_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 

Formarsi al lavoro: costruire il proprio futuro

ULTIMO AGGIORNAMENTO
17.04.2024
social share Facebook logo Twitter logo

"Formarsi al lavoro: costruire il proprio futuro" è un percorso che guida gli studenti all'acquisizione di conoscenze e competenze per un ingresso efficace nel mondo del lavoro e si struttura in 4 moduli:

  • Redazione efficace del curriculum vitae
  • Redazione efficace della lettera di presentazione
  • Preparazione efficace al colloquio di selezione
  • I social per il lavoro

È possibile seguire tutti i moduli (in questo caso è fortemente raccomandato l'ordine in cui sono elencati) oppure sceglierne solo alcuni.

All’interno di ciascun modulo sono presenti video teorici, esempi pratici, esercitazioni ed elaborati da caricare sulla piattaforma per la correzione da parte di un docente (E-tivity).

Correzione, attestati e CFU

Per la correzione di ciascuna E-tivity è necessario considerare fino a 30 giorni dalla consegna. Al superamento di ciascun modulo sarà rilasciato un attestato.

Ciascun modulo dà la possibilità di acquisire di 1 CFU, che dovrà essere richiesto dall’interessato alla Segreteria Didattica del proprio Corso di studio a seguito di presentazione dell’attestato.

Dove

Il corso è fruibile sulla piattaforma Moodle nella sezione “Attività formative complementari – UNIFIORIENTA”,  Formarsi al lavoro: costruire il proprio futuro.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte dal 2 ottobre 2023.

Informazioni

placement(AT)adm.unifi.it

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
17.04.2024
social share Facebook logo Twitter logo