unifi comunicaNewsOrientamento, Unifi al Salone dello studente di Firenze

Orientamento, Unifi al Salone dello studente di Firenze

Tra le novità un focus dedicato alle lauree magistrali

L’Ateneo fiorentino parteciperà al “Salone dello studente 2018” in programma al Mandela Forum, in Piazza Enrico Berlinguer, martedì 23 gennaio e mercoledì 24  (con orario 9 -19 il primo giorno e 9 – 14 l’indomani).

Presso lo stand Unifi i giovani visitatori e le loro famiglie troveranno materiale informativo sull’offerta formativa e i servizi e potranno rivolgere le loro domande ai delegati all’orientamento e agli studenti tutor.

Due le principali novità per quest’edizione del Salone: un focus dedicato alle lauree magistrali e un incontro, a cura dell’Ufficio Scolastico Regionale e dell’Ateneo fiorentino, riservato ai genitori degli studenti che si apprestano a scegliere la scuola secondaria di secondo grado.

“La partecipazione dell’Università di Firenze al Salone dello Studente – spiega la delegata all’orientamento Sandra Furlanetto - è divenuta parte integrante del programma di attività che portiamo avanti per facilitare negli studenti una scelta consapevole attraverso il riconoscimento di percorsi in sintonia con ideali, valori e interessi tenendo anche conto dell’evoluzione del mercato del lavoro. L’adesione alla manifestazione per l’Ateneo è inoltre una preziosa occasione per rafforzare la collaborazione con i principali attori regionali della formazione superiore e universitaria”.

Nel corso delle due giornate i partecipanti al Salone avranno l’opportunità di incontrare professionisti appartenenti a vari settori del mondo del lavoro e di seguire seminari e workshop come quello dedicato alla compilazione dei curricula, a cura dell’Ateneo fiorentino.

Maggiori informazioni online

15 Gennaio 2018