Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 

Formarsi al lavoro: costruire il proprio futuro

ULTIMO AGGIORNAMENTO
07.07.2020
social shareFacebook logo Twitter logo
Le iscrizioni al Laboratorio sono aperte fino al 24 luglio 2020. Il Laboratorio chiuderà il 31 luglio 2020 data entro la quale deve essere ottenuta l’idoneità nell’e-tivity finale per considerare svolto/i il/i modulo/i e conseguire la certificazione. La seconda edizione del laboratorio inizierà lunedì 7 settembre 2020.
Coloro che entro il 31 luglio 2020 non avessero conseguito la certificazione di uno o più moduli del laboratorio (pur avendo svolto una parte delle attività), dovranno cominciare ex novo il/i modulo/i a partire dal 7 settembre 2020.

Il laboratorio online "Formarsi al lavoro: costruire il proprio futuro" ha l'obiettivo di accompagnare studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca dell'Università di Firenze nel processo di costruzione del proprio progetto di carriera grazie all'acquisizione di conoscenze e competenze per un ingresso mirato ed efficace nel mondo del lavoro.

Il laboratorio si struttura in 3 moduli:

  • Redazione efficace del Curriculum Vitae;
  • Redazione efficace della lettera di presentazione;
  • Preparazione efficace al colloquio di selezione.

Lo studente può decidere di seguirli tutti (in questo caso è fortemente raccomandato l'ordine in cui sono elencati - propedeuticità) oppure solo una parte.

Ciascun modulo corrisponde ad 1 CFU. L'eventuale riconoscimento dei CFU dovrà essere richiesto dall'interessato al proprio Corso di Studio a seguito di presentazione della certificazione attestante il conseguimento delle competenze. Per gli studenti laureandi nella sessione di aprile, il laboratorio è un'attività riconoscibile in termini di CFU nel caso in cui non fosse possibile il raggiungimento del 60% delle ore previste per il tirocinio.

Obiettivi

Acquisire ed adottare strumenti utili alla costruzione del proprio progetto di carriera.

Iscrizioni

Il laboratorio è aperto a studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca dell'Ateneo, previo inserimento della chiave di iscrizione contenuta nel pdf sottostante.

Le iscrizioni al laboratorio sono attive dal 9 marzo al 24 luglio 2020.

Per ciascun modulo è prevista una e-tivity (esercitazione pratica online). 

Per iscriversi: accedere alla piattaforma Moodle dell'Università di Firenze seguendo il percorso: Attività formative complementari – Career Service – Anno Accademico 2019-2020 - Formarsi al lavoro: costruire il proprio futuro.

Gli iscritti saranno supportati lungo tutto il percorso da personale competente del Career Service in caso di necessità di chiarimenti che fornirà, inoltre, feedback sulle e-tivity svolte.

Guida per l'accesso e fruizione del laboratorio (pdf)

Informazioni

placement(AT)adm.unifi.it

 

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
07.07.2020
social shareFacebook logo Twitter logo