Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > Università, territorio, intervento pubblico e mercato
Stampa la notizia

News

Università, territorio, intervento pubblico e mercato

Incontro promosso da Unifi e Coordinamento nazionale Responsabili Amministrativi delle Università

Una riflessione sui rapporti giuridici e “aziendali” connessi con le molteplici attività degli atenei – racchiuse nell’espressione “terza missione” - volte a valorizzare il trasferimento tecnologico. E’ quanto propone l’incontro dal titolo “Università, Territorio, Intervento pubblico e Mercato”, in programma venerdì 23 febbraio in rettorato (Piazza San Marco, 4 - ore 9), organizzato dal Centro Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e gestione dell’Incubatore fiorentino su iniziativa del Coordinamento Nazionale Responsabili Amministrativi delle Università.

L’iniziativa si propone di approfondire alcuni aspetti legati alla gestione quotidiana dei rapporti tra università e imprese - inerenti ad esempio al ruolo degli spin off, ma anche ad altri strumenti - nell’ottica istituzionale di contribuire alla crescita sociale e allo sviluppo economico di un territorio.

L’incontro sarà aperto dai saluti del rettore Luigi Dei e del direttore generale Beatrice Sassi. Sono previsti interventi di docenti provenienti da vari atenei italiani, esperti e operatori.

 

14 Febbraio 2018