osservazione del contesto sociale e naturale affinché si possano cogliere bisogni, istanze e stimoli su cui lavorare e produrre idee imprenditoriali.

Leitmotiv del percorso è l’applicazione interdisciplinare e la condivisione di percorsi in gemellaggio con centri di universitari stranieri che godono di esperienza nel campo della formazione all’autoimprenditorialità.

dove

Cantiere Cascine | piazzale delle Cascine, 18

quando

nel corso dell’anno accademico 2015/2016