unifi comunicaNewsGabriele Frasca in Ateneo

Gabriele Frasca in Ateneo

per la giornata mondiale della poesia

In occasione della giornata mondiale della poesia, mercoledì 21 marzo, il poeta e scrittore Gabriele Frasca terrà all’Università di Firenze una lectio poetica dal titolo Il dolce stil no (ore 15, Aula Magna, piazza S. Marco, 4). L'incontro sarà introdotto dai saluti del rettore Luigi Dei.

Figura di spicco della letteratura contemporanea, Frasca dialogherà con Teresa Megale, delegato di Ateneo per le attività artistiche, su temi e stili della sua attività poetica, come la scelta delle forme metriche chiuse.

Gabriele Frasca, nato a Napoli nel 1957, insegna Letterature comparate e Media comparati all’Università di Salerno, e ha pubblicato nel 2016 la raccolta “Lame”, che riunisce buona parte della sua produzione. E’ anche narratore e saggista. Il poeta torna per la seconda volta nell’Ateneo fiorentino dove nel 2016 ha presentato il videodramma a spettatore unico “Nei molti mondi”, liberamente tratto dal racconto “I hope I shall arrive soon” di Philip K. Dick.

20 Marzo 2018