Home page > Didattica > Master > Dipartimento di Biologia (BIO)

Dipartimento di Biologia (BIO) | anno accademico 2017-2018

I Livello

Tropical Biodiversity and Ecosystems (TROPIMUNDO)

Descrizione del Corso: TROPIMUNDO è un Master finanziato dal programma Erasmus Mundus della Commissione Europea. Si tratta del primo programma di MSc (2 anni, 120 CFU) che integra conoscenze e competenze su vari ecosistemi tropicali. Una serie di partner associati, come ONG per la gestione e la conservazione degli ecosistemi tropicali ed enti pubblici, ha concordato di fornire o comunicare offerte di lavoro e di tirocinio, possibilità di realizzazione di tesi e borse di studio. Questo rappresenta un legame tra il Master e il mondo professionale.
CFU:
Coordinatore del master:
Giacomo Santini
Sede del Corso:
Dipartimento di Scienze della Terra, via La Pira, 4 - Firenze | Centro didattico, viale Morgagni, 40/44 - Firenze | Dipartimento di Biologia, via del Proconsolo, 12 - Firenze | Università consorziate
Durata delle attività didattiche:
24 mesi
Periodo di svolgimento del Corso: settembre 2017 - gennaio 2019

Decreto istitutivo
Scadenza delle domande di ammissione al master:

Pubblicazione graduatoria ammessi:
Scadenza delle domande di iscrizione al master:

Moduli per la domanda di ammissione, iscrizione e per l'esame finale.

Quota di iscrizione: gli iscritti, beneficiari della borsa Erasmus Mundus, versano la quota di iscrizione alla sede amministrativa l’Université Libre de Bruxelles che a sua volta distribuisce il finanziamento tra i partner come stabilito dal programma.

ultimo aggiornamento: 28-Giu-2017
Home page > Didattica > Master > Dipartimento di Biologia (BIO)