unifi comunicaNewsBenvenuti alla Cesare Alfieri

Benvenuti alla Cesare Alfieri

Al Campus di Novoli orientamento e consegna dei premi di laurea

La “Cesare Alfieri” dà il suo benvenuto agli studenti. L’occasione è il pomeriggio di orientamento e accoglienza organizzato dalla Scuola di Scienze Politiche mercoledì 26 settembre, alle ore 14.30, al Campus di Novoli (edificio D6 - via delle Pandette, 9).

L’iniziativa si aprirà con la presentazione del corso di laurea in Scienze Politiche e dei suoi curricula e dell’associazione Alumni “Cesare Alfieri”. Dopo le testimonianze dei laureati sulle proprie esperienze professionali, verrà conferito il premio di laurea “Guido Galli” 2018 - dedicato al funzionario dell'Organizzazione delle Nazioni Unite laureato in Scienze Politiche a Firenze, scomparso durante il terremoto di Haiti del 2010 dove si trovava per conto dell’ONU. Di seguito anche la premiazione dei migliori laureati della “Cesare Alfieri” 2017/18.

Alle 17.30 il pomeriggio proseguirà con le visite guidate nella biblioteca delle Scienze sociali e nel quartiere, con il progetto “WalkAbout Novoli”. Saranno presenti infopoint sulle attività offerte agli studenti.

Il programma completo del pomeriggio è disponibile online.

21 Settembre 2018