PersonaleReclutamento, concorsi, selezioniCollaboratori ed Esperti LinguisticiArchivio bandiData e criteri delle prove orali per collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua catalana
2377

ULTIMO AGGIORNAMENTO
27.05.2004

DATA DEL COLLOQUIO:
12 luglio 2004, ore 10.00, presso il Dipartimento di Lingue e Letterature Neolatine, Via S. Reparata 93/95, Stanza 1 (p.t.)

Verbale della riunione preliminare

A seguito della nomina con D.R. n° 144 del 19.03.04 i sottoscritti commissari della selezione in epigrafe Prof. Lucia Lazzerini (Prof. ordinario), Anna Maria Saludes Amat (Ricercatrice), María Carlota Nicolás Martínez (Ricercatrice), si riuniscono in data 13.05.04 alle ore 15 nei locali del Dipartimento di Lingue dell'Università degli Studi di Firenze situato in via Santa Reparata, 93 - Firenze.

La commissione designa presidente la Prof. Lucia Lazzerini e segretario la Dott. María Carlota Nicolás Martínez.

La commissione prende atto di quanto stabilito dall'avviso di selezione, punto 6, e, dopo breve discussione, stabilisce i seguenti criteri generali per la valutazione dei titoli dei candidati:

1. titoli di studio fino ad un massimo di 15 punti (diploma di laurea, di specializzazione, di dottorato di ricerca, attestati di frequenza a corsi di perfezionamento)
  2. titoli scientifici fino ad una massimo di 5 punti (pubblicazioni, interventi a convegni e congressi, tesi per il conseguimento dei titoli di cui alla precedente lettera a)
  3. attività didattica svolta connessa ai compiti propri dei collaboratori ed esperti linguistici fino ad un massimo di 50 punti così suddivisa:
    1. fino ad un massimo di 39 punti per attività didattica prestata nelle università italiane calcolata 3 punti per anno o frazione superiore a sei mesi anche non continuativi,
    2. fino ad un massimo di 11 punti così distribuiti:
      1. 1 punto per anno o frazione superiore a sei mesi anche non continuativi per attività didattica inerente l'insegnamento della lingua oggetto della selezione in istituzioni in Italia e all'estero rivolta a studenti di diversa madrelingua;
      2. 0,50 per anno o frazione superiore a sei mesi anche non continuativi per attività didattica inerente l'insegnamento della lingua oggetto della selezione in istituzioni in Italia e all'estero rivolta a studenti della medesima madrelingua
  4. fino ad un massimo di 30 punti per la prova orale

La commissione stabilisce i seguenti criteri generali per la valutazione della prova orale:

1. Verifica della competenza linguistica;
  2. Conoscenza delle metodologie di didattica delle lingue;
  3. Capacità espositive.

I commissari prendono visione dell'elenco dei candidati che risultano essere i seguenti e dichiarano di non avere alcun rapporto di parentela o affinità entro il quarto grado incluso tra loro né con i candidati:

Carbonell Sala, Silvia
Gelambì Torrell, Manica
González Maurel, Carme
Masanas Sesarols, Maria
Montserrat Martínez, Pau

La commissione stabilisce la data del colloquio il giorno 12 del mese di Luglio 2004 alle ore 10.

Le prove avranno luogo presso il Dipartimento di Lingue e Letterature Neolatine, Stanza 1 (p.t.)

La seduta termina alle ore 16.

Letto, approvato e sottoscritto

LA COMMISSIONE