NICReM S.r.l.

Spin-off partecipato - riconoscimento cessato nel 2014

Descrizione

NICReM S.r.l. è una società fondata nel febbraio 2012 da un gruppo di ricerca coordinato dal Prof. Leonardo Masotti, i cui membri afferiscono ai Dipartimenti di Elettronica e Telecomunicazioni e di Medicina Interna dell'Università degli Studi di Firenze.

SERVIZI

NICReM, acronimo di "Non Invasive Continuous Respiratory Monitoring", nasce con lo scopo di realizzare strumenti elettromedicali per il monitoraggio continuo e non invasivo dell'attività cardio-respiratoria di adulti e pazienti pediatrici offrendo soluzioni da una parte competitive e ad elevata usabilità per il personale medico, dall'altra ad elevata portabilità per i pazienti, in modo che la diagnosi precoce di patologie respiratorie e sonno-correlate sia sempre più agevole.

TEAM

Leonardo Masotti