Servizi agli studentiSedi, trasporti e mobilità

Sedi, trasporti e mobilità

ULTIMO AGGIORNAMENTO
21.12.2023

ITA | ENG

Sedi di Firenze

Servizio sperimentale di navetta Unifi. Maggiori informazioni

Trasporto pubblico locale 2023-24 - Mobilità urbana

A seguito della convenzione con Autolinee Toscane, Regione Toscana, Comune di Firenze, Azienda regionale per il diritto allo Studio universitario DSU, gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2023-24 (ai corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico) possono usufruire di tariffe agevolate per il trasporto pubblico locale (TPL).

Maggiori informazioni.

Mobilità extraurbana

L’Università di Firenze ha stanziato un fondo di 200.000 euro per erogare ai propri studenti un rimborso di 100 euro sulla spesa sostenuta per l’acquisto di un abbonamento annuale al trasporto pubblico extraurbano o ferroviario.

Grazie alla convenzione stipulata con Crédit Agricole, inoltre, gli studenti possono accedere ad un prestito bancario senza interessi per l’acquisto degli abbonamenti annuali al trasporto pubblico extraurbano e ferroviario, con rateizzazione mensile della spesa.
Questa misura è disponibile fino al 30 novembre (leggi ancora).

Parcheggi destinati agli studenti

L’Università di Firenze mette a disposizione degli studenti posti auto nei Plessi Didattici Morgagni e Novoli.

Altre convenzioni di mobilità

ULTIMO AGGIORNAMENTO