Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > Bilancio sociale dell’Ateneo
Stampa la notizia

News

Bilancio sociale dell’Ateneo

Pubblicato il report 2016

Pubblicato il Bilancio sociale 2016 dell’Università di Firenze. Il documento raccoglie e comunica le principali caratteristiche dell’organizzazione e delle attività dell’Ateneo, nonché i risultati raggiunti nelle varie aree rilevanti da un punto di vista sociale e ambientale.

Il Bilancio sociale, dopo il primo esperimento realizzato nel 2006, scrive il rettore Luigi Dei nell’introduzione, “rappresenta il nuovo inizio di un percorso pluriennale finalizzato al riconoscimento di una responsabilità sociale, ambientale ed economica dell’Ateneo ed alla conseguente rendicontazione. Si tratta di un documento che funge da risultato intermedio di un percorso più lungo che si articolerà nei prossimi anni nella redazione di bilanci sociali sempre più completi e più aderenti alle linee guida internazionali in materia di sustainability reporting. (…) Soltanto attraverso una comunicazione strutturata si può illustrare la complessità dell’Ateneo, valorizzandone gli elementi distintivi ed evidenziando al contempo quanto si è effettivamente realizzato, al di là dei dati di natura finanziario-contabile”.

Il Bilancio sociale, riferito al 2016, si articola lungo cinque filoni di analisi: identità e organizzazione, la relazione con gli stakeholder, attività e risultati, sostenibilità, e sintesi dei principali dati contabili.

 

Consulta il Bilancio sociale 2016

 

21 Dicembre 2017