Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 

Formarsi al lavoro: costruire il proprio futuro

ULTIMO AGGIORNAMENTO
11.03.2020
social shareFacebook logo Twitter logo

Il laboratorio online "Formarsi al lavoro: costruire il proprio futuro" ha l'obiettivo di accompagnare studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca dell'Università di Firenze nel processo di costruzione del proprio progetto di carriera grazie all'acquisizione di conoscenze e competenze per un ingresso mirato ed efficace nel mondo del lavoro.

Il laboratorio si struttura in 3 moduli:

  • Redazione efficace del Curriculum Vitae;
  • Redazione efficace della lettera di presentazione;
  • Preparazione efficace al colloquio di selezione.

Lo studente può decidere di seguirli tutti (in questo caso è fortemente raccomandato l'ordine in cui sono elencati - propedeuticità) oppure solo una parte.

Ciascun modulo corrisponde ad 1 CFU. L'eventuale riconoscimento dei CFU dovrà essere richiesto dall'interessato al proprio Corso di Studio a seguito di presentazione della certificazione attestante il conseguimento delle competenze. Per gli studenti laureandi nella sessione di aprile, il laboratorio è un'attività riconoscibile in termini di CFU nel caso in cui non fosse possibile il raggiungimento del 60% delle ore previste per il tirocinio.

Obiettivi

Acquisire ed adottare strumenti utili alla costruzione del proprio progetto di carriera.

Iscrizioni

Il laboratorio è aperto a studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca dell'Ateneo, previo inserimento della chiave di iscrizione contenuta nel pdf sottostante.

Le iscrizioni al laboratorio sono attive dal 9 marzo al 24 luglio 2020.

Per ciascun modulo è prevista una e-tivity (esercitazione pratica online). 

Per iscriversi: accedere alla piattaforma Moodle dell'Università di Firenze seguendo il percorso: Attività formative complementari – Career Service – Anno Accademico 2019-2020 - Formarsi al lavoro: costruire il proprio futuro.

Gli iscritti saranno supportati lungo tutto il percorso da personale competente del Career Service in caso di necessità di chiarimenti che fornirà, inoltre, feedback sulle e-tivity svolte.

Guida per l'accesso e fruizione del laboratorio (pdf)

Informazioni

placement(AT)unifi.it

 

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
11.03.2020
social shareFacebook logo Twitter logo