_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN

Servizi agli studentiPlacementCareer Service per studenti e laureati

Career Service per studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca

ULTIMO AGGIORNAMENTO
29.11.2021
social share Facebook logo Twitter logo

9 dicembre 2021 - Scuola Studi Umanistici e della Formazione - Incontro dedicato agli studenti e ai laureati della Scuola (dettagli)

Vuoi conoscere il Career Service dell'Università di Firenze? Guarda il video di presentazione con le testimonianze di chi lo ha già conosciuto.

Programmi, servizi e iniziative dedicate interamente alle esigenze di orientamento al lavoro e job placement di studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca dell’Università di Firenze, con l’obiettivo di fornire risposte adeguate ai bisogni e alle aspettative degli studenti e dei laureati, offrendo loro informazioni, supporto e formazione necessarie per la costruzione della propria identità professionale e per la progettazione attiva della propria carriera.

Presentazione del Career Service

Data Scuola Locandina

9 dicembre 2021

Iscrizioni eventi di Orientamento al lavoro dal 30 novembre al 7 dicembre 2021 utilizzando le credenziali di accesso (matricola e password).

Prendere visione delle norme relative alla protezione dei dati (pdf)

Studi Umanistici e della Formazione

Incontro dedicato agli studenti e ai laureati della Scuola di Studi Umanistici e dalla Formazione

Career education

Accompagnare lo sviluppo di consapevolezza nella costruzione del progetto di carriera di ogni studente, laureando e laureato, potenziando le competenze trasversali attraverso workshop, laboratori e seminari.

Formazione al lavoro

Offrire percorsi e strumenti che facilitino un ingresso consapevole nel mondo del lavoro, promuovendo attività laboratoriali, simulazioni e consulenza individualizzate come anche competenze trasversali.

Incontri con le imprese

Contribuire a creare le condizioni ottimali per una attiva ricerca del lavoro e un proficuo incontro tra domanda e offerta, sia per fini conoscitivi che per fini selettivi.

Sviluppo dell’intraprendenza

Contribuire a sviluppare e rafforzare l’intraprendenza e le abilità imprenditoriali dei partecipanti grazie all’incontro di testimoni, facendo rete e sviluppando progetti di innovazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO
29.11.2021