Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > Prevenzione e gestione del rischio geo-idrologico
Stampa la notizia

News

Prevenzione e gestione del rischio geo-idrologico

Nuovo corso di laurea magistrale in Geoengineering
Una delle novità dell'anno accademico 2017/18 dell' ateneo è la laurea magistrale in Geoengineering, corso offerto interamente in lingua inglese e volto alla preparazione di tecnici specialisti nelle attività di monitoraggio, gestione e progettazione di sistemi e opere per la tutela del territorio e la riduzione del rischio geo-idrologico.

All'interno del corso trovano spazio gli insegnamenti propri dell'Ingegneria civile-ambientale, delle Scienze e tecnologie geologiche e delle Scienze della terra. La laurea magistrale si connota per l'orientamento a specifiche e sempre più attuali tematiche interdisciplinari di tutela del territorio da problematiche collegate a frane, smottamenti e alluvioni.

ll corso di laurea magistrale in Geoengineering è sviluppato nell'ambito della Cattedra UNESCO "Prevention and Sustainable Management of Geo-Hydrological Hazards", istituita presso l'Ateneo nel 2016 allo scopo di promuovere la formazione, la ricerca e lo sviluppo della prevenzione e gestione dei rischi geo-idrologici. 

Le informazioni sul nuovo anno accademico Unifi sono online

12 Luglio 2017