Home page > Studenti > Esami di stato > Modalità iscrizione e consegna domande

Modalità di iscrizione e consegna delle domande

La domanda di ammissione deve essere presentata entro la scadenza del termine alla Segreteria Postlaurea, Via Gino Capponi, 9- 50121 Firenze, oppure inviata per posta allo stesso indirizzo; si consiglia di effettuare la spedizione per mezzo raccomandata A.R. (per la scadenza fa fede il timbro postale di invio).

Orari di apertura della Segreteria Postlaurea:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13

Versamenti delle tasse di iscrizione per l'esame di Stato:

• I candidati che si iscrivono per la prima volta devono versare entrambe le tasse indicate nella domanda di ammissione.
  • I candidati che non hanno superato l'esame in sessioni precedenti devono sempre ripresentare la domanda e versare solo la tassa da € 49,58. Non esiste un limite massimo di tentativi per il sostenimento del'esame e la tassa universitaria da € 186,42 è una-tantum: si versa solo la prima volta.
  • I candidati assenti nella prima sessione possono iscriversi alla seconda sessione dello stesso anno presentando solo la domanda di ammissione.
  • I candidati assenti nella seconda sessione si iscrivono alla sessione successiva presentando la domanda e versando la tassa da € 49,58 come i candidati respinti.

ultimo aggiornamento: 21-Mar-2017